Pubblicità Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge - Next is now
"Next is now", ossia "Il futuro è ora", è lo slogan scelto per la campagna pubblicitaria per il lancio dei nuovo gioielli di casa Samsung, gli smartphone di fascia alta Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.
Annunciati alla vigilia del Mobile World Congress tenutosi a Barcellona dal 2 al 5 marzo, i due nuovi Galaxy, che si distinguono per il design e per la qualità dei material, sono attualmente in fase di pre-ordine con prezzi che vanno dai 739€ del GALAXY S6 32GB ai 999€ del GALAXY S6 edge 64GB, sostanzialmente allineati a quelli del principale contendente, l'iPhone 6.
Lo spot mette in luce soprattutto il design e l'eleganze dei nuovi dispositivi, la qualità anche estetica dei nuovi materiali, evidenziata da riprese ravvicinate più che le caratteristiche tecniche per altro all'avanguardia, mentre sullo sfondo si sente un brano di musica da camera, probabilmente scritto ad hoc, che inizia con un arpeggio di pianoforte accompagnato poi da strumenti ad arco.
Poche parole scritte accompagna il video:
"Armonia perfetta tra forma e materiali" seguite poi dallo slogan "Next is Now" pronunciato anche da una suadente voce femminile (1).
Riporto a fianco una foto illustrativa della Samsung che illustra le differenze del Galaxy S6 rispetto al Galaxy S5, che evidenzia come tutte le caratteristiche dello smartphone siano state migliorate, dai materiali utilizzati, alle fotocamere, dalla risoluzione dello schermo alla potenza dei processori.
Aggiungo che il modello "edge" ha le stesse caratteristiche tecniche del Galaxy S6, ma si distingue per lo schermo che avvolge il corpo del telefono con un spigolo arrotondato, offrendo, al di là del lato estetico, funzionalità aggiuntive in quanto la parte curva è visibile con il telefono di profilo e quindi può trasmettere informazioni luminose di vario tipo. A parità di dotazioni il modello edge costa circa 150€ in più.
(1) La voce femminile appartiene alla speaker radiofonica e pubblicitaria Sandra di Meo, che sul suo canale Youtube, pubblica alcuni video a cui ha collaborato
Annunciati alla vigilia del Mobile World Congress tenutosi a Barcellona dal 2 al 5 marzo, i due nuovi Galaxy, che si distinguono per il design e per la qualità dei material, sono attualmente in fase di pre-ordine con prezzi che vanno dai 739€ del GALAXY S6 32GB ai 999€ del GALAXY S6 edge 64GB, sostanzialmente allineati a quelli del principale contendente, l'iPhone 6.
Poche parole scritte accompagna il video:
"Armonia perfetta tra forma e materiali" seguite poi dallo slogan "Next is Now" pronunciato anche da una suadente voce femminile (1).
Aggiungo che il modello "edge" ha le stesse caratteristiche tecniche del Galaxy S6, ma si distingue per lo schermo che avvolge il corpo del telefono con un spigolo arrotondato, offrendo, al di là del lato estetico, funzionalità aggiuntive in quanto la parte curva è visibile con il telefono di profilo e quindi può trasmettere informazioni luminose di vario tipo. A parità di dotazioni il modello edge costa circa 150€ in più.
(1) La voce femminile appartiene alla speaker radiofonica e pubblicitaria Sandra di Meo, che sul suo canale Youtube, pubblica alcuni video a cui ha collaborato
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!