Post

Pubblicità Tripadvisor con cane

Immagine
Tripadvisor.com è noto un portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche.  Nato nel febbraio 2000 come un piccolo ufficio sopra una pizzeria, ora Tripadvisor è presente in più di 45 Paesi e nel 2014 ha registrato più di 2.5 miliardi di visitatori unici. Tripadvisor ha di recente lanciato un campagna pubblicitaria internazionale, per comunicare la possibilità di prenotare direttamente dalle sua pagine, dove un motore di ricerca confronta oltre 200 siti per trovare il prezzo migliore. Il vero protagonista dello spot è un cane, un simpatico boston terrier bianco e nero. Mentre i suoi proprietari leggono su Tripadvisor le recensioni degli utenti relativi ad una data struttura, il cane suggerisce con vigore di prenotare subito utilizzando il tasto apposito. Nella versione italiana il cane dice "prenota, prenota" con la voce che sembra quella di un pappagallo. La voce del cane è diversa da lingua a

Sono un genio! ....No, un cretino! - Quando le soluzioni banali ci sfuggono.

Immagine
Una trovata geniale si può considerare tale solo se risulta anche essere la soluzione più semplice o quanto meno una delle soluzioni più semplici. Corsica, inizio luglio 2015. Mi trovo, in vacanza, in un appartamento e riempio il lavandino per sciacquare dei costumi. Per riempire il lavandino premo il tappo centrale fino a farlo incastrare nello scarico. In Italia, di solito, almeno negli impianti meno recenti, dietro il rubinetto c'è un asticella collegata al tappo che permette di sollevarlo. Quando arriva il momento di svuotare il lavandino mi rendo conto che l'asticella non c'è, o meglio sembra completamene a fondo corsa incastrata sul retro del rubinetto. Provo a guardare se sotto il lavello si vede il prolungamento dell'asta, ma non c'è niente al di fuori dello scarico. Mi convinco che in qualche modo l'asticella che servirebbe a far uscire fuori il tappo del lavabo si sia in qualche modo rotta o scollegata. Tento di estrarre il tap

Legge sui cookies (cookie law): un fastidio per gli utenti, uno spauracchio per i blogger

Immagine
I propositi che animano molte leggi sono dei migliori, ma spesso alla fine finiscono solo per danneggiare gli utenti, perché vengono imposti degli obblighi che diventano routine e alla fine danno solo noia. Ci troviamo costretti ogni giorno a decine di click in più per accettare o rifiutare le policy inerenti all'uso di cookie ma diventa un'operazione meccanica e nient'altro. Ci andranno di mezzo forse alcuni piccoli operatori, webmaster, gestori di siti, che magari credono di essere in regola o si adeguano in ritardo rischiando sanzioni da 6000 a 120000 euro, anche se al momento non sembra stiano ancora scattando le multe Tenete presente che tantissimi siti, come questo, che utilizzano i servizi pubbblicitari Adsense di Google guadagnano pochi euro al giorno. Ora per quanto riguarda questo blog, e quelli sulla piattaforma Blogger in generale, ci ha pensato Goggle a mettere una barra informativa: su Blogger bisogna avere l'accortezza che la barra di nav

Intimissimi lancia un social casting per la scegliere la sua nuova musa - Testimonial la modella Shlomit Malka

Immagine
Dal 19 giugno al 19 luglio chi volesse partecipare al social casting lanciato da Intimissimi, deve semplicemente pubblicare, sul proprio profilo Instagram,  una foto o un breve video di 15 secondi, con l'hashtag  #ImAStory. e inserendo una breve descrizione. Calzedonia SpA, proprietaria del marchio Intimissimi,  selezionerà successivamente, a proprio insindacabile giudizio, alcune di queste storie, scegliendo fra queste le donne che potranno poi proseguire la selezione per partecipare ad un nuovo progetto Intimissimi. Madrina del progetto, la bellissima modella israeliana Shlomit Malka, testimonial Intimissimi, che al lavoro da modella  affianca una vita da studentessa in fisica e aspirante ricercatrice. Nel video, spiega in inglese, con sottotitoli in varie lingue (c'è un video per ognuna delle lingue, cambiano solo i sottotitoli in sovraimpressione), come partecipare al concorso. Mi chiamo  Shlomit Malka. Volevo diventare ricercatrice. Poi, per caso, son

L'Italia è un paese di cercatori di spiaggette isolate ... - Pubblicità Tim Supergiga con PiF

Immagine
"L'Italia è un paese di cercatori di spiaggette isolate ... " inizia così l'ennesimo episodio della serie #milionidipassioni in cui Pif , per conto di TIM, viaggia in lungo e largo alla scoperta delle passioni degli italiani. A volte si tratta di passioni non molto conosciute, come quella per lo slackline , altre volte come in questo caso, le spiagge isolate, costituiscono una passione comune a milioni di italiani, ma ahimè, soprattutto in piena estate, trovare una spiaggetta isolata non sempre riesce, o meglio la spiaggia è sempre li ma sembra che tutti abbiano avuto la stessa idea! Ma anche le spiagge affollate hanno il loro fascino .... Fra il frinire delle cicale, Pif attraversa una pineta diretto verso una spiaggetta: sentiamo cosa ci racconta: "L'Italia è un paese di cercatori di spiaggette isolate, ci danniamo l'anima per trovarle, peccato che abbiamo tutti la stessa idea. " Poi il frinire delle cicale viene sostituito