Pubblicità TIM: Pif e la passione degli italiani per la slackline
Da alcuni giorni è in onda un altro episodio della campagna TIM #milionidipassioni con l'immarcescibile Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto.
Protagonista una disciplina acrobatica che sta prendendo piede anche nelle nostre spiagge, la slackline:
su di una fettuccia di poliestere tesa fra due punti distanti diversi metri si fanno dei salti acrobatici; la tipicità della slackline è data dalla sua elasticità che fa si che le acrobazie somigliano a quelle che si fanno su di un tappeto elastico.
Di seguito quanto ci racconta Pif:
"C'è un nuovo sport che appassiona i ragazzi di tutti il mondo: lo slackline. Per loro è un po' come andare su Internet, sempre in bilico fra decine di offerte, saltando da un social network ad un altro, da una canzone ad un video, e gli tocca fare salti mortali per non consumare tutti i giga."
Una voce femminile ci spiega la promozione:
"Con TIM Young&Music hai 3 giga di internet e tutta la musica che vuoi senza consumare i giga. Tutto a 9 euro."
Dal canale Youtube di TIM Pif ci introduce al mondo dello (o della) slackline:
Ecco cosa ci racconta Pif:
C'è un nuovo sport che sta appassionando tutti i ragazzi del mondo: lo slackline. Ora, detto così, sembra che io sappia, ma in realtà fino a poco tempo fa non ne sapevo moltissimo. Sono andato su Internet e l'ho visto: praticamente sono dei pazzi che fanno delle acrobazie su un elastico molto lungo. Dal vivo fa ancora più impressione. Questi sono due dei pazzi che fanno questo sport particolare. Se avete altre passioni da segnalare usate sempre l'hashtag #milionidipassioni. Tante tante belle cose.
La colonna sonora di questa pubblicità TIM e dei video con le ultime passioni degli italiani è la stessa degli ultimi mesi: si tratta dalla canzone "Young Folks" del gruppo indi rock svedese Peter Bjorn and John. Il brano, tratto dall'album Writer's Block, è del 2006 e ha visto la partecipazione della cantante Victoria Bergsman, anch'essa svedese.
Una curiosità: guardiamo il video clip ufficiale della canzone, vediamo che il motivetto viene fischiettato all'inizio del brano da un ragazzo ed una ragazza a cartoni animati.
Protagonista una disciplina acrobatica che sta prendendo piede anche nelle nostre spiagge, la slackline:
Di seguito quanto ci racconta Pif:
"C'è un nuovo sport che appassiona i ragazzi di tutti il mondo: lo slackline. Per loro è un po' come andare su Internet, sempre in bilico fra decine di offerte, saltando da un social network ad un altro, da una canzone ad un video, e gli tocca fare salti mortali per non consumare tutti i giga."
Una voce femminile ci spiega la promozione:
"Con TIM Young&Music hai 3 giga di internet e tutta la musica che vuoi senza consumare i giga. Tutto a 9 euro."
Ecco cosa ci racconta Pif:
C'è un nuovo sport che sta appassionando tutti i ragazzi del mondo: lo slackline. Ora, detto così, sembra che io sappia, ma in realtà fino a poco tempo fa non ne sapevo moltissimo. Sono andato su Internet e l'ho visto: praticamente sono dei pazzi che fanno delle acrobazie su un elastico molto lungo. Dal vivo fa ancora più impressione. Questi sono due dei pazzi che fanno questo sport particolare. Se avete altre passioni da segnalare usate sempre l'hashtag #milionidipassioni. Tante tante belle cose.
Una curiosità: guardiamo il video clip ufficiale della canzone, vediamo che il motivetto viene fischiettato all'inizio del brano da un ragazzo ed una ragazza a cartoni animati.
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!