Post

Record e "dispetti" fra Roma e Juventus

Immagine
Il campionato di Serie A 2013-2014 inizia con il record di dieci vittorie consecutive dalla prima di campionato della Roma. La serie viene interrotta dal pareggio con il Torino in corrispondenza di un certo appannamento della squadra capitolina. Nel frattempo la Juventus, a partire dalla sonora sconfitta di Firenze, aveva ingranato la marcia e proprio contro la Roma, con un secco 3-0 ottiene la decima vittoria consecutiva in campionato  portando a otto i punti di vantaggio contro i giallorossi. La serie dei bianconeri, tuttora in corso, arriva a quota 12 vittorie consecutive contro la Sampdoria. La Roma nel frattempo non si arrende e mantiene la distanza dai bianconeri. La squadra di Rudi Garcia è in piena corsa per battere il record della miglior difesa di Serie A (campionato a 20 squadre) detenuto dalla Juventus di Conte che nello scorso campionato ha subito solo 20 reti. La Roma è al momento in leggero vantaggio (10 goal al passivo in 20 partite) e i tre goal subit

Quindicimila euro per un film di successo.

Immagine
Tanto (15000 €) è costato il film italiano Spaghetti Story, opera prima (come lungometraggio) del regista trentanovenne Ciro de Caro, romano, che in precedenza aveva diretto solo spot pubblicitari e cortometraggi. Spaghetti Story è stato girato in soli 11 giorni utilizzando una sola ottica da 50mm. Uscito il 19 dicembre, a Roma e Milano è stato poi richiesto da molte sale in tutta l'Italia. Nel giro di poche settimane Spaghetti story è diventato un vero e proprio fenomeno cinematografico, soprattutto nella capitale dove in alcuni cinema ha registrato il tutto esaurito battendo persino gli incassi dei cinepanettone. Il film  racconta la storia di quatto giovani precari parla della precarietà giovanile, ma lo fa in maniera inedita, semplice, genuina. Proprio come un piatto di spaghetti. “Una storia italiana raccontata all’italiana, - dice il regista a Rainews.it - sull'essere positivi a dispetto di un contesto avverso”. - Quattro giovani adulti dei nostri giorni, afa

Facebook: differenza fra amici e seguaci.

Immagine
La differenza principale fra amici e seguaci consiste nel fatto che i seguaci possono vedere solo i post pubblici delle persone da loro seguite. I tuoi seguaci vedranno nella sezione notizie i tuoi post pubblici ma quello che possono vedere del tuo profilo non cambia per il fatto che siano tuoi seguaci. Nello stesso modo se segui qualcuno vedrai nella tua sezione notizie i suoi post pubblici ma non gli concedi nessun privilegio speciale. In altre parole essere seguaci di qualcuno o essere seguiti da qualcuno non cambia le interazioni reciproche della privacy. Potete anche seguirvi reciprocamente: se non siete "amici" è come se foste due "estranei" per quanto riguarda la privacy dei rispettivi profili. Alcune figure pubbliche conosciute, caratterizzate da ampio seguito (es.: personaggi famosi, giornalisti, politici) sono verificate da Facebook e hanno un badge blu  accanto ai loro nomi, in modo che tu sia sicuro che siano chi dichiarano di essere. Tie

Nuova pagina Facebook per Sdoppiamo Cupido

Immagine
Avevo rimandato a lungo la creazione di una pagina Facebook per il mio blog perché ero intenzionato a cambiare nome e magari abbandonare il simpatico logo arancione, un po' insetto un po' Taz, a cui comunque sono molto legato. Ma il nuovo nome per il blog non è mai arrivato e così rimarrò almeno per un po' in queste vesti arancioni. Per la copertina della pagina ho scelto di creare con Picasa un collage delle immagini utilizzate nei vari post. Per il resto twitterfeed mi aiuta a vincere la pigrizia e automatizza la pubblicazione dei nuovi post sulla nuova pagina. Un saluto ai pochi che mi seguono davvero e ai tanti che capitano da queste parti, ma sicuramente non per leggere questo post, che provengono dal web L'indirizzo della mia nuova pagina Facebook: https://www.facebook.com/sdoppiamocupido

Le modelle della pubblicità - 2007: Michelle Buswell per L'Instant Magic di Guerlain

Immagine
Nel settembra 2007, l'azienda francese Guerlain, una delle più antiche produttrici di profumo, lancia la fragranza ' L'Instant Magic , presentato come una carezza di fiori e di boschi , che si affianca al preesistente profumo l'Instant de Guerlain (2003). Come testimonial viene scelta la allora ventiquattrenne top model statunitense Michelle Buswell. Nel video si vede la modella salire una lunghissima scala a chiocciola, vestita con un abito di seta molto "scollato" sulla schiena, che non lascia quasi niente all'immaginazione. Il video è diretto da Jean Bocheux. La musica di sottofondo è tratta dal video Molly Popper Feat. L'Amour Is The Answer  (http://www.youtube.com/watch?v=APfLr8ogT7I e  http://www.youtube.com/watch?v=9SosBtjn1Fk ) Nota:  ho scritto video e non brano perché non sono riuscito ad identificare nessun cantante, gruppo o nome di brano famoso. Forse featuring è stato utilizzato in modo improprio. In un primo momento

Un doodle celebra l'82° anniversario della nascita di Dian Fossey

Immagine
 Google ci ricorda la nascita di Dian Fossey con un doodle statico, un disegno della studiosa americana e dei suoi amati gorilla strettamente intrecciati con il logo di Google. Dian Fossey è stata una zoologa statunitense nata a San Francisco il 16 gennaio 1932, tragicamente scomparsa il 26 dicembre 1985 quando fu uccisa a colpi di machete nella sua capanna in Ruanda. E' celebre per i suoi studi sui gorilla, condotti fra le foreste e le montagne del Ruanda. Il suo amore per gli animali la spinse, contro il volere dei genitori, a studiare inizialmente veterinaria, ma si laureò nel 1954 in terapia occupazionale (una disciplina riabilitativa che si basa sullo sviluppo e il mantenimento della capacità di agire delle persone). Divenne successivamente direttore del dipartimento di terapia occupazionale del Kosair Crippled Children Hospital in Louseville. Dopo avere letto il libro del famoso zoologo George Schaller, l'interesse di Dian per i gorilla crebbe al punto che nel

Le novità della Formula 1 2014: principali modifiche aerodinamiche

Immagine
Negli ultimi anni le scuderie di Formula 1 hanno rialzato sempre di  più il muso anteriore delle monoposto allo scopo di aumentare il flusso d'aria che passa sotto le monoposto per generare maggior carico aerodinamico. La FIA, che aveva cercato di limitare in passato questa tendenza: nel 2012 l’imposizione di un’altezza massima del musetto si era resa necessaria per evitare che questi fossero più alti delle strutture di protezione ai lati dell’abitacolo, misura che nel 2013 aveva portato all'introduzione del vanity panel per nascondere la gobba  che si veniva a creare sul naso. Con la nuova normativa l'altezza massima  da terra del musetto viene portata da  550mm a 185mm. Rimane invariata l'altezza massima della monoscocca a 625mm il che potrebbe portare a dei musi che bruscamente curvano verso il basso. E' anche probabile che la parte terminate del musetto sia piuttosto stretta per ostacolare in maniera minore il flusso d'aria che nella parte inferiore