Post

Pubblicità Fibra Fastweb con Usain Bolt: Velocità, Stabilità, Potenza

Immagine
L'azienda leader in Italia nelle connessioni Internet a banda ultralarga di rete fissa ha scelto l'atleta giamaicano per la campagna istituzionale 2016 dedicata alla velocità, stabilità e potenza della propria fibra ottica.

Pubblicità profumo Dolce & Gabbana: Sofia Loren e Kate King per Dolce Rosa Excelsa

Immagine
Per il lancio della nuova fragranza Dolce Rosa Excelsa la casa di moda italiana, Dolce & Gabbana, fa le cose in grande mettendo insieme tre Premi Oscar; il regista Giuseppe Tornatore, il musicista Ennio Morricone, e la nostra attrice più famosa, Sofia Loren, 81 anni portati come meglio non si potrebbe. Coprotagonista la stupenda modella canadese, Kate King, ventiquattrenne, che aveva già lavorato due anni fa con Tornatore e Morricone per la pubblicità del profumo Dolce .

Juventus e Napoli: sfida scudetto a suon di record di vittorie consecutive

Immagine
La Juventus di Massimiliano Allegri, battendo per 1-0 il Genoa grazie ad una deviazione su tiro di Cuadrado, ha raggiunto la 13-esima vittoria consecutiva in Serie A nel corso dello stesso campionato, stabilendo il nuovo record per i bianconeri, Anche lo scorso campionato la Juve aveva raggiunto le 13 vittorie consecutive ma in due campionati differenti, sommando le 7 ottenute da Conte nel 2013-2014 alle 6 di Allegri del 2014-2015.

Pubblicità Baci Perugina con Fedez, Magnifico e le tue foto.

Immagine
Nel precedente articolo Frasi e tatuaggi di Fedez nei bigliettini dei Baci Perugina  ho parlato delle edizione speciale dei Baci Perugina, "Autografi d'Amore", realizzata in occasione di San Valentino 2016, con la grafica ispirata ai tatuaggi di Fedez e con i bigliettini dei Baci che contengono frasi d'amore estratte dai testi del cantante, in particolare dalla canzone Magnifico , oltre ad alcune alcune frasi inedite.

Frasi e tatuaggi di Fedez nei bigliettini dei Baci Perugina

Immagine
In occasione di San Valentino il noto cantante e rapper Fedez, idolo dei giovani, diventa il cupido di Baci Perugina. L'edizione speciale dei Baci Perugina "Autografi d'Amore" conterrà 30 frasi dalle sue canzoni, 10 frasi inedite e la riproduzione di 2 tatuaggi per un totale di 80 bigliettini da collezione numerati. Perugina parla di Fedez come "il cantante che parla col linguaggio d'amore dei giovani"  sempre nel medesimo comunicato stampa della Nestle, dal 1988 proprietaria del marchio Perugina, si legge "Il cartiglio con i tattoo e i testi di Fedez rivoluzionano il mondo di Baci Perugina dopo 90 anni. Gli amori che spesso nascono tra le note di una canzone sono alimentati da testi appassionati nei quali milioni di innamorati si riconoscono e che continuano a far sognare tantissime coppie, soprattutto le più giovani" Molte delle frasi  vengono dalla sua canzone di maggior successo,   Magnifico : - nel bigliettino n.1 troviamo la

Allegri come Conte: 12 vittorie consecutive in Serie A con la Juventus

Immagine
Con la vittoria della Juventus per 4-0 contro il Chievo a Verona Massimiliano Allegri conquista la 12 -esima vittoria consecutiva in Serie A, traguardo che Antonio Conte aveva raggiunto due anni fa pressapoco nello stesso periodo con la sostanziale differenza che a gennaio 2014 i bianconeri avevano praticamente già in tasca il campionato con 8 punti di vantaggio sulla Roma, mentre nell'attuale campionato la squadra di Allegri ha avuto un inizio disastroso e dopo le dodici vittorie consecutive si trova ora seconda, con 48 punti, a due dal Napoli capolista, in un testa a testa che si prevede duro ed incerto nonché quanto mai interessante. Le dodici vittorie consecutive non costituiscono ancora di un record per la Serie A, se non per la Juventus  (a pari merito con la serie di Conte) e per Allegri,  limitatamente ad una serie di vittorie consecutive nell'ambito di uno stesso campionato. Ad inizio del campionato 2014-2015 il tecnico liveornese ha conquistato 6 vittorie con

