Post

Pubblicità Vodafone Fibra 2015 con canzone Chandelier

Immagine
È da poco in onda lo spot Vodafone che pubblicizza l'offerta  Fibra per la telefonia fissa, caratterizzata da una velocità massima di ben 300 Mega (Mbit/s). E velocità e potenza sono i punti che il video vuole esaltare: alcune persone navigano  tramite la connessione Fibra di Vodafone e vediamo il loro volto, viso o i capelli sferzati come se tenessero la testa fuori dal finestrino di una macchina in corsa. Vediamo in sequenza le seguenti scene: - una bella ragazza in camera da letto, che guarda un corso di make up su di un tablet: i suoi capelli si muovono come se andasse in moto. - un uomo con a fianco il suo cane sta vedendo su di un tablet un film: il pelo del cane e la pelle del volto dell'uomo sembrano travolti da una fortissima raffica di vento, come se viaggiassero su di una cabriolet senza parabrezza. - una signora in cucina, guarda anche lei una fiction su SkyOnline, "qualcosa" (?) sbuffa vapore come una locomotiva ed i capelli della signora svolaz

Pubblicità Coca-Cola per Expo 2015: Mangi con noi?

Immagine
Da qualche settimana  Coca-Cola ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, in vista della sua partecipazione ad Expo Milano 2015, dove Coca-Cola sarà presente con un suo padiglione. In esso, in linea con il tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita" l'azienda illustrerà le sue attività e innovazioni. Il nuovo spot, intitolato "Coca-Cola: Ritorno a casa", è dedicato al mangiare insieme come rito che (ri) unisce le famiglie e tutti quanti si vogliono bene. Il video ci parla del fatto che inesorabilmente i figli crescono e se ne vanno per la loro strada. Le richieste di indipendenza aumentano con l'adolescenza e poi arriva il tempo della separazione. Ma ogni mamma sa come riunire la sua famiglia e adesso può sfruttare la tecnologia per inviare un invito accompagnato dalla foto di un arrosto fumante. Molto bella e azzeccata la scelta la canzone che fa da sottofondo musicale, una cover del brano "Bring It On Home to Me" (1962) del comp

Un altra delusione dalla Microsoft: condividere Onedrive con altri utenti

Immagine
Continuo ad essere un fedele utente dei sistemi operativi Microsoft e ultimamente la mia fedeltà non viene ripagata con la stessa moneta. Ovviamente la delusione maggiore è stata scoprire che Microsoft si è dimenticata delle centinaia di milioni di utenti desktop quando ha introdotto Windows 8: ha dimenticato che avevamo quasi tutti mouse (touchpad) e tastiera e uno schermo non sensibile al tocco. Una piccola GRANDE dimenticanza. Poi mi sono accorto che il riconoscimento vocale per l'Italiano era stato da tempo abbandonato (ma gli italiani non sono mai troppo considerati dagli stranieri. In quanti libretti d'istruzione non è presente l'italiano?). Per non parlare poi di tutti i problemi connessi a Internet Explorer. Oggi mi accingevo ad un semplice compito, condividere dei file tramite un servizio di cloud, fra il mio computer e quello della mia compagna. Siccome entrambi già abbiamo un account Microsoft ho provato ad utilizzare OneDrive. Dopo alcuni tentativ