ADSL Telecom Italia: non bastano 8 giorni per risolvere un guasto

Da otto giorni sono senza ADSL in attesa della risoluzione del problema da parte di Telecom Italia. Ma non sono mica un cliente moroso, non c'è di mezzo un cambio gestore né tanto meno c'è stata un alluvione:
il giorno 27 novembre ho chiesto via web il passaggio a Superinternet, dal giorno 30 novembre la spia ADSL del mio router è spenta, ma vi assicuro che non si è rotto il led.

< Ho descritto il mio calvario in due articoli precedenti:
02/12/2012: Superinternet Telecom Italia: Attenzione!
05/12/2012: Continua il calvario per l'attivazione di Superinternet Telecom Italia

Dopo più di una settimana mi sono stancato di scrivere la cronaca dettagliata  delle mie inutili chiamate al 187 ed è forse anche stucchevole per chi legge: in questo post mi limiterò ad un riepilogo ed agli aggiornamenti.

Come detto nel mio precedente post il giorno 7 dicembre, verso le 10,  mi hanno chiamato dalla Telecom per dirmi che mi avrebbero mandato un Tecnico: non mi danno indicazioni sui tempi e non mi chiedono un  cellulare - io non ho la prontezza e la lucidità per fornirlo spontaneamente.

Oggi, 8 dicembre, il tecnico ancora non si è visto e non credo verrà (mi sono appena ricordato che oggi sabato, è anche un giorno festivo)

Telefono al 187, opzione 1-1, solo per protestare (l'attesa è molto minore rispetto al reparto tecnico) - mi viene fornito il numero verde 800860999 per contattare direttamente i tecnici. Il numero non risulta più attivo (il messaggio registrato dice di chiamare il 187 - non sarà mica perché oggi è un giorno festivo? non credo). Un altro operatore del 187-1-1 mi dice che quel numero è solo un fax.
Cercando su internet risulta essere stato attivato a novembre del 2009, ma non ho trovato altre informazioni sulla trasformazione in solo fax.

Forse proverò a mandare un fax, forse no.
Un fax con una richiesta di risarcimento l'ho già mandato al numero 800000187

Intento non mi resta che aspettare il prossimo lunedì, 10 dicembre, per vedere se finalmente il problema si risolve.

Anche se mi manca molto l'ADSL intanto non posso considerarmi del tutto disconnesso:
Chiavetta TIM riattivata, Iphone Tre con piano dati (l'ho posso usare anche con il PC) e Tablet Nexus 3G con scheda Wind

Ci sarebbe anche la connessione wireless non protetta di uno sconosciuto vicino di casa, ma preferisco non usarla per ovvi motivi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android