Post

Pubblicità TIM: Pif alla scoperta del Bubble Football

Immagine
Nell'ambito della campagna pubblicitaria TIM #milionidipassioni, il conduttore e regista del programma di MTV Il testimone ci porta alla scoperta di un nuovo gioco. Nell'ottava tappa del viaggio Pif alla scoperta delle passioni degli italiani  è dedicata al Bubble Football , uno sport adattissimo ad essere giocato in spiaggia. Questo sport è una sorta di calcetto in cui i partecipanti indossano un involucro di gomma trasparente che somiglia ad una grossa bolla di sapone. Lo sport è stato lanciato, credo nel 2011, dal talk show sportivo norvegese Golden Goal   condotto da Henrik Elvestad e Johan Golden che sono anche gli ideatori del gioco. Il Bubble Football si sta diffondendo rapidamente in Europa e ha preso piede anche in Italia. Nel primo video, lo spot per TIM Internet Start, un ficcante richiamo all'attualità: Pif, indossata la bolla di gomma, sfida ad un certo punto gli avversari a morderlo(!), facendo chiaramente riferimento all'ormai celebre morso ric

Valentino Rossi in Yamaha fino al 2016

Immagine
Valentino Rossi e il team Yamaha Motor Racing hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo del suo contratto per altri due anni. Rossi ha corso in MotoGP con la Yamaha dal 2004 al 2010, vincendo quattro dei suoi sette titoli nella classe regina (2004,2005,2008,2009) ed è ritornato in Yamaha nella stagione 2013, dopo i due anni alla Ducati. Con la Yamaha ha vinto finora 47 Gran Premi. Prima di passare alla Yamaha Rossi aveva corso quattro anni con la Honda, due in classe 500 con la vittoria nel 2001 e due in MotoGP con i due titoli del 2002 e 2003. Questa la traduzione, come riportata da gran parte della stampa della dichiarazione di Valentino Rossi (fatta in inglese) " Sono molto felice di annunciare che ho firmato con la Yamaha per continuare insieme in MotoGP nei prossimi due anni. Sono molto orgoglioso di questo annuncio. È molto importante per me perché mi piace lavorare con la mia squadra e tutti i ragazzi del team e i membri giapponesi ed europei che sono sta

Windows 9: addio alle odiate mattonelle?

Immagine
La nuova versione del sistema operativo della Microsoft, Windows 9, nome in codice Threshold ,  dovrebbe debuttare nella primavera del 2015. Già ad ottobre di quest'anno dovrebbe essere disponibile un anteprima pubblica. Questa volta sembra proprio che saranno gli utenti desktop i beneficiari delle principali modifiche, con un sostanziale passo indietro della Microsoft rispetto a Windows 8. Quest'ultimo stenta a decollare e non piace affatto ai seguaci di mouse e tastiera. L'azienda di Redmond dovrebbe abbandonare l'interfaccia unica per tutti i dispositivi. Windows 9 punterà sull'interfaccia più adatta a seconda del tipo di hardware sui cui verrà installato, quindi, a grandi linee, interfaccia in stile Metro per i dispositivi mobili e boot dal desktop per i dispositivi tradizionali. Per i dispositivi ibridi dovrebbe essere possibile passare da un tipo di interfaccia all'altra. A convincere definitivamente la Microsoft a fare marcia indietro sull'

