Post

Pubblicità Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge - Next is now

Immagine
"Next is now", ossia "Il futuro è ora", è lo slogan scelto per la campagna pubblicitaria per il lancio dei nuovo gioielli di casa Samsung, gli smartphone di fascia alta Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Annunciati alla vigilia del Mobile World Congress tenutosi a Barcellona dal 2 al 5 marzo, i due nuovi Galaxy, che si distinguono per il design e per la qualità dei material, sono attualmente in fase di pre-ordine con prezzi che vanno dai 739€ del GALAXY S6 32GB  ai 999€ del GALAXY S6 edge 64GB, sostanzialmente allineati a quelli del principale contendente, l'iPhone 6. Lo spot mette in luce soprattutto il design e l'eleganze dei nuovi dispositivi, la qualità anche estetica dei nuovi materiali, evidenziata da riprese ravvicinate più che le caratteristiche tecniche per altro all'avanguardia, mentre sullo sfondo si sente un brano di musica da camera, probabilmente scritto ad hoc, che inizia con un arpeggio di pianoforte accompagnato poi da strumenti ad arco

Chi va con lo zoppo ...

Immagine
Io sono uno di quelli che ancora associa all'idea di comunismo, o meglio al vecchio PCI, una sorta di onestà e di integrità morale ed ideologica. Sono d'altra parte conscio che l'ingresso nei palazzi del potere non può non portare a perdere una pur presunta refrattarietà alla corruzione, a meno di non girare con occhi e orecchie tappati. Vengo dall'Irpinia, terra dove ha regnato e in parte ancora regna il buon Ciriaco, attualmente sindaco di Nusco, un avversario contro cui mio padre ha vanamente lottato nelle file del PCI. Per me la Democrazia Cristiana è sempre stata sinonimo di clientelismo, per non dire peggio, Ma negli anni '70, se qualche sindaco di sinistra è riuscito a vincere nelle amministrative della mia zona natale, si dice l'abbia fatto copiando i metodi della DC, ossia con promesse di posti di lavoro e pacchi di pasta alle famiglie più bisognose. Ritornando in tempi più recenti, nel 2007 la Margherita si è sciolta per essere assorbita dal

Le modelle della pubblicità: Nicole Kidman per Etihad Airways

Immagine
È in onda nella televisioni di vari paesi del mondo e sui social media la campagna della compagnia aerea Etihad Airways che ha per testimonial Nicole Kidman, una delle attrici più richieste di Hollywood, premio Oscar nel 2003 e ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite per la parità di genere. Lo spot inizia con Nicole Kidman che sta leggendo un antico libro in una biblioteca (Il salone barocco del XVII secolo dell'antica biblioteca Strahov di Praga). Vediamo poi varie immagini evocative del lusso e raffinatezza riscontrabili sui voli Etihad Airways che si alternano a immagini dell'attrice in vari ambienti o vedute aeree. Si vedono il  Padiglione Foster & Partners del Porto di Marsiglia, il futuristico museo The Louvre e le  Bab Al Bahr Towers ad Abu Dhabi. L'aeromobile utilizzato per le riprese a bordo è il nuovo Airbus A380. Creata digitalmente la scena in cui vediamo la Kidman  all’interno del museo del Louvre – Abu Dhabi, progettato dal celebre a

Dalla Formula 1 alla MotoGP: una domenica da sogno per i tifosi italiani

Immagine
La domenica perfetta inizia con l'inaspettato trionfo di Sebastian Vettel con la Ferrari, una vittoria che mancava dal Gran Premio di Spagna del 12 maggio 2013 quando a vincere fu Alonso. Ma della vittoria delle Rosse di Maranello ho già parlato nel  mio precedente articolo . Poi in serata altre altre Rosse, ma su due ruote, le Ducati di Borgo Panigale contendono a Valentino Rossi la vittoria nel Gran Premio del Qatar. La nuova Ducati GP15, più corta e molto più maneggevole della GP14, veniva da un ottima qualifica, con Dovizioso in pole, davanti alle Honda di Pedrosa e Marquez, con il compagno di team Iannone in quarta posizione. Le aspettative Ducati per la gara erano buone, ma la moto ancora giovane e le Honda erano decisamente favorite, con il solito Marc Marquez vincitore designato. La Yamaha sembrava un tantino più in difficoltà anche se, nel recente passato, si sono sempre comportate bene sul circuito di Losai. Partenza disastrosa per le Honda con Marquez che s

Vettel-Ferrari: Trionfo in Malesia

Immagine
Seconda prova del Mondiali di Formula 1 sul circuito di Sepang in Malesia: la Ferrari trionfa con una vittoria netta al di là delle più rosee previsioni. L'ottima prima fila conquistata da Vettel in qualifica e il passo gara risultante dalle prove libere facevano bene sperare. Vettel mantiene la seconda posizione al via dietro Hamilton respingendo con decisione l'attacco di Rosberg alla prima curva. Hamilton tenta di andar via ma non guadagna molto e Rosberg non riesce a pressare il pilota Ferrari. Male Raikkonen, che partito 11 fora poi nella bagarre toccato alla gomma posteriore. Un lunghissimo giro su tre ruote per il pilota finlandese per arrivare ai box. Sembra una gara maledetta, invece da quel momento in poi la ruota della fortuna gira. L'ingresso della Safety Car fa subito capire che non sarà la solita gara con le Mercedes davanti e gli altri a lottare per il terzo posto. Le frecce d'argento decidono di sfruttare il momento per cambiare le gomme:

Le modelle della pubblicità: Nicole Kidman per Omega Ladymatic

Immagine
Lanciato per la prima volta nel 1955, il Ladymatic fu uno dei primi orologi automatici progettato appositamente per un pubblico femminile. Cinquanta anni dopo, OMEGA ne ha rinnovato il nome e attualizzato la linea. La trentottenne attrice australiana Nicole Kidman, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice nel 2003 e una delle attrici più pagate di Hollywood, è dal 2005 ambasciatrice della prestigiosa azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi. In questa nuova campagna 2015, firmata dal fotografo di moda Patrick Demarchelier, la Kidman presta la sua immagine per pubblicizzare l'orologio Omega Ladymatic. La musica di sottofondo è tratta dal brano You & Me,  dal gruppo musicale inglese di musica elettronica Disclosure, realizzato nel 2013 con la collaborazione della vocalist londinese Eliza Doolittle, remixato dal disc jockey australiano Flume (Questo brano è stato utilizzato anche nello spot Lacost "The Big Leap" del 2014.)

Un'utilissima inutile estensione per Chrome

Immagine
Chrome il browser di casa Goggle è ormai da quasi tre anni il browser nettamente più utilizzato. Una dei suoi punti di forza sono le estensioni, quasi tutte gratuite, che permettono di aggiungere svariate funzionalità aggiuntive che coprono i più svariati campi. Le estensioni si scaricano dal Chrome Web Store  e si possono facilmente gestire: Menu  > Altri strumenti  > Estensioni Per accedere al Menu di Chorme si clicca sul pulsante a righe orizzontali  sulla destra in alto. Si può accedere velocemente alla pagina di gestione delle estensioni aprendo direttamente l'indirizzo  chrome://extensions/ che può ovviamente anche essere memorizzato nella barra dei preferiti. Le estensioni si possono attivare o disattivare oltre che disinstallare, Nell'ambito della mia esperienza d'uso è il difetto maggiore delle estensioni è quello di assorbire una certa quantità di risorse di sistema, per cui io consiglio di mantenere attive solo quelle che solitamente utilizz