MotoGP Mugello: Ducati avanti piano
Da foto HQ su MotoGP.com |
Risultati gara Mugello (GRAN PREMIO D'ITALIA TIM 2012)
In classifica generale Lorenzo ha 185 punti, precede il regolarissimo Pedrosa a 166, poi Stoner (oggi non è stata decisamente la sua gara migliore) con 148, e al quarto posto Andrea Dovizioso con 108
La gara delle Ducati
Il quinto posto è il miglior risultato di Valentino Rossi sull'asciutto, risultato ancora migliore se consideriamo che il distacco dal primo è di poco superiore agli undici secondi, e che il podio era ad un solo secondo.Nel 2011 al Mugello Rossi si classificò sesto a 26,450 secondi dal vincitore (Lorenzo)
Una posizione di partenza migliore o anche solo una partenza migliore sarebbero forse stati sufficienti per conquistare il podio.
Nell'intervista del dopo gara Rossi spiega i suoi problemi con la Ducati ed il pessimo risultato delle qualifiche:
paradossalmente la moto va meglio quando la gomma ha meno grip e quindi la gomma più morbida delle prove o la gomma più performante dei primi giri gli impediscono di esprimersi al meglio.
Dice anche che la moto è sicuramente migliorata, gli permette ora di andare forte fino alla fine, ma poco nella direzione da lui auspicata, in particolare nell'inserimento in curva (a domanda da studio risponde che la Ducati è "parametricamente" opposta al suo stile di guida, correggendosi su suggerimento dell'intervistatore in "diametralmente".)
Fonti
http://www.motogp.com/en/Results+Statistics
http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/311633/diametralmente-opposti.html
Per la foto d'apertura:
http://www.motogp.com/en/photos/2012/Jorge+Lorenzo+Yamaha+Factory+Racing+Mugello+RAC+2
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!