Post

Pubblicità nuova Ford Focus con Active Park Assist

Immagine
Nella pubblicità della  nuova Ford Focus con Active Park Assist vediamo una bella bionda ed un signore di colore parcheggiare senza usare le mani, anzi battendo le stesse e muovendosi a tempo di musica sulle note di ritmato brano degli anni '60. di fronte agli sguardi stupiti dei passanti e di alcuni ragazzini intenti a giocare a basket. Al termine dello spot, una profonda voce maschile dice: "Hands free parking - Stress free parking! Introducing the new Ford Focus with Active Park Assist to help you Go Further"  - Go Further (andare oltre) è il nuovo claim della Ford a partire dal 2012 - Off Topic ( aridaje con l'inglese) Personalmente penso che per l'Italia e i paesi latini sarebbe stato meglio tradurre o trovare uno slogan diverso da Go Further,  La  cui pronuncia, da parte di un italiano medio (e mia) è impresa disperata è mi fa pensare a come Alan Friedman pronuncia l'italiano - che sia stato lui a doppiare Oliver Hardy? Parcheggio  Stretto? La

Testo e traduzione di "Take Me To Church" di Hozier

Immagine
Andrew Hozier-Byrne, noto come Hozier è un giovane cantautore e musicista irlandese nato a Bray, in Irlanda. Magro, capelli lunghi, alto quasi due metri, ha compiuto 26 anni lo scorso 17 marzo. Ha per ora pubblicato un sono album, omonimo, "Hozier" nel 2014 e tre EP. Prima traccia del suo album studio di debutto, il brano che gli ha dato la fama,  Take Me to Church , che come singolo, in digital download, era già uscito nel settembre 2013. È diventata la canzone più condivisa al mondo su Spotify nel 2014, doppio album di platino e numero uno in Italia. Il brano, che ha raggiunto la testa delle classifiche di molti paesi, è stato fra i candidati (insieme a hit di successo quali Chandelier di Sia, Shake It Off di Taylor Swift e All About That Bass di Meghan Trainor) alla Canzone dell'Anno 2015 (Song of the Year) alla 57ª edizione dei Grammy Awards, titolo vinto dal brano Stay with Me di Sam Smith. Il tema della canzone è sostanzialmente quello dell'amore come fed

Pubblicità Ford Fiesta: Perdonalo è solo un cretino

Immagine
La casa automobilista statunitense continua a trasmettere, anche nel 2016, il divertente spot Ford Fiesta con SYNC with Text Reader andato inizialmente  in onda a gennaio 2014, variando la sola proposta commerciale alla fine del filmato. (in effetti questo spot è stato riproposto periodicamente più volte). Questa la trama: due giovani fidanzati sono in macchina, lei guida ed è seccata che sono in ritardo per colpa sua. Lui prima la fa ancor più arrabbiare e poi cerca un modo per scusarsi: invia un SMS alla sua ragazza, che ha il cellulare collegato con il sistema SYNC della Ford. Quando il messaggio arriva lei pigia il pulsante per leggerlo. Il messaggio viene letto dal Text Reader: "Perdonalo è solo un cretino" I due si fanno una bella risata e la pace è fatta. La musica di sottofondo sembra sia stata composta ad hoc per lo spot Trascrizione dialoghi. Sara:  Facciamo sempre tardi per colpa tua! Andrea: Si.... Tuo padre non se ne accorgerà neanche. Lui

Pubblicità Apple iPhone 6s Cipolle affettate video 4K - Musica da Cenerentola

Immagine
Con lo spot "Cipolle", trasmesso in televisione dal 10 maggio, la Apple sottolinea la capacità dell'iPhone 6s di girare video in 4K. Nel filmato una ragazzina riprende in un video 4k la madre mentre taglia le cipolle. Suo fratello vede il video e lo mostra agli amici.

Pubblicità Apple comandi vocali Ehi Siri con pupazzetto muppets blu

Immagine
Da alcune settimane viene trasmesso in televisione un divertente spot della Apple che vede protagonista un pupazzetto blu (un muppet) dalla voce rauca che utilizza un iphone senza toccarlo tramite il comando vocale Hey Siri. Siri è l'assistente vocale dei dispositivi Apple. Sull'iPhone 6s, 6s plus, è possibile avviare il riconoscimento vocale utilizzando la frase "Ehi Siri" senza che il telefono sia connesso all'alimentatore e senza usare il tasto Home.

Pubblicità Alfa Romeo Giulia con il Duomo di Milano e la "sfida" alle tedesche.

Immagine
E' da pochi giorni partita la campagna promozionale per la nuova Alfa Romeo Giulia, vettura che arriva finalmente nelle concessionarie dopo essere stata presentata in anteprima ad Arese, nella versione sportiva Quadrifoglio, quasi un anno fa,  nel giugno 2015 ed in versione "normale", ad inizio marzo, al salone dell'auto di Ginevra.