Windows 8: il ritorno del menù Avvio!

La recente update 1 di Windows 8.1 ha in parte accolto le richieste dei tanti utenti desktop che detestano l'interfaccia Metro (quella a quadrettoni colorati) di Windows 8, ma ancora il menù Avvio o Start non è stato ancora reintrodotto, ma sembra che sia prossimo il suo ritorno in un prossimo aggiornamento.
Ad inizio di aprile, il responsabile Microsoft per il software Windows e Xbox, Terry Myerson, ha mostrato un prototipo del Menu Start che, come si vede nella figura, combina un menù in stile Windows 7 con l'interfaccia a blocchi di Windows 8.

Il colosso di Redmond non ha fatto sapere niente di ufficiale sulla data di rilascio di questo aggiornamento ma sembra plausibile che possa far parte del prossimo gruppo di aggiornamenti per Windows 8.1, detto update 2, previsto per agosto 2014.

Myerson ha inoltre rilevato che anche le app in stile Metro dovrebbero poter girare in finestre del desktop (mentre ora possono solo occupare tutto lo schermo o una parte di esso se le app sono affiancate). Questa funzionalità, insieme al ritorno del Menù avvio dovrebbero far parte di Windows 9 atteso per il 2015.

Fonte:
http://www.theverge.com/2014/4/23/5643328/windows-8-start-menu-return-in-second-update


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android