Grazie Alonso!

Un sentito grazie di cuore a Fernando Alonso da parte mia, solo uno fra i tanti tifosi della Ferrari.
Grazie per le emozioni che ci hai fatto vivere fino all'ultimo giro, pur non combattendo ad armi pari, contro una Red Bull troppo forte per la Ferrari, ed un campione come Vettel, che non ha mai sbagliato niente o quasi.

Un grazie anche al team Ferrari, che se venuto meno sul piano dell'innovazione e della progettazione, sul campo ha dato il massimo con pochissimi errori.
Un grazie anche al fedele scudiero Felipe Massa, non sempre al massimo, non sempre velocissimo, ma sicuramente la migliore seconda guida: in uno sport individuale come la Formula 1 non è facile rispettare gli ordini di scuderia come ha fatto Massa per tutto il campionato.
Un mondiale perso per tre punti può fare rabbia, ma vincere il titolo, oggi, sarebbe stato un miracolo, con una Ferrari che in molte condizioni non era nemmeno fra i primi tre team come potenzialità.

Sebastian Vettel è un pilota velocissimo, che eccelle nel cercare i limiti della sua monoposto. E' bravissimo se deve dare il massimo, lo è un po meno quando si tratta di fare il ragioniere. In Brasile comunque è stato sicuramente più bravo del suo team, che ha commesso diversi errori. Oggi si è davvero guadagnato il titolo combattendo anche contro la sfortuna.

Alonso oggi, sul circuito di Interlagos, sale tre volte sullo stesso gradino del podio: secondo in gara dietro Button, secondo dietro Vettel per il titolo piloti, secondo con la Ferrari dietro la Red Bull per il campionato costruttori: un triplo argento dal sapore molto amaro.

Queste le sue dichiarazioni del dopo gara [da gazzetta.it]
"Sono orgoglioso della stagione fatta, non abbiamo perso il mondiale qui, ma in altre gare in cui siamo stati sfortunati - ha detto lo spagnolo a caldo -. Questo è uno sport, quando dai il 100% devi essere felice di quello che hai fatto e io sono orgoglioso di quanto ho fatto con la squadra. Questo è stato di gran lunga il migliore anno della mia carriera. È la prima volta che ho messo d'accordo piloti, ex piloti e appassionati di tutto il mondo sul fatto che questo sia stato il mio miglior Mondiale".


Fonti / Link:
http://www.gazzetta.it/Formula1/25-11-2012/alonso-orgoglioso....

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android