GP Aragon: deludente prova delle Ducati
Vittoriano Guareschi - manager Ducati |
A Misano Rossi era arrivato secondo, a meno di cinque secondi da Lorenzo. Se ad Aragon fosse arrivato con il gruppetto di Dovizioso, anche quinto, si sarebbe avuta una conferma dei miglioramenti ottenuti.
Invece Valentino ha rimediato sia in gara che in prova un distacco paragonabile alle gare precedenti il GP di San Marino.
Misano è la pista di casa per le Ducati mentre ad Aragon avevano provato meno degli altri. Durante le prove libere ha piovuto e la messa appunto non è stata ottimale. Hayden ha fatto un dritto in gara e nel tentativo di controllare la moto ha finito per urtare le barriere e volare fuori pista. Rossi ha perso diversi secondi per un paio di dritti.
Lo scorso anno ad Aragon la migliore delle Ducati era stata quella di Hayden, giunto settimo al traguardo con poco più di 34 secondi di ritardo dal primo, Stoner, (Valentino decimo a poco meno di 40 sec.)
In conclusione il miglioramento visto a Misano è stato solo un miraggio?
Nelle interviste del dopo gara Vittoriano Guareschi, manager della Ducati, sicuramente deluso vede comunque dei miglioramenti (rispetto alle gare pre-Misano) e imputa il mancato risultato finale soprattutto ai pochi test effettuati sulla pista oltre che alle vicissitudini dei piloti in gara.. Probabilmente il valore reale della Ducati è a metà fra le prestazioni di San Marino e quelle di Aragon.
Fra i piloti Valentino si dice comunque soddisfatto delle ultime modifiche introdotte, mente Hayden, che comunque ha provato poco la nuova moto, sembrerebbe preferire il vecchio assetto.
Fra i piloti Valentino si dice comunque soddisfatto delle ultime modifiche introdotte, mente Hayden, che comunque ha provato poco la nuova moto, sembrerebbe preferire il vecchio assetto.
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!