Post

Elezioni del Presidente della Repubblica: i favoriti e le quote dei bookmaker.

Immagine
In Italia non si può scommettere sull'elezione del Presidente della Repubblica, quindi nel titolo mi riferisco a bookmaker stranieri, in particolare britannici. E' noto che in Inghilterra si può scommettere anche su molti argomenti non sportivi, e fra questi su avvenimenti politici di paesi esteri come l'Italia. Le elezioni del Presidente della Repubblica Italiana, non sembrano al momento generare molto interesse, tant'è che fra gli oltre venti siti monitorati da oddschecker.com , solo Paddy Power accetta scommesse su questo tema, sciorinando un lungo elenco di candidati. Ricordo per chi fosse proprio a digiuno sul tema "scommesse" che più è alta la quota minori sono ritenute le probabilità di essere letto. Riporto in una tabella i nomi dei principali favoriti, in base alle quote, poi sotto gli altri nominativi con quote più alte. Nominativo Quota % Romano Prodi 6,5 8,8% Walter Veltroni 9 6,4% Stefano Rodota 10 5,7% Massimo DAlema 11 5,2%

Spot Renault Clio Costume National diretto da Matteo Garrone

Immagine
Spesso gli spot delle auto hanno vita breve, nuove promozioni e nuovi modelli ne decretano la fine prematura. Non è questo però il caso dello spot della Renault Clio Costume National firmato dal regista romano Matteo Garrone, particolarmente noto per aver diretto Gomorra, visto che dopo molti mesi questa pubblicità viene sovente riproposta in televisione. Lo spot, dal titolo "Un incontro", realizzato in un elegante bianco e nero,  è un vero e cortometraggio che racconta in un minuto una storia d'amore che ruota attorno alla Clio e alla speciale shopping bag,  realizzata, appositamente per Renault, da Ennio Capasa, fondatore di Costume National. I due protagonisti del video si incontrano casualmente all'uscita di un aeroporto. Lei sta aspettando un taxi e dopo avergli rivolto uno sguardo fugace ma malizioso prende il taxi dimenticando, volontariamente la borsa, la speciale shopping bag di Costume National. Lui sale a bordo della sua Clio e la segue fino a

Le modelle della pubblicità: Shlomit Malka per Intimissimi PE 2015

Immagine
Un caporale dell'esercito israeliano sarà il nuovo volto della collezione di lingerie Primavera/Estate 2015 di Intimissimi. Dopo la sofisticata sensualità della californiana Alyssa Miller e quella prorompente della brasiliana Ana Beatriz Barros, che per altro avevo già lavorato per l'azienda italiana leader europeo dell'abbigliamento intimo, è la volta ventenne modella istraeliana, Shlomit (o Shiloh ) Malka. dalla bellezza romantica e seducente. Come già accennato, Shlomit  veste la divisa dell'esercito israeliano dall'età di 18 anni. "Intimissimi ha scelto proprio lei per il suo fascino riservato, per il suo saper indossare anche i capi di underwear con una certa eleganza e discrezione, per il suo essere sempre a metà tra disciplina (imparata nella carriera militare) e sensualità (innata ma anche acquisita con l’esperienza da modella): “L’equilibrio tra carriera di modella ed esercito mi fa stare bene: mi fa tenere i piedi a terra“, ha dichiarato la s

Sconfiggere l'integralismo si può

Immagine
Probabilmente ci saranno sempre degli integralisti, islamici e non, perché ci saranno sempre fasce più deboli della popolazione, attirati da ideali semplici da comprendere e che danno certezze. E ci saranno sempre persone senza scrupoli, per fanatismo religioso o per mero interesse si nasconderanno dietro un dio da seguire senza obbiezione e nel cui nome combattere e morire. Quello che si può impedire è di dare forze a questi movimenti con soldi e armi, offrendo loro territori senza nessuno governo pronti da conquistare. La ricetta per sconfiggere l'Isis, talebani, Al Qaeda, Boko Haram e tutti quei movimenti integralisti che agiscono in nome di Allah, è semplice: far fronte comune contro il nemico peggiore , prima che diventi ancora più forte. E parlo di Russia e USA, con Europa, Cina, India, Iran, Turchia, e di tutto il contributo che possono dare gli altri paesi dell'ONU. Soprattutto in Iraq e Afganistan la guerra fredda fra Russia e Stati Uniti ha infl

Le modelle della pubblicità: Naomi Campbell per Agent Provocateur SS 2015

Immagine
Sembra quasi che per la quarantaquattrenne Naomi Campbell gli anni non passino come per noi comuni mortali. Questa è l'impressione che si ha guardando le foto della top model statunitense Naomi Campbell per la campagna Primavera / Estate 2015 di Agent Provocateur, lanciata lo scorso dicembre. La casa di lingerie inglese, che da sempre propone completini sexy indossati da provocanti modella, ha affidato la realizzazione del servizio fotografico alla fotografa e regista tedesca Ellen Von Unwerth, maestra dell'erotismo femminile: nei suoi scatti, sembra davvero che il tempo si sia fermato agli anni '90 vedendo lo statuario corpo della "Venere nera". L'ambientazione della campagna è quella dei film di David Lynch e Brian de Palma, in cui la Campbell veste i panni di una pericolosa e seducente serial killer. Can you guess the star of our new campaign? #apss15 #wantedbadly #agentprovocateur A photo posted by Agent Provocateur (@themissap) o

Video e testo della canzone "You're Beautiful" di James Blunt con traduzione in italiano affiancata

Immagine
"You're Beautiful" è un brano del cantante brittanico James Blunt, scritto insieme a  Sacha Skarbek e Amanda Ghost, terzo singolo(2005) estratto dall'album di debutto "Back to Bedlam" (2004). La canzone ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, arrivando ai vertici delle classifiche di diversi stati fra cui Stati Uniti, Gran Bretagna e Italia. La stampa ha sostenuto che  in "You're Beautiful" si parla della ex fidanzata di Blunt, Dixie Chassay, direttore del casting per i film di Harry Potter, ma Blunt non ha mai confermato o smentito. Nel marzo 2006, ospite della trasmissione  "The Oprah Winfrew Show", Blunt ha detto della canzone, "tratta di un episodio infelice, ho incontrato la mia ex-fidanzata sulla metropolitana di Londra con il suo nuovo uomo, che non sapevo esistesse. I nostri sguardi si sono incrociati e in quel momento abbiamo vissuto un'intera vita, ma poi non è successo niente e non l'ho più r

Hard Equation di Nerina Pallot musica dello spot della nuova Hunday i20 2015

Immagine
"Lasciati guidare dall'ispirazione" è lo slogan della nuova Hyundai i20, la rinnovata compatta del marchio sudcoreano completamente progettata e realizzata in Europa. Rimodernato il design della compatta del segmento B, disponibile sono nella versione a 5 porte. Il video della campagna pubblicitaria è ricco di fantasia e suggestione, mentre la voce di uno speaker maschile, supportato da testi in sovra-impressione, racconta i pregi dell'autovettura con in sottofondo la brano "Hard Equation" della quasi trentunenne cantautrice britannica Nerina Pallot. La canzone, molto orecchiabile, è tratta dall'EP "The Hold Tight"(2011). Nasce la nuova Hyundai i20, la sintesi perfetta tra intuizione e innovazione: Trascrizione [fra parentesi quadre le scritte in sovra impressione] Nasce la nuova Hunday i20, perché più tecnologica [Smartphone docking station]non vuol dire più complicata, perché più spaziosa [326 litri di capacità in 4 metri] non