Spot Mercedes Nuova Classe C Coupé con modella mora e trombe

Immagine
Sono quattro gli spot dedicati alla nuova Mercedes Classe C Coupé disponibile da gennaio presso i concessionari Mercedes. Come per la Berlina si tratta di un modello completamente rinnovato ereditando però il carattere sportivo e grintoso della precedente serie. Migliorano prestazioni e consumi anche grazie alla sostanziale riduzione di peso ottenuto con l'uso di particolari leghe metalliche e grazie al sistema di infotainment Mercedes Contact Me, il guidatore ha a disposizione una serie di funzionalità oltre alla possibilità di interagire con l'auto attraverso smartphone e tablet. E proprio su queste funzionalità è incentrato primo spot dedicato alla vettura in cui una bella donna mora si sveglia per un bip del suo smartphone che gli mostra che l'auto non è più sotto casa [...] vedi anche Pubblicità Mercedes Nuova Classe C Coupé: con l'app che ne mostra la posizione Nuova Classe C Coupé #2 - Chi ha preso l'auto?: La coppia protagonista del primo

Pubblicità ING DIRECT Accredita e Raddoppia con il consueto brano Clint Eastwood.

Immagine
ING Group (ING è la sigla di Internationale Nederlanden Groep) è un gruppo bancario ed assicurativo olandese probabilmente maggior gruppo finanziario al mondo. ING DIRECT è la banca diretta del gruppo olandese, molto attiva sul fronte pubblicitario. Una delle caratteristiche che si fanno notare è l' arancione del logo, una zucca , (al di fuori dell'Italia il logo, uguale a quello del gruppo, è un leone accucciato sempre di colore arancio). Arancio è anche il nome che caratterizza la maggior parte dei loro prodotti; Conto Arancio, Mutuo Arancio etc. Il colore arancio viene utilizzato in tutte le scritte per evidenziare parole o concetti ed è anche il colore dominante del sito web,  ingdirect.it . Un'altra caratteristica comune alla maggior parte degli spot televisivi è la musica di sottofondo, la canzoncina che solitamente si sente verso la fine della pubblicità. Si tratta della canzone Clint Eastwood  singolo di debutto del gruppo musicale britannico Gorillaz

Da una foto si potrà risalire alla fotocamera che l'ha scattata

Vecchia bozza pubblicata per errore tramite app Blogger (malfunzionante) vedi anche http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17159.html La notizia è di cerca un mese fa, rilanciata di recente da un servizio della RAI. Un articolo  su Repubblica, parla del lavoro di un team di ricerca italiano che sta mettendo a punto un software che permette di confrontare velocemente una data foto o video ed una dato dispositivo (fotocamere, smartphone, etc). Parte nel 2009 il progetto italiano  CHI  (Camera Hardware Identification), del Dipartimento Informatico dell'Università di Salerno, con l'obbiettivo di realizzare una serie di strumenti informatici capaci di determinare se una certa foto sia stata o meno scattata da una determinata fotocamera. dell'Università di Roma e della Seconda Divisione della Polizia postale.  Come da un proiettile si può risalire alla pistola che ha sparato, così da una foto o da un video si potrà risalire alla macchina fotografica (o altro dispos

Fabio Fazio cita l' "apertura celestiale" in uno spot TIM e nel web si scatena la ricerca - Presunta Etimologia

Immagine
Quasi diecimila visite in una settimana, duemila in un solo giorno, sono dei numeri che raramente gli articoli che pubblico sul mio blog riescono a raggiungere. Le vittorie consecutive della Juventus hanno portato un mio articolo  del 6 gennaio 2014 a superare le 1800 visite in un giorno. Ho scritto di recente e lo scorso anno articoli più aggiornati sull'argomento, ma la ricerca Google indirizza la stragrande maggioranza dei visitatori di questo blog che si interessano all'argomento su quel particolare articolo e non su quelli più recenti e non sono ancora sicuro di averne compreso il motivo, comunque mi aspettavo di ricevere un numero considerevole di visualizzazioni del citato articolo. Mentre del tutto inaspettato, anche se sempre chi scrive spera di toccare la corde giuste più di Google che dei lettori, è stato il grande numero di persone che ha visto il mio articolo in cui parlo dello spot Tim con Fabio Fazio , Simili spot della TIM sono stati trasmessi in tel