Post

Il mercato, ma non i finanzieri, controlla anche il potere

Immagine
Se è sempre ritenuto che il denaro, i soldi siano solo uno strumento attraverso cui manifestare, consolidare, godere del potere. Il vile denaro è diventato sempre più virtuale, nonostante si stampino migliaia di tonnellate di banconote, nonostante si continui ad accumulare oro e altri preziosi nei caveau delle banche centrali e nelle riserve private dei potenti. Ormai lo strumento di controllo delle economie mondiali e quindi dei popoli è la finanza internazionale, se vogliamo la borsa, il mercato. Una volta, non tanto tempo fa, il denaro era legato alla produzione di beni e il mercato finanziario serviva a raccogliere fondi per nuovi investimenti, in ultima analisi specchio della produzioni di beni o erogazione di servizi. Ora invece quello che prevale è il fine speculativo, guadagnare denaro scommettendo sui flussi di denaro, sugli umori degli investitori: la cosa incredibile è ci sono persone ricchissime, che non producono niente e non parlo dei geni di internet, tipo Mark

Pubblicità TIM: Pif e la passione degli italiani per la slackline

Immagine
Da alcuni giorni è in onda un altro episodio della campagna TIM #milionidipassioni con l'immarcescibile Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto. Protagonista una disciplina acrobatica che sta prendendo piede anche nelle nostre spiagge, la slackline: su di una fettuccia di poliestere tesa fra due punti distanti diversi metri si fanno dei salti acrobatici; la tipicità della slackline è data dalla sua elasticità che fa si che le acrobazie somigliano a quelle che si fanno su di un tappeto elastico. Di seguito quanto ci racconta Pif: "C'è un nuovo sport che appassiona i ragazzi di tutti il mondo: lo slackline. Per loro è un po' come andare su Internet, sempre in bilico fra decine di offerte, saltando da un social network ad un altro, da una canzone ad un video, e gli tocca fare salti mortali per non consumare tutti i giga." Una voce femminile ci spiega la promozione: "Con TIM Young&Music hai 3 giga di internet e tutta la musica che vuoi s

Valentino Rossi trionfa ad Assen: incredibile il finale! - Furbizia o fortuna?

Immagine
Valentino Rossi aggiunge un altro tassello alla sua incredibile carriera, rendendo più vicina la possibile conquista del decimo titolo nel Motomondiale, settimo in MotoGP. Vince ad Assen battendo Marquez grazie all'esito favorevole della sportellata finale. Terza vittoria in stagione, 72 in MotoGP, 111 in carriera. Di sorpassi per il podio se ne sono visti pochi ad Assen, solo due in tutta la gara fra i primi tre, fra Rossi e Marquez   con Lorenzo a fare da spettatore. Ma la gara non è stata mai noiosa in quanto i primi due non si sono mai mollati ed finale ha regalato emozioni uniche. Per la prima volta quest'anno Valentino Rossi parte in pole mentre Lorenzo, pole man di questa stagione parte ottavo. Sarà il pilota maiorchino della Yamaha a dover inseguire il compagno di team. In prima fila, accanto al pilota italiano partono Aleix Espargaro con la Suzuki, e Mark Marchez con la Honda. Lorenzo sa dalle prove che può contare su un buon passo gare con un ottima

Gigi Proietti, accidentibus, per la pubblicità "Palatino" di Green Network in latino maccheronico.

Immagine
Il noto artista italiano Luigi "Gigi" Proietti,  attore, comico, regista, cantante, doppiatore e direttore del doppiaggio, 75 anni a novembre, è dall'aprile 2012 testimonial di Green Network Luce & Gas, società indipendente che opera sul libero mercato dell’Energia Elettrica e del Gas (il gruppo è nato nel 2003  a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica - Decreto Bersani 79/99) In questi tre anni sono numerosi gli spot imperniati sulla tipica comicità dell'attore romano, un vero maestro della battuta, che si esprime bene anche nei trenta secondi di uno spot nonostante il forte vincolo del messaggio pubblicitario da trasmettere. Oltre ai circa 25 spot trasmessi dal 2013 al 2015, ordinatamente raccolti in tre playlist sul canale Youtube del Gruppo Green Network, esiste una quarta playlist, dedicata ai giorni dell'avvento, con un episodio al giorno partendo dal primo dicembre fino al 25 dicembre. Green Network Luce &

Pubblicità e canzone "se c'è gusto c'è ...Aequilibrium di Aia"

Immagine
I prodotti della linea Aequilibrium AIA uniscono al gusto dell’affettato  la leggerezza delle carni bianche e sono l'ideale la preparazione di pasti a ridotto contenuto calorico. Lo spot Aequilibrium di Aia, trasmesso in questi giorni con notevole frequenza,  risale alla primavera 2014 e ricalca lo stesso copione dello spot del  wurstel Wudy  (2012). Entrambi  gli spot sono stati infatti realizzati dalla Saatchi & Saatchi Italia. Condividono una voce narrante femminile che accompagna le immagini collegandole con una serie di "se c'è ... c'è" fino ad arrivare al prodotto pubblicizzato, condividono un protagonista, Pietro o Paolo, ed infine la frase  " se c'è AIA c'è gioia!" slogan dell'azienda italiana del gruppo Veronesi Condividono anche il sottofondo musicale, una cover della canzone " Stay The Night " del cantautore inglese James Blunt,  primo singolo estratto dall'album album " Some Kind of Trouble &quo

Pubblicità Apple Watch "Sta arrivando" con musica degli HOLYCHILD

Immagine
Già presente fin da aprile, con grande successo commerciale, sui mercati di Usa, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone e Regno Unito, dal 26 giugno l'Apple Watch sbarca anche in Italia, dove probabilmente replicherà il successo ottenuto negli altri paesi. Fa molte cose che fa uno smartphone, che per altri versi va ad integrare, come per le notifiche, permetterà di fare acquisti in modalità contacless, diventerà per alcuni indispensabile come conta calorie e contapassi, ma per tanti sarà più un oggetto di moda che di utilità, qualcosa assolutamente da possedere e ne vedremo sempre di più al polso dei più giovani ma anche non. Dal sito Apple: "Ha tecnologie innovative che sfruttano al massimo le sue piccole dimensioni, e nuovi controlli a misura di polso: con Apple Watch potrai fare tutto quello che fai di solito ma in modo più pratico e veloce, e farai cose che prima non erano neppure possibili. Sarà un’esperienza unica. E più personale ch

Pubblicità Vodafone con Bruce Willis e contadino con l'Ape Car.

Immagine
Dopo Francesco Totti e Ilari Balsi, la breve parentesi con Fabio Volo, la nuova campagna sulla rete 4G Vodafone, la più estesa d'Europa, adotta un testimonial d'eccezione, l'attore statunitense Bruce Willis. Sono due gli spot su cui si articola la campagna Vodafone,  il primo dei quali in onda dal 24 giugno. Trama e dialoghi: Un contadino con il Ape Car (modello 500MP), verniciato di rosso e carico di ortaggi, incontra una limousine nera finita fuori strada, con l'autista inginocchiato accanto alla ruota anteriore sinistra insabbiata. Contadino:   Serve aiuto? Un finestrino posteriore della limousine si apre e ne spunta niente meno che Bruce Willis, diretto ad un party, con uno smartphone in mano e lo schermo con su scritto "NO RETE". Bruce Willis:  Perso! Non c'è rete! Contadino:   Ma io c'ho 4G Vodafone! D'hai che ti accompagno. L'attore accetta il passaggio e sale sull'insolito mezzo a tre ruote. Parte un