Post

Chiamate e video chiamate semplici ed anonime con Firefox Hello

Immagine
Firefox irrompe a gamba tesa nel mondo delle video chiamate via web con una funzione, chiamata Hello!, preinstallata nelle versioni più recente del browser, che permette di effettuare chiamate e video chiamate, senza bisogno di registrazione e quindi, volendo, in totale anonimato (1) e senza la necessità di installare software aggiuntivo. La video chiamate via Web non sono certo uno novità, a partire Skype, poi seguito da Hangout e Facebook Messanger per l'utilizzo tramite browser. Per il mondo mobile esistono le corrispondenti applicazioni già citate, a cui si affiancano una pletora di altre applicazioni, fra cui citerei Viber, Line, WeChat, Tango, Oovoo, e tante altre, Facetime limitatamente al mondo iOS Apple ed infine citerei WhatsApp, il programma leader  nella messaggistica istantanea, che dopo tanti rinvii, dovrebbe rendere a breve disponibili le video chiamate, a partire dal sistema Android. Tutte queste applicazioni però vengono utilizzate in abbinamento ad un

Pubblicità TIM Sky con canzone fischiettata

Immagine
Da oltre un anno Pif , al secolo Pierfrancesco Diliberto è la voce e il volto di TIM e Telecom, ora uniti sotto il marchio che era della telefonia mobile. Insieme all'offerta TuttoFibra  TIM offre anche la possibilità di ricevere i canali di Sky senza parabola attraverso la sua rete in fibra. L'accordo risale all'aprile dello scorso anno ed è illustrato qui L’offerta TIM Sky è proposta a partire da 14 euro al mese per chi ha già un collegamento in fibra o ADSL di TIM e da 39 euro al mese per il primo anno per un pacchetto con fibra o quadruple play (Internet da casa e da mobile, voce e TV). Dopo il primo anno, al momento, l'offerta prevede un canone mensile di €64,80 (http://www.tim.it/servizi/sky - http://www.telecomitalia.com/tit/it/innovazione/accordo-sky-telecom-italia-tv-casa-internet-fibra.html ) Spot TIM Sky con Pif e canzone Young Folks: Questo il testo che si ascolta durante lo spot Pif: "A volte le grande innovazioni non si colgono subi

Uno, dieci ... centomila Mattia!

Immagine
Ormai Mattia Sangermano è diventato, volente o nolente, un personaggio pubblico. Sul web si moltiplicano le parodie della sua intervista al TGCom24. Striscia la notizia lo ha clonato, manco fosse Renzi o Bruno Vespa. Lui e tutta la sua famiglia, impietosamente messi alla berlina dai media. Lui forse se l'è cercata, ma la sua famiglia? Un'intervista incautamente concessa può diventare un punizione più severa di una condanna al carcere, ma potrebbe addirittura fare la fortuna di questo ragazzo, che il suo stesso padre sembra abbia definito un "pirla". A me personalmente ricorda un po' qualche personaggio dei film di Verdone, ma i discorsi che fatto nella prima intervista non mi sembrano molto diversi da quelli che sento fare ad esempio ad alcuni ultrà, solo che a differenza di questi ultimi hanno ben chiaro quale siano i nemici, i "celerini" o i tifosi della squadra avversaria. Ma quanti sono i giovani che si possono riconoscere i lui, o

Pubblicità Algida Magnum Pink & Black con modella mora

Immagine
Arrivano anche in Italia i due nuovi gelati Algida, Magnum Pink & Black, senza glutine, che rappresentano due diversi stili di vita e personalità: da un lato il gioco e la leggerezza, legati al Magnum Pink, gelato al lampone variegato con salsa di lampone e ricoperto da cioccolato e glassa rosa, dall'altro l’eleganza e la raffinatezza del Magnum Black, gelato alla vaniglia, variegato con salsa al caffè e ricoperto da cioccolato Magnum fondente. Lo spot lanciato a maggio 2015 è sostanzialmente lo stesso della versione internazionale in inglese, aprile 2015 (a sua volta praticamente identico a quello del 2013 destina ad altri mercati) con la sola aggiunta dell'audio e sovra scritte