Post

Windows 8: il ritorno del menù Avvio!

Immagine
La recente update 1 di Windows 8.1 ha in parte accolto le richieste dei tanti utenti desktop che detestano l'interfaccia Metro (quella a quadrettoni colorati) di Windows 8, ma ancora il menù Avvio o Start non è stato ancora reintrodotto, ma sembra che sia prossimo il suo ritorno in un prossimo aggiornamento. Ad inizio di aprile, il responsabile Microsoft per il software Windows e Xbox, Terry Myerson, ha mostrato un prototipo del Menu Start che, come si vede nella figura, combina un menù in stile Windows 7 con l'interfaccia a blocchi di Windows 8. Il colosso di Redmond non ha fatto sapere niente di ufficiale sulla data di rilascio di questo aggiornamento ma sembra plausibile che possa far parte del prossimo gruppo di aggiornamenti per Windows 8.1, detto update 2, previsto per agosto 2014. Myerson ha inoltre rilevato che anche le app in stile Metro dovrebbero poter girare in finestre del desktop (mentre ora possono solo occupare tutto lo schermo o una parte di esso

Le modelle della pubblicità: Sara Sampaio per Calzedonia Summer 2014

Immagine
È ancora la bellissima modella portoghese Sara Sampaio a presentare con tutta la sua sensualità la linea mare di Calzedonia per l'estate 2014. Lo spot ricalca lo stesso schema degli anni precedenti. Quest'anno il video, girato con un cielo piuttosto nuvoloso,  inizia con la scritta Calzedonia sulla sabbia. Sara Sampaio è come sempre splendida e  ovviamente i costumi che indossa sono quelli della collezione Summer 2014. Here's come the time Dreaming on my hand to fall in love again Forever to sing my dreams of you together To fall in love with you Anche la musica è la stessa, un po' la colonna sonora di Calzedonia: la canzone è Lovely in my hand, composta da Fabrizio Campanelli e interpretata da Dorotea Mele con il remix di Gabry Ponte. Di fianco il testo che si ascolta nei trenta secondi dello spot Biografia  -  Sara Pinto Sampaio è una modella  portoghese nata a Oporto il 21 luglio del 1991. Alta 173 cm ha occhi verdi e capelli castani. Le

Pubblicità TIM: Pif alla scoperta della "Silent Disco"

Immagine
La quinta tappa del viaggio di Pif alla scoperta delle passioni degli italiani lo porta a scoprire la silent disco. Nell'ambito della campagna pubblicitaria TIM #milionidipassioni, l'ex Iena ci porta nel mondo della Silent Disco attraverso alcuni video. Nel seguente video Pif ci dice all'incirca: "Nuovo giro, nuova passione. La passione di oggi è una passione molto particolare: si chiama silent disco . C'avete presente una discoteca, però invece ... la gente invece di sentire la musica dalle casse la sente con una cuffia. Cioè ognuno ha una cuffia wi-fi e sente la musica che vuole quindi vedi tutta questa gente che balla ma in realtà non senti. La cosa figa è che uno può levarsi la cuffia e parlare e poi se la rimette. Ancora più figo è che uno può ballare fino alle tre di notte e non ci sarà mai il vicino che rompe le palle, che si lamenta ... perché non è stato invitato ... generalmente" * Nel video successivo Pif  intervista due ragazzi,

Pubblicità TIM: alla scoperta del Tango Illegal con Pif

Immagine
Nell'ambito della campagna pubblicitaria TIM #milionidipassioni, la quarta tappa del viaggio di Pif alla scoperta delle passioni degli italiani ci porta nel mondo del Tango Illegal L'ex Iena e attuale conduttore e regista de "Il testimone" su MTV, si trova a Torino, in piazza San Carlo, dove incontra un gruppo di persone appassionate di t ango illegal. Dice Pif: s ono stato invitato ad un tango illegal, in realtà non c'è niente di illegale, queste persone usano internet per organizzare al volo milonghe un po' dove capita -  poi appreso che nel tango argentino non esistei il casché - è bello che la passione per un ballo così antico rinasca in un modo così nuovo. Grazie alla rete ogni spazio aperto si può trasformare in una milonga illegal Nella versione completa del filmato dopo aver approcciato vanamente diverse ballerine riceve una lezione di tango da un baffuto ed elegante signore ed infine riesce a ballare con una bella donna che sembra qu

Windows 8.1 Update: finalmente un po' di buon senso per la Microsoft!

Immagine
Da quando Windows 8 è uscito sono milioni gli utenti desktop che si lamentano e hanno fatto furore app e tweak (piccoli aggiustamenti) di terze parti per ripristinare il menu Start o semplicemente per spegnere più velocemente il PC. Non mi riesce proprio di capire cosa ha pensato la Microsoft lanciando un sistema operativo pensato per i tablet e i touch screen dimenticandosi completamente delle centinaia di milioni di utenti desktop, felici di utilizzare XP o Windows 7. Il primo impatto di un vecchio utente Windows che si trova ad utilizzare il nuovo sistema operativo con un PC o un notebook,  è sintetizzabile in "Bello ma ... veramente scomodo!!" Se Windows 8.1, ridando maggiore importanza al desktop, ha accontentato solo in parte tali utenti, l'ultima update sembra invece accogliere in pieno molte delle loro richieste. Ecco le principali novità di Windows 8.1 Update relativamente per chi usa mouse e tastiera Pulsanti di spegnimento e di ricerca nella scher

Adsl a consumo: ma perché costa sempre tanto?

Immagine
L'ADSL a consumo e probabilmente una tipologia d'offerta in via d'estinzione, ma essendomi capitata l'occasione di utilizzarla proprio non mi riesce di capire perché costi tanto, avendo tra l'altro prestazioni abbastanza limitate. Il costo è di circa 2 Euro per ora. Vediamo nel dettaglio l'offerta Telecom e l'offerta Infostrada Alice Free della Telecom ha un costo 2,04 €/ora (costi calcolati in base ai secondi di effettivo utilizzo), l'attivazione costa 28,46 € senza modem (50,84 € se si opta per il modem in comodato d'uso)  velocità di navigazione in download fino a 640 Kbps e in upload fino a 256 Kbps Bisogna inoltre tener presente che Alice Free si può attivare solo se già si è abbonati alla linea telefonica di base Telecom. Il confronto con altri operatori è un po' improprio in quanto di solito si acquistano abbonamenti mensili che oltre alle telefonate comprendono o meno l'ADSL. L'offerta Super Happy Italy di Infost

Pubblicità Peugeot 208 con il tennista Novak Djokovic

Immagine
Il fuoriclasse serbo Novak Djokovic è stato scelto come testimonial per i prossimi tre anni.dalla Peugeot, marchio francese da sempre legato al mondo del tennis e che da 30 anni sponsorizza il Roland Garros. Se si guarda la versione più corta dello spot che pubblicizza la nuova Peugeot 208 ne può anche sfuggire il senso per altro molto semplice, che si capisce meglio nella versione da 60'' della pubblicità: Nole fa disperare il suo allenatore buttando fuori campo tutte le palline da tennis. Si vede la prima di queste volare lontano e cadere in un secchio posto accanto ad una fontana in un piccolo borgo sottostante. Il tennista serbo continua a sbagliare in maniera clamorosa facendo finta di arrabbiarsi (ma ride quando volta le spalle all'allenatore) finché non ci sono più palle. A questo punto vediamo Nole che si offre di andare a procurarsi delle nuove palline da tennis. Entra felice nella sua Peugeot 208 e dopo un non tanto breve percorso su tornati che si affa