Pubblicità Apple comandi vocali Ehi Siri con pupazzetto muppets blu

Da alcune settimane viene trasmesso in televisione un divertente spot della Apple che vede protagonista un pupazzetto blu (un muppet) dalla voce rauca che utilizza un iphone senza toccarlo tramite il comando vocale Hey Siri.
Siri è l'assistente vocale dei dispositivi Apple. Sull'iPhone 6s, 6s plus, è possibile avviare il riconoscimento vocale utilizzando la frase "Ehi Siri" senza che il telefono sia connesso all'alimentatore e senza usare il tasto Home.

Cookie Monster, letteralmente Mostro dei biscotti, è uno dei personaggi del programma televisivo educativo per bambini Sesame Street diventato famoso per la partecipazione dei pupazzi Muppet.
Nella versione italiana, chiamata Apriti Sesamo, e datata 1978, gli è stato dato il nome di Pasticcino.
Caratterizzato dal pelo blu, i grandi occhi rotanti e la voce molto roca è un vorace divoratore di biscotti in mancanza dei quali riesce a ingerire di tutto, anche oggetti non commestibili.
Nello spot Apple lo vediamo con il cappellino di cuoco subito dopo aver infornato dei biscotti.

Tramite il comando vocale Ehi Siri aziona il timer dell'iPhone e per ingannare l'attesa, 14 minuti, allo stesso modo lancia tramite Siri la playlist "attesa" di cui si ascolta il brano Time In A Bottle (1972) di Jim Croce. Ma il povero "Pasticcino" ha davvero tanta fame e fa di tutto per distarsi ma finisce per mangiare un mestolo di legno quando ancora mancano tredici minuti prima che i biscotti siano pronti ..



Trascrizione dialoghi:

Pasticcino: Wow (uau)!
Pasticcino: Ehi Siri timer 14 minuti
Siri: Bene, mancano 14 minuti
Pasticcino: Io aspetto biscotti
Pasticcino:  Ehi Siri suona playlist attesa 
Pasticcino: Grazie
[Pasticcino cerca vanamente di ingannare il trascorrere del tempo]
Pasticcino: io fame biscotti
Pasticcino: Ehi Siri quanto manca?
Siri: Ok, Ecco i timer
Pasticcino: Uffa!


Per quanto riguarda la canzone  Time In A Bottle di Jim Croce di seguito la parte di testo che si ascolta in sottofondo, come playlist del muppet Pasticcino

If I could save time in a bottle
The first thing that I'd like to do
Is to save every day
'Til eternity passes away
Just to spend them with you

If I could make days last forever
If words could make wishes come true

"Time in a Bottle" è  un brano di successo del cantautore statunitense Jim Croce, morto a soli 30 anni, nel 1973 a seguito di un incidente aereo.
Il testo del brano fu da lui scritto nel dicembre 1970 mentre sua moglie Ingrid era in attesa del figlio Adrian. Il brano fu inizialmente pubblicato nel 1972 nel suo album di debutto "You Don't Mess Around with Jim". Il brano venne poi edito anche come singolo nel novembre del 1973 due mesi dopo la morte del cantante, .raggiungendo il primo posto nelle classifiche statunitensi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android