Pubblicità Volkswagen: in fondo a te basta sapere che è una Golf - Spot Friends e New Generation 2015

La casa automobilistica tedesca ha di recente riproposto i due nuovi spot con soggetto  "In fondo a te basta sapere che è una Golf", campagna lanciata nel marzo 2014, basata sul concetto che i contenuti tecnologici, la qualità 
e la sicurezza di una Golf sono caratteristiche talmente note e riconosciute che a chi la acquista o la guida, in fondo basta sapere che è una Golf.
I nuovi spot si differiscono dagli originale prevalentemente per i contenuti aggiornati aggiunti alla fine, che descrivono prezzo e caratteristiche tramite sovrascritte e la voce di uno speaker maschile.

Il primo spot si chiama "Friends" e vede protagonisti due amici, di cui uno, il proprietario dell'auto non è molto preparato sui dettagli tecnologi della sua Golf, mentre l'amico è entusiasta di tutte le novità che la Golf di ultima generazione propone e ne parla con enfasi all'amico che sta guidando.


Passeggero: Alla fine hai preso la nuova Golf! Eh?
Autista: Eh si!
Passeggero: Hai fatto bene, Col nuovo pianale, quasi cento chili in meno, no? 
[L'autista fa cenno di si con la testa]
Passeggero: Si, acciai superleggeri che ti migliorano sia i consumi che la sicurezza. E poi hai il Brake Disc Wiper che ti tiene i freni asciutti anche quando? ... 
[L'autista lo guarda imbarazzato]
Passeggero: ... quando piove. Non hai la più pallida idea di cosa sia, vero?

Nel secondo spot, "New Generation", i due protagonisti sono un bambino saputello e informatissimo e la mamma, ovviamente al volante.
Mentra la mamma guida la Golf il bambino, seduto sui sedili posteriori, la informa di tutti i dispositivi che ci sono e chiede alla mamma se ne è a conoscenza, lei afferma con sicurezza di esserne a conoscenza visto che è stata lei ad acquistare l'auto, ma dal suo atteggiamento e dal suo sguardo si capisce che ne sapeva niente.



Bambino: Certo che ci sono delle cose pazzesche sulla Golf
Mamma: Ah [facendo un cenno con la testa]
Bambino: Il sistema di frenata anti-collisione multipla, se ti vengono addosso, ti attiva i freni, così non tamponi chi ti sta davanti. E il sensore di umidita? Regola il condizionatore per non fari appannare i vetri! Tu le sai queste cose, vero?
Mamma: Ehm, Certo che le so, in fondo l'ho comprata io, no?

Come ne precedente spot appare una scritta in sovra-impressione che recita lo slogan della campagna:
 In fondo a te basta sapere che è una Golf

Entrambi gli spot terminano con lo stesso Jingle, "Flog" by Luigi De Gaspari, suppongo scritto appositamente per questa campagna pubblicitaria Volkswagen.
Dal canale Youtube della Volkswagen:
Grazie al nuovo pianale e all'impiego di materiali costruttivi più leggeri Volkswagen Golf pesa quasi 100 kg in meno della versione precedente, migliorando i consumi e la sicurezza.

Volkswagen Golf è dotata della più avanzata tecnologia. Dal Brake Disk Wiper, sistema che in caso di pioggia pulisce i freni a disco garantendo la massima potenza frenante, al Multi Collision Brake che esegue la frenata in modo automatico anche quando il guidatore non è in grado di intervenire.

Grazie al sistema Fatigue Detection inoltre, che rileva la stanchezza del conducente, la vettura suggerisce tramite un segnale acustico di fare una pausa e, in situazioni di emergenza, riconosce in quale direzione sterzare per avere stabilità (Assistenza in Controsterzo DSR).

Golf 5 porte con Bluetooth, Sensori di parcheggio, Cruise Control e Navigatore Touch in omaggio solo ad aprile. Tua da 16.900 euro. Offerta valida fino al 30.06.2015

Scopri cosa rende unica Golf: http://it.volkswagen.com/it/models/nuova-golf.html


Credits [versione 2014]: 
Agenzia: stvDDB
Direttore creativo: Aurelio Tortelli
Copywriter: Luca Gelmuzzi
Art Director: Andrea Maggioni
Casa di produzione: BRW
Regia: Axel Laubscher
DOP: Andreas Berger
Musica: Flog by Luigi De Gaspari




Commenti

Post popolari in questo blog

Pubblicità Ferrero Rocher con le città italiane: Napoli, Roma, Firenze, Venezia.