Pubblicità Peugeot 208 con il tennista Novak Djokovic
Il fuoriclasse serbo Novak Djokovic è stato scelto come testimonial per i prossimi tre anni.dalla Peugeot, marchio francese da sempre legato al mondo del tennis e che da 30 anni sponsorizza il Roland Garros.
Se si guarda la versione più corta dello spot che pubblicizza la nuova Peugeot 208 ne può anche sfuggire il senso per altro molto semplice, che si capisce meglio nella versione da 60'' della pubblicità:
Nole fa disperare il suo allenatore buttando fuori campo tutte le palline da tennis. Si vede la prima di queste volare lontano e cadere in un secchio posto accanto ad una fontana in un piccolo borgo sottostante. Il tennista serbo continua a sbagliare in maniera clamorosa facendo finta di arrabbiarsi (ma ride quando volta le spalle all'allenatore) finché non ci sono più palle. A questo punto vediamo Nole che si offre di andare a procurarsi delle nuove palline da tennis.
Entra felice nella sua Peugeot 208 e dopo un non tanto breve percorso su tornati che si affacciano sul mare, raggiunge il paesino sottostante dove prende il secchio ormai stracolmo (modesto!) di gialle palle da tennis.
Il tratto in auto è l'unica parte dello spot accompagnata da un sottofondo musicale, forse un brano creato ad hoc. Quando il tennista servo ritorna indietro mostrando al suo coach il secchio pieno palle scopre che nel frattempo questi ha preso delle contromisure: tutto il campo da tennis è ricoperto da reti di protezione!
In sintesi Novak sbaglia di proposito per avere l'occasione di godersi la sua nuova auto.
Nello pubblicità si ha modo di intravedere alcune delle caratteristiche della Peugeot 208, quali il volante ridotto, la strumentazione alta e il grande touchscreen da 7" che, unitamente alle ottime prestazioni e ai bassi consumi del motore tre cilindri PureTech, sono tra i punti di forza della nuova autovettura del marchio transalpino.
Il claim della campagna è Sensations approved by Novak Djokovic
Lo spot è stato girato in Francia a Beaulieu Sur Mer, piccola località sulla Costa Azzurra, come ci dice lo stesso Nole in un tweet:
Lo spot da modo anche di apprezzare la vocazione attoriale ed il carattere allegro di Djokovic, noto anche per i scuoi scherzi e le imitazioni di altri tennisti.
Se si guarda la versione più corta dello spot che pubblicizza la nuova Peugeot 208 ne può anche sfuggire il senso per altro molto semplice, che si capisce meglio nella versione da 60'' della pubblicità:
Entra felice nella sua Peugeot 208 e dopo un non tanto breve percorso su tornati che si affacciano sul mare, raggiunge il paesino sottostante dove prende il secchio ormai stracolmo (modesto!) di gialle palle da tennis.
Il tratto in auto è l'unica parte dello spot accompagnata da un sottofondo musicale, forse un brano creato ad hoc. Quando il tennista servo ritorna indietro mostrando al suo coach il secchio pieno palle scopre che nel frattempo questi ha preso delle contromisure: tutto il campo da tennis è ricoperto da reti di protezione!
In sintesi Novak sbaglia di proposito per avere l'occasione di godersi la sua nuova auto.
Nello pubblicità si ha modo di intravedere alcune delle caratteristiche della Peugeot 208, quali il volante ridotto, la strumentazione alta e il grande touchscreen da 7" che, unitamente alle ottime prestazioni e ai bassi consumi del motore tre cilindri PureTech, sono tra i punti di forza della nuova autovettura del marchio transalpino.
Lo spot è stato girato in Francia a Beaulieu Sur Mer, piccola località sulla Costa Azzurra, come ci dice lo stesso Nole in un tweet:
Interesting day with commercial shoot for @Peugeot in Beaulieu Sur Mer. French Riviera is sooo beautiful! pic.twitter.com/EOLSpxbMz4
— Novak Djokovic (@DjokerNole) 4 Aprile 2014
Lo spot da modo anche di apprezzare la vocazione attoriale ed il carattere allegro di Djokovic, noto anche per i scuoi scherzi e le imitazioni di altri tennisti.
Novak Djokovic, attualmente n°2 del ranking ATP è uno dei più forti tennisti in circolazione. E' molto famoso, soprattutto in Cina, diventata il principale mercato automobilistico mondiale. Per questo motivo è stato scelto dalla casa del leone come testimonial per i prossimi tre anni. L'accordo prevede che la Peugeot potrà utilizzare l’immagine di Djokovic in tutto il mondo per promuovere i suoi prodotti (non solo auto ma anche biciclette e ciclomotori) e il suo logo comparirà sulla manica sinistra della maglietta indossata da Nole in tutti i tornei
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!