Pubblicità Toyota Aygo 2014 con il re degli scherzi Rahat

Immagine
Simpatico e divertente la pubblicità della Toyota per il lancio della nuova Aygo, la piccola city car della casa giapponese, dinamica e piacevole da guidare. Lo spot è il primo di una serie di video in stile candid camera, che saranno affidati a star di Youtube e/o a comici e attori improvvisati. Il protagonista è Rahat, re degli scherzi su Youtube con il suo canale The Magic of Rahat: nel video si mimetizza con gli interni della Toyata Aygo e le persone avvicinate, portieri, parcheggiatori hanno l'impressione che non ci sia nessuno alla guida dell'autovettura, reagendo stupefatti o addirittura spaventati Lo spot. prodotto dall'agenzia Smuggler, è stato diretto da Jamie Rafn. La colonna sonora è  tratta dal brano Chelsea Dagger (2006) della band indi rock scozzese The Fratelli’s. Lo slogan della campagna è "Go Fun Yourself" Molto bello anche il sito colorato, dinamico e interattivo ( toyota.it/aygo/go-fun-yourself ) dedicato alla nuova Aygo

Pubblicità tonno Rio Mare con Kevin Costner

Immagine
Rio Mare ha scelto come testimonial il celebre regista e attore statunitense Kevin Costner per la campagna pubblicitaria di alcuni suoi prodotti, dal Tonno alle Insalatissime. Ad inizio marzo le riprese degli spot, girate in alcune località della Costiera Amalfitana: ad Erchie, frazione di Maiori, vicino Cetara, e ad Amalfi, antica Repubblica Marinara ed una delle perle della Costiera. La regia degli spot è stata affidata a Luca Miniero, noto per i film di successo Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud. La partenza è stata quindi delle migliori con tanto di piatto di Ceramica donato a Costner dal sindaco di Amalfi, Alfonso del Pizzo, poi però, è venuta fuori l a storia del faro tarocco , che ha generato molte polemiche sia fra i Sindaci della Costiera che sul web. Gli spot realizzati sono tre, per il Tonno, il Salmone e le Insalatissime Rio Mare. Nelle spot del Tonno Rio Mare alcune donne di un paesino della Costiera Amalfitana vanno a trovare il nuovo inquilino del faro,

MotoGP: Rossi poteva battere Marquez ad Assen?

Immagine
Marc Marquez ha di nuovo vinto, anche ad Assen. Otto gran premi e otto vittorie per il giovane fuoriclasse spagnolo. Non lo ha fermato la pioggia, non c'è riuscito Dovizioso, che ha condotto la gara fino al giro 16 fin quando il pilota spagnolo non lo ha superato. Nel 2013 ad Assen, Valentino Rossi ottenne l'unica vittoria della stagione , battendo proprio Marquez, tra l'altro non in perfette condizioni fisiche. Nell'edizione 2014 Rossi si è dovuto accontentare di un quinto posto, comunque buono, visto che partiva dalla dodicesima posizione. Alla partenza tutti con gomme da bagnato tranne Valentino che tenda l'azzardo delle slick. ma nel giro di ricognizione si accorge che una parte della pista è ancora troppo bagnata e fa marcia indietro, partendo dai box con le rain. Man mano che i giri passano risale diverse posizioni, ma il distacco dai primi aumenta progressivamente fino a circa 25 secondi nel settimo giro, giro durante il quale la maggior parte dei pilot

Godzilla reloaded o "La genesi del mostro invincibile"

Immagine
Introduzione: ultimamente scrivo spesso per "rubare" qualche click parlando di temi che mi sono propri ma che risultano in qualche modo intercettare più facilmente una piccola percentuale delle ricerche fatte sui motori di ricerca, su Google in particolare. A volte, come in questo caso, scrivo per il puro piacere di scrivere quello che mi passa per la mente, con la speranza che qualcuno legga quello che scrivo. Dubbio:  viene prima l' introduzione  o la  premessa ? Premessa: Vedendo film come  Godzilla, mi trovo sempre un po' contrariato nello scoprire come mostri fatti di carne ed ossa risultino così resistenti alle armi, anche di grosso calibro, addirittura bombe. Secondo me la grandezza del mostro non sarebbe sufficiente a proteggerlo: anche un proiettile di pistola potrebbe essere sufficiente ad accecare un mostro anche alto più di un centinaio di metri. Che poi le radiazioni finiscano per provocare mutazioni "positive" dal punto di vista de