Dopo la rinuncia al ministero papale di papa Benedetto XVI l'account principale Twitter @pontifex e quelli correlati sono stati completamenti ripuliti. Ora riporta solo il primo tweet di papa Francesco, in inglese, lingua forse considerata più adatta ad Internet rispetto al latino, scelta direi più che condivisibile. Stessa cosa, come detto, per gli account nelle altre nove lingue fra cui quello relativo alla lingua italiana @pontifex.it.
Il primo tweet di papa Francesco in inglese:
Dear friends, I thank you from my heart and I ask you to continue to pray for me.Pope Francis.
— Pope Francis (@Pontifex) 17 marzo 2013
in italiano
Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me. Papa Francesco
— Papa Francesco (@Pontifex_it) 17 marzo 2013
ed in latino
Plurimas dilectissimi gratias imo ex corde vobis agentes enixe vos rogamus ut preces pro Nobis Miserenti Domino fundatis. Papa Franciscus
— Pope Francis (@Pontifex_ln) 17 marzo 2013
Per quanto riguarda invece i tweet di papa Benedetto XVI questi sono consultatibili sul sito news del Vaticano all'indirizzo http://www.news.va/en/twitter_archive anche qui in nove
lingue (inglese, italiano, latino, francese, spagnolo, tedesco, polacco, portoghese, arabo)
Riporto qui l'ultimo
Benedict XVI ?@Pontifex
28 febbraio 2013
Grazie per il vostro amore e il vostro sostegno. Possiate sperimentare sempre la gioia di mettere Cristo al centro della vostra vita.
e il primo ...
Benedict XVI ?@Pontifex
12 dicembre 2012
Pontifex: Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore.
Una delle pubblicità che mantiene da più anni lo stesso testimonial e la stessa musica di sottofondo è quella del Parmareggio, con i suoi topolini 3D diventati protagonisti anche di una sezione del sito oltre che di tante campagne pubblicitarie, a partire dal 2007, sempre accompagnati dal un celebre valzer di Strauss. Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, diventando in pochi anni azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano. È stata la prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva (da parmareggio.it) ed una delle prime in Italia ad utilizzare tecniche di animazione 3D nei propri spot (da Wikipedia). La musica che fa da colonna sonora agli spot Parmareggio sarà sicuramente già stata riconosciuta dagli amanti del genere, in quanto è tratta da un famoso valzer, Voci di primavera...
Vediamo spesso in televisioni, in questi giorni che precedono il Natale, sempre più vicino, lo spot Vecchia Romagna Remix, che ci mostra affollato un party affollato in cui si muove fra la folla degli astanti il noto disc jockey e produttore discografico francese Bob Sinclair. L'inquadratura si sposta poi su di un disco che gira, su cui si legge Vecchia Romagna Etichetta Nera e si ascolta il celebre brano Libertango (*) del compositore argentino Astor Piazzolla, da oltre dieci anni colonna sonora dello spot Vecchia Romagna (Intense Emozioni). Vediamo poi un'affascinante ragazza bionda (**) muoversi fra folla e scambiare sguardi proprio con Bob Sinclair che si distrae mentre cerca di mettere con una pinzetta un cubetto di ghiaccio nel bicchiere della ragazza. Il cubetto di ghiaccio finisce sul bordo del bicchiere e poi cade sul piatto del giradischi. Lei si porta una mano alla bocca per nascondere una risatina (***), ma il fascinoso Bob non s...
Nel 2007 e nel 2010 testimonial degli spot Grissin Bon è stata Carolina Costner che si muoveva leggiadra in un mondo fatto di biscotti e fette biscottate dell'azienda emiliana, al ritmo di un inconfondibile motivetto, un jingle originale che finiva con le parole " stuzzica l'appetito e la fantasia "
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!