Catene di Sant'Antonio

Una catena di Sant'Antonio è un sistema per propagare un messaggio inducendo il destinatario a produrne molteplici copie da spedire, a propria volta, a nuovi destinatari. Traggono il proprio nome (nella lingua italiana) dal fenomeno che consisteva nell'inviare per posta lettere ad amici e conoscenti allo scopo di ottenere un aiuto ultraterreno in cambio di preghiere e devozione ai santi (Sant'Antonio è considerato uno dei santi oggetto di maggiore devozione popolare). [da wikipedia]
Se prima si sfruttava la posta tradizionale o le banconote o pezzi di carta consegnanti a mano il fenomeno è esploso con l'arrivo dell'e-mail e poi si è propagato ai social network e ai sistemi di messaggistica istantanea gratuiti.
Fortunatamente me ne mandano poche!
Ora mi arrivano soprattutto su WhatsApp.
Mi da leggermente fastidio riceverle ma di sicuro non le inoltro ... le pubblico!
E pubblicarle porta male o porta bene?


Benedizione da Medjugore e ti chiedo di recitarla ora a bassa voce
"puoi entrare Madonna io ho bisogno di te , pulisci il mio cuore con le tue lacrime benedici la mia casa"
invialo a 10 persone e riceverai domani un miracolo , se lo respingi ricorda che ella disse :
se mi neghi fra gli uomini ti neghero ' davanti al padre,
tra 4 min ti daranno 1 buona notizia
fidati un abbraccio

Precetto cinese.. Precetto cinese sul danaro.. Il denaro puo comprare una casa, pero non una famiglia, Il denaro puo comprare un orologio, pero non il tempo. Il denaro puo comprare un letto, pero non il sonno. Il denaro puo comprare un libro, pero non la conoscenza. Il denaro puo pagare un medico, pero non la salute. Il denaro puo comprare una posizione, pero non il rispetto. Il denaro puo comprare il sangue, pero non la vita. Il denaro puo comprare sesso, pero non l amore. Un precetto cinese porta fortuna, l`originale e iniziato nei paesi bassi. Questo precetto ha gia fatto 8 volte il giro del mondo, ora e a te che portera fortuna. Dopo avere ricevuto questa lettera, tu avrai fortuna. Questo non e uno scherzo. La fortuna ti arrivera per posta o per internet. Invia una copia di questa mail alle persone che realmente necessitano fortuna, non inviare denaro, perche la fortuna non si compra, e non conservare la mail oltre 96 ore (4 giorni) Alcuni esempi di persone che hanno avuto fortuna dopo aver ricevuto questa missiva Costantino, ricevette la prima lettera nel 1953, Chiese alla sua segretaria di farne 20 copie. Nove ore piu tardi vinse 99 milioni di marchi nella lotteria del suo paese. Carlo, impiegato, ricevette questa stessa lettera e non la invio, alcuni giorni piu tardi perse il lavoro. Giorni dopo decise di continuare la catena e divenne ricco. Nel 1967, Bruno ricevette la lettera, se ne burlo e la butto, alcuni giorni dopo suo figlio si ammalo. Cerco la lettera, la copio 20 volte e la invio. Nove giorni dopo ricevette la buona notizia: suo figlio sano e salvo. Questa mail della fortuna e stata inviata da Anthony de Croud, un missionario dell' Africa del sud. Entro 96 ore dovrai buttare la mail. La fortuna arrivera in meno di 4 giorni a partire dal momento nel quale hai ricevuto questa mail, se farai quello che ti viene richiesto. Questa e la verita. Questa mail e stata inviata per dare fortuna. La fortuna ha appena bussato alla tua porta. Invia 20 copie ai tuoi amici, conoscenti, famiglia. Tra qualche giorno avrai buone notizie o una grande sorpresa. Io te la invio perche la mail deve fare il giro del mondo. Invia semplicemente 20 copie e aspetta di vedere cio che succedera il nono giorno. 
IMPORTANTE: NON CAMBIARE NULLA DEL TESTO CHE TI E STATO INVIATO, COPIALO ESATTAMENTE COME TE LO ABBIAMO DATO. BUONA FOTUNA. J.A.B.
Scusami ma a questo nn si può dire di no....


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android