Pubblicità nuova Ford Focus con Active Park Assist

Nella pubblicità della  nuova Ford Focus con Active Park Assist vediamo una bella bionda ed un signore di colore parcheggiare senza usare le mani, anzi battendo le stesse e muovendosi a tempo di musica sulle note di ritmato brano degli anni '60. di fronte agli sguardi stupiti dei passanti e di alcuni ragazzini intenti a giocare a basket.

Al termine dello spot, una profonda voce maschile dice:
"Hands free parking - Stress free parking! Introducing the new Ford Focus with Active Park Assist to help you Go Further"  - Go Further (andare oltre) è il nuovo claim della Ford a partire dal 2012 -

Off Topic ( aridaje con l'inglese)
Personalmente penso che per l'Italia e i paesi latini sarebbe stato meglio tradurre o trovare uno slogan diverso da Go Further,  La  cui pronuncia, da parte di un italiano medio (e mia) è impresa disperata è mi fa pensare a come Alan Friedman pronuncia l'italiano - che sia stato lui a doppiare Oliver Hardy?

Parcheggio  Stretto? Lasciate che sia la Focus a sterzare da sola.
Active Park Assist può guidarvi in spazi di parcheggio appena del 20% più lunghi della vettura. Basta premere un pulsante e i sensori di questo innovativo sistema consentono di trovare uno spazio abbastanza grande quando ci si passa accanto. Poi vi si dirige automaticamente, mentre tutto quello che dovete fare è usare l'acceleratore, il cambio e i freni, seguendo le istruzioni sullo schermo e ascoltando dei segnali acustici.

Il video seguente è relativo alla versione inglese da Ford Europe in quanto il video originale in italiano è stato rimosso da Youtube:


La musica di sottofondo è il brano The Clapping Song scritto dal musicista afro-americano Lincoln Chase, registrato nel 1965 dalla cantante statunitense di origini caraibiche Shirley Ellis. Il brano vendette milioni di copie e fu premiato con un disco d'oro.

Di seguito la parte della canzone che si ascolta nello spot:


Three six nine, the goose drank wine.
The monkey chew tobacco on the street car line. 
The line broke, the monkey got choked 
and they all went to heaven in a little rowboat.
Clap Pat Clap Pat Clap Pat Slap! Clap Pat!
Clap your hand, Pat it on your partner's hand . . . Right Hand. 
Clap Pat Clap your hand. Cross it with your left arm.

Shirley Ellis - The Clapping Song (Clap Pat Clap Slap)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android