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La visualizzazione degli articoli correlati contribuisce ad aumentare il numero di pagine visualizzate (page views) e diminuisce la percentuale di abbandoni (bounce rate) del vostro blog o sito. La visualizzazione dei post correlati può essere realizzata manualmente, ossia inserendo al termine di un articolo dei link, con o senza thumbnail, che rimandano ad altri vostri articoli relativi in generale da una o più parole chiave dell'articolo che state scrivendo. Questo metodo richiede molto tempo e solitamente nessuno lo usa in maniera sistematica. I metodi automatici per aggiungere gli articoli correlati possono essere di due tipi: In un caso si modifica direttamente il template aggiungendo del codice opportuno che può essere reperito in rete ed adattato (se ne siamo capaci) alle nostre esigenze specifiche. (per ora non sono riuscito ad utilizzarne nessuno senza problemi) Nel secondo caso, probabilmente il metodo più diffuso, si utilizzano dei plugin, che so

Le modelle della pubblicità: Scarlett Johansson in Dolce&Gabbana The One: "Street of Dreams"

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Sempre più spesso gli spot che pubblicizzano i profumi dei grandi marchi sono dei veri e propri cortometraggi diretti da registi di fama mondiale. Uno degli ultimi pregevoli esempi viene dal video Street of Dreams  diretto da Martin Scorsese che pubblicizza i profumi The One e The One for Man di Dolce & Gabbana. Gli interpreti sono lo statuario attore statunitense Matthew McConaughey e la splendida attrice, anch'essa statunitense, Scarlett Johansson. Il video, in bianco e nero, è ambientato in a New York stranamente deserta. «Adoro quelle strade, sono parte di me perchè è lì che sono cresciuto», ha dichiarato il celebre regista in un comunicato riguardante lo spot. Lui, sobrio ed elegante, arriva con una Alfa Romeo cabriolet d'epoca, mentre lei, vestita con un abito nero in pizzo, sale in macchina appena uscita da un un hotel di lusso. Deve accompagnarla in aeroporto ma hanno il tempo di fra un giro per la città e salire su di un terrazzo dove iniziano

Twitter: "Che" congiunzione di tendenza

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Quando non so cosa scrivere a volte mi rivolgo a Twitter per prendere qualche spunto o semplicemente fare una semplice analisi delle tendenze. Oggi ho notato soprattutto due cose: La prima cosa è che   believers, onedirectioners & similia o sono tutti a scuola e gli hanno tolto i cellulari o si sono presi una pausa di riflessione. (a essere pignoli è presente il gruppo musicale statunitense  30 Seconds To Mars). La maggior parte delle voci in tendenza riguardano politica e società: #BoldriniFuoriIlVideo, #Imu, Stato, Berlusconi, #BCM13. E' presente la cultura con #BCM13 (BookCity Milano, dal 21 al 24 novembre), il cinema con Thor (Thor - The Dark World sugli schermi dei cinema italiani dal 20 dicembre). Poi ci sono gli immancabili utilizzatori di Twitter come social game (altrimenti detti fancazzisti ma io mi dissocio dall'uso di tale appellativo) che guidano la classifica con #giocabolario e #nessunoèpiùespertodimea Tendenze in Italia  21

Catene di Sant'Antonio

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Una catena di Sant'Antonio è un sistema per propagare un messaggio inducendo il destinatario a produrne molteplici copie da spedire, a propria volta, a nuovi destinatari. Traggono il proprio nome (nella lingua italiana) dal fenomeno che consisteva nell'inviare per posta lettere ad amici e conoscenti allo scopo di ottenere un aiuto ultraterreno in cambio di preghiere e devozione ai santi (Sant'Antonio è considerato uno dei santi oggetto di maggiore devozione popolare). [da wikipedia] Se prima si sfruttava la posta tradizionale o le banconote o pezzi di carta consegnanti a mano il fenomeno è esploso con l'arrivo dell'e-mail e poi si è propagato ai social network e ai sistemi di messaggistica istantanea gratuiti. Fortunatamente me ne mandano poche! Ora mi arrivano soprattutto su WhatsApp. Mi da leggermente fastidio riceverle ma di sicuro non le inoltro ... le pubblico! E pubblicarle porta male o porta bene? Benedizione da Medjugore e ti chiedo di reci

Niger, Nigeria e ancora Niger!

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Ossia quando il calcio da lezioni di geografia! Lunedi prossimo, a Londra, la nazionale di calcio italiana affronta la squadra della Nigeria. Ero andato sul sito della FIFA a guardare il ranking dei nostri prossimi avversari. Come l'Italia e le altre squadre europee fanno parte della UEFA, così la maggior parte delle squadre Africane fanno parte del CAF (Confederazione Africana di Calcio) Nella pagina FIFA dedicata alla classifica (ranking) delle varie nazionali queste sono suddivisibili per federazione. Cliccando sulla sigla CAF viene fuori la classifica delle squadre africane: cercavo Nigeria, ma ho trovato prima Niger. In un momentaneo attacco di ignoranza acuta ho pensato che Niger stesse per Nigeria in inglese: forse mi sono "salvato" perché un piccolo dubbio mi ha spinto a cercare ancora e ho visto che molto  più su in classifica c'era anche la Nigeria (quarta nel ranking delle squadre africane, 33-esimo posto assoluto - l'Italia è all'ot

Misura ADSL ufficiale - Misura Internet AGCOM

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L'esistenza di uno strumento per la misura "ufficiale" delle velocità dell'ADSL non è ancora nota alla maggioranza degli internauti italiani, benché un apposito sito dell'AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) è attivo dal 2010. In tale sito, www.misurainternet.it, possiamo trovare due programmi  da scaricare per misurare le prestazioni della nostra linea fissa ADSL. Si tratta di software gratuito ed Open Source, i cui sorgenti sono liberamente scaricabili dal sito. Il primo programma, MisuraInternet Speed Test, serve alla misura istantanea della qualità della connessione ad Internet da postazione fissa.  Per scaricare la versione senza limitazioni di MisuraInternet bisogna registrarsi, ma si può scaricare anche la versione Trial che non necessita registrazione ma permette una sola misura. Il secondo software, Ne.Me.Sys, può essere scaricato previa registrazione (gratuita). Esso valuta la qualità della linea effettuando almeno una m

Le modelle della pubblicità: Lauriane Gilliéron per Nespresso "In The Name Of Pleasure"

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E' da alcuni giorni in onda la nuova puntata degli spot Nespresso con il protagonista di sempre, George Clooney. In "In The Name Of Pleasure", questo è il nome della nuova campagna video, viene affiancato da un altro prestigioso divo di Hollywood, Matt Damon, che sembra abbia percepito un compenso di 3 milioni di dollari per i venti secondi circa che recita nello spot. La protagonista femminile è l'attrice e modella svizzera Lauriane Gilliéron, Miss Svizzera 2005. Nello spot, l'affascinante Lauriane, comodamente seduta, sta finendo di gustare il suo Nespresso Volluto, quando arriva Clooney che le chiede se può sedersi al suo tavolo, si trovano su di una prestigiosa terrazza (suppongo su di un grattacielo a New York), e si offre di prenderle un altro Volluto. La donna accetta, ma finge di non conoscerlo. Clooney lascia al tavolo il suo Nespresso e si avvia a prenderne un altro per lei. Ma appena si allontana l'elegante signora grida a tutte le alt