Pubblicità Ford Fiesta: Perdonalo è solo un cretino

La casa automobilista statunitense continua a trasmettere, anche nel 2016, il divertente spot Ford Fiesta con SYNC with Text Reader andato inizialmente  in onda a gennaio 2014, variando la sola proposta commerciale alla fine del filmato.
(in effetti questo spot è stato riproposto periodicamente più volte).

Questa la trama:
due giovani fidanzati sono in macchina, lei guida ed è seccata che sono in ritardo per colpa sua.
Lui prima la fa ancor più arrabbiare e poi cerca un modo per scusarsi:
invia un SMS alla sua ragazza, che ha il cellulare collegato con il sistema SYNC della Ford.
Quando il messaggio arriva lei pigia il pulsante per leggerlo.
Il messaggio viene letto dal Text Reader:
"Perdonalo è solo un cretino"
I due si fanno una bella risata e la pace è fatta.

La musica di sottofondo sembra sia stata composta ad hoc per lo spot



Trascrizione dialoghi.

Sara: Facciamo sempre tardi per colpa tua!
Andrea: Si....Tuo padre non se ne accorgerà neanche.
Lui fa un gesto con la mano per indicare che il padre beve, lei se la prende
Andrea: Noo, dai ...
Sara: Piantala!
SYNC: Perdonalo è solo un cretino.

Poi la voce femminile di uno speaker dice:

Con la tecnologia SYNC Ford Fiesta legge i tuoi SMS.
A maggio Fiesta 5 porte a 9950 Euro.
Anche sabato e domenica.


Commenti

  1. è una pubblicità molto sciocca, invece. perché il gesto che il ragazzo fa per indicare che il padre beve è identico a quello che in italia si fa per proporre di andare a prendere un caffè. il chè rende la pubblicità (tedesca) semplicemente idiota per un utente italiano

    RispondiElimina
  2. Non è esatto, lei dice facciamo sempre tardi, quindi deve essere una critica legata ad un preciso motivo ricorrente. Io penso che abbiano fatto all'amore su proposta del ragazzo e che (come al solito) questo li abbia fatti tardare. Questo spiegherebbe l'atteggiamento scostante della ragazza. Il fatto che il padre beva è a questo punto semplicemente surrettizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anonimo. La tua analisi è interessante, ma secondo me troppo elaborata per essere recepita dalla maggioranza dei telespettatori.

      Elimina
  3. Si sa qualcosa sugli attori dello spot?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. lo spot originale ha quasi tre anni e non ho mai trovato nessuna informazione. Anche se non posso escludere che magari gli attori stessi abbiano condiviso su di un social qualcosa in merito, ma nel caso non è facile da trovare.

      Elimina
  4. Tutta la pubblicità sembra una citazione dell'episodio 2.1 della serie Black Mirrior "Be Right Back!": l'attore è uguale a Domhnall Gleeson, l'interprete dell'episodio, e anche l'ambientazione nel bosco e la ripresa iniziale dall'alto sono uguali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, grazie per la tua segnalazione. Effettivamente la somiglianza è notevole. Non conoscevo l'attore che hai citato e nemmeno la serie tv. Ma guardando in streaming i primi minuti non posso che darti ragione. Ho trovato poi un altra coincidenza notevole. Il regista dell'episodio citato è Owen Harris che ha diretto anche uno spot per la Ford C_Max, di cui tra l'altro mi è capitato di scrivere, quello con il bambino con i capelli rossi che trova il peluschone nel cofano dell'auto. Il padre del bambino si vede poco e solo di spalle ma ha i capelli rossi e potrebbe essere lo stesso attore .... :-)

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog