Post

Pubblicità Opel KARL: Incredibile ma city car.

Immagine
Opel KARL è la nuova city car della casa automobilistica tedesca: essenziale e senza fronzoli, ma caratterizzata da tecnologie all'avanguardia e semplicità d'uso. Se la Opel Adam è l'auto modaiola  e personalizzabile in una infinità di dettagli, la KARL si presenta con una sola motorizzazione (tre cilindri benzina aspirato, 1000cc, 75CV) e con la sola versione a 5 porte. Maneggevole silenziosa e piacevole da guidare, comoda anche per i passeggeri posteriori, ma le ridotte dimensioni non lasciano molto spazio al bagagliaio. Sarà presto disponibile sulla KARL il sistema l’Intellilink, con schermo touch di 7'' che consente di visualizzare lo schermo del proprio smartphone (inclusa la funzione di navigazione) e il sistema di connettività On Star che gestisce le situazioni di emergenza e il soccorso stradale. Semplice ma efficace anche la campagna pubblicitaria della Opel KARL, con lo slogan "Incredibile ma City Car" che da anche il titolo a

Gran Premio del Canada: la Ferrari avrebbe potuto vincere con Vettel

Immagine
Come tutti ormai sanno nel Gran Premio del Canada a Montreal, sul circuito dedicato all'indimenticato  Gilles Villleneuve, è andato in onda il solito dominio Mercedes, con l'inglese Lewis Hamilton che precede il tedesco Nico Rosberg, senza che questimai a mettere in dubbio la vittoria del compagno di team. Terzo il finlandese Valtteri Bottas con la Williams che scalza dal podio il ferrarista e connazionale Kimi Raikkonen, che perde la posizione a causa di un suo errore, un testacoda, che gli fa perdere una decina di secondi, quinto infine l'altro ferrarista Sebastian Vettel che rimonta dopo essere partito dalla 18-esima posizione. Vediamo l'ordine di arrivo del Gran Premio di Canada 2015 limitatamente ai 7 piloti non doppiati: 1 Lewis Hamilton   Mercedes 1:31:53.145 2 Nico Rosberg Mercedes +2.285 3 Valtteri Bottas Williams +40.666 4 Kimi Räikkönen   Ferrari +45.625 5 Sebastian Vettel Ferrari +49.903 6 Felipe Massa Williams +

Anche se in ritardo ... Grazie Juve! Grazie Ragazzi!

Immagine
Non sempre i favoriti vincono. Non sempre i più forti vincono. Sabato sera a Berlino ha invece vinto la squadra nettamente favorita, la squadra più forte: il Barcellona di Messi, Neimar e Sanchez. I tifosi blaugrana sono impazziti di gioia dopo la vittoria anche perché, per una parte del secondo tempo la Juventus, le parate di Buffon e il pareggio di Morata aveva messo in dubbio le loro certezze. Il rigore non concesso su Pogba poteva forse davvero mettere in crisi lo squadrone di Luis Enrique. In ogni caso la Juve ha tenuto bene il campo e onorato nel modo migliore la finale, per cui da tifoso juventino non posso che unirmi al coro di #grazieragazzi #graziejuve a cui aggiungerei un #grazieallegri Certo sui social, in particolare su twitter prevalgono gli "sfottò" nei confronti dei bianconeri per la mancata conquista della coppa dalle grandi orecchie: la juventus si candida quindi anche al ruolo di benefattrice d'Italia, avendo regalato emozioni, una be

Nuove pubblicità Wind con Fiorello e Carlo Conti in stile Miami Vice

Immagine
Wind lancia una nuova campagna pubblicitaria estiva ispirata agli action movie anni '80, che ha per protagonisti un'inedita coppia: ad affiancare Rosario Fiorello, storico testimonial Wind, arriva l'abbronzatissimo presentatore Carlo Conti, mattatore delle serate targate RAI. Fiorello, dopo essere stato un cowboy in bicicletta ed un agente segreto impersona i panni di Rosy, (ispirato al biondo di Miami Vice - James "Sonny" Crockett interpretato da Don Johnson), mentre il sempre abbronzato Carlo Conti sarà il riccioluto "Charlie"  (Ricardo "Rico" Tubbs  interpretato da Philip Michael Thomas in Miami Vice). In uno scenario estivo metropolitano, la banchina con tante palme di un porticciolo che suppongo italiano  la location è Barcellona, "davanti al Centro Commerciale Mare Magnum ed il porto turistico vicino alla rambla" (contributo di un anonimo commentatore),  la coppia di nostrani nemici del crimine si rivelerà all

Le modelle della pubblicità: Chiara Francini e Clizia Fornasier per FREE di 3 Italia - Con Raoul Bova

Immagine
Il 44-enne attore italiano Raoul Bova è dal 2010 protagonista degli spot di 3 Italia. L'abbiamo visto spesso affiancato affiancato nella pubblicità della Tre alla irresistibile attrice comica Teresa Mannino e di recente alla pop star Mika, giudice di X Factor: ora è la volta di due giovani, belle e promettenti attrici italiane, Chiara Francini, 35-enne fiorentina, e Clizia Fornasier. 29-enne veneta di Conegliano. Nello spot Raoul Bova e le due attrici interpretano se stessi (L'attore chiama una delle due attrici per cognome "Oddio! La Francini!"). L'azione si svolge ad un cocktail organizzato su di un molo, con musica e tanta bella gente e i tre protagonisti parlano della nuova promozione FREE di 3 che permette di cambiare  il tuo smartphone con il modello più nuovo ogni 15 mesi. Funzionasse cosi anche con gli uomini… Magaaariii!" conclude lo spot la Francini. La canzone della pubblicità è il brano dal titolo Headlights, ultimo singolo (aprile

Pubblicità Volkswagen: in fondo a te basta sapere che è una Golf - Spot Friends e New Generation 2015

Immagine
La casa automobilistica tedesca ha di recente riproposto i due nuovi spot con soggetto  "In fondo a te basta sapere che è una Golf", campagna lanciata nel marzo 2014, basata sul concetto che i contenuti tecnologici, la qualità 
e la sicurezza di una Golf sono caratteristiche talmente note e riconosciute che a chi la acquista o la guida, in fondo basta sapere che è una Golf. I nuovi spot si differiscono dagli originale prevalentemente per i contenuti aggiornati aggiunti alla fine, che descrivono prezzo e caratteristiche tramite sovrascritte e la voce di uno speaker maschile. Il primo spot si chiama "Friends" e vede protagonisti due amici, di cui uno, il proprietario dell'auto non è molto preparato sui dettagli tecnologi della sua Golf, mentre l'amico è entusiasta di tutte le novità che la Golf di ultima generazione propone e ne parla con enfasi all'amico che sta guidando. Passeggero: Alla fine hai preso la nuova Golf! Eh? Autista: Eh si!

Pubblicità salsiccia pronta Dakota AIA - la "K" sdoganata

Immagine
Dakota di AIA è la prima salsiccia fresca già cotta pronta in solo 2 minuti, disponibile con tre diverse carni; suino, tacchino, pollo. Circola in questi giorni in TV un nuovo spot di cui sul web non c'è traccia. Qualcuno spaccia lo spot AIA del 2012 ,  in cui si pubblicizza il wurstel Wudy, trasmesso fino a poche settimane fa, come quello che a partire di maggio 2015 pubblicizza la salsiccia pronta Dakota. Casualmente in questo periodo il sito di AIA è in manutenzione, per cui questo spot non riesco a rivederlo e ne devo parlare alla cieca o quasi, basandomi su qualche ricordo fuggevole. L'unica risorsa sul web è la pagina Facebook di Dakota AIA Quello che mi ha colpito della pubblicità è la gradevole grafica sovrapposta forse (da verificare) al video dello spot precedente. Le sovrascritte sono caratterizzate dalla K di Dakota, bianca su sfondo rosso (come i colori del logo) che va spesso a sostituire la "c", ad esempio C otto diventa K otto e così via