Pubblicità Apple iPad Pro: Cos’è un computer? - con ragazza con gli occhiali

Dal 10 dicembre è in onda la pubblicità dell'iPad Pro con iOS 11, l'ultima versione del sistema operativo mobile Apple che esalta le prestazioni del suo tablet più potente, che può essere sfruttato a pieno, diventando un vero sostituto di un computer e anche di più, grazie agli indispensabili accessori Apple Pencil e Smart Keyboard (da acquistare separatamente).

A fine articolo potete trovare una recensione completa di iPad Pro 10.5'' con iOS11 di iPhoneItalia.
Lo spot  dell'iPad Pro ci mostra la giornata di una ragazzina (l'attrice ha 13 anni), chiamata Scout, che non si separa mai dal suo tablet Apple che utilizza praticamente ovunque per fare i compiti o per una video chiamata, in un bar, su di un prato, persino su di un albero.

Nella versione italiana dello spot, più breve, la ragazzina viene chiamata "Luisa", mi sembra (non si capisce bene il nome) e la parte in cui firma il gesso con il suo nome "Scout" seguito da uno "smile" viene sostituita con il disegno di una saetta (questo avviene nella versione internazionale del video con l'audio doppiato nella lingua locale di ogni paese).

La protagonista del filmato è una giovanissima attrice, Hannah Alligood, già abbastanza nota in america per essere tra i principali interpreti della serie televisiva drammatica Better Things.
Si conosce anche il nome del ragazzino asiatico che vediamo in chat con il braccio ingessato (Bruno Jin)
Colonna sonora | Sottofondo musicale | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle

Come sottofondo musicale il brano elettro pop intitolato "Go" del duo di Chicago  Louis The Child,
prima traccia del loro secondo EP "Love Is Alive" pubblicato nel marzo 2017.

Spot TV iPad Pro – Cos’è un computer – Apple


Trascrizione:

Ciao Luisa [(non si capisce bene) "Bye Scout!" nella versione originale in inglese]
Oh no! Cosa ha detto tua mamma?
Grazie
Ciao
Ciao
Che fai al computer?
Cos'è un computer?

Una curiosità: In nome "Scout" che noi in Italia solitamente associamo a boy-scout o talent scout è un nome utilizzato in America anche per le donne a seguito del libro "To Kill a Mockingbird", 1960, della scrittrice statunitense Harper Lee. Il libro è venduto anche in Italia con il titolo "Il buio oltre la siepe". Romanzo di grande successo che vinse il Premio Pulitzer per la narrativa nel 1961. Nel 1962 ne fu tratto un film, omonimo, a cui sono andati tre Oscar e che ha replicato il successo del libro.
Ambientato negli anni della Grande Depressione (1933-35), nella città fittizia di Maycomb, Alabama, racconta di una bambina di sei anni, Jean Louise Finch, chiamata "Scout".


Versione inglese (video sotto)
Bye Scout!
See you tonight.
Okay show me, I wanna see it.
Check it out.
Oh dude.
What did your mom say?
There he is.
I'm sending it to him.
Thank you.
Hey!
Hey.
Watcha doin' on your computer?
What's a computer?

Apple iPad Pro commercial: What’s a computer - English version


Recensione completa iPad Pro 10.5'' con iOS11 di iPhoneItalia

Commenti

  1. Ciao, sai dirmi che stivaletti/anfibi indossa la ragazzina? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace, ma non sono molto ferrato nell'abbigliamento di moda. Hai provato a cercare immagini di stivaletti beige con lacci blu per vedere se trovi qualcosa di simile e poi risalire al modello? Buona fortuna!

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android