Telefonate tramite WhatsApp: la bufala è già realtà

Le bufale prolificano e se una volta era l'e-mail il canale preferito, adesso dominano Facebook e WhatsApp. Proprio su quest'ultimo mi è arrivato ieri un messaggio che diceva:
 Adesso whatsapp ha l'opzione di chiamata  gratis invia questo a 8 persone e si attiverà nella barra superiore. Già fatto funziona

L'ultime tre parole devono essere un'aggiunta di qualcuno che ha cercato di dare più forza al messaggio stesso.
Io per principio considero bufale tutti i messaggi generici  in cui mi si invita a propagare ai miei contatti qualsiasi cosa e nel 99% dei casi indovino.
Anche in questo caso si tratta di una bufala ma le telefonate via WhatsApp non sono una chimera, anzi sono in arrivo, anche se la data in cui tale funzionalità sarà disponibile viene continuamente posticipata.

Nel video seguente, di iPhoneItalia, viene mostrata una versione beta di WhatsApp, non disponibile per tutti, che mostra il funzionamento ed un test di chiamata tramite l'applicazione acquistata, circa un anno fa, da Facebook. Non è ancora nota la data, ma non dovrebbe essere molto lontana, in cui l'aggiornamento sarà disponibili per tutti.


Nel mondo Android l'abilitazione delle chiamate è ancora più vicina, e l'ultima versione di WhatsApp, disponibile su whatsapp.com  (link diretto per scaricare l'app in formato apk (1) ) già supporta le chiamate vocali, che possono venire attivate, per ora solo in alcuni brevi periodi, ricevendo una chiamata da qualcuno che abbia la funzione chiamate abilitata. Sull'argomento un video da TuttoAndroid.net



Nota 1). per l'installazione dell'apk nelle impostazioni del dispositivo, in "Sicurezza", è necessario spuntare "Origini sconosciute" (Consenti l'installazione di applicazioni da fonti diverse da Play Store) 

Commenti

Post popolari in questo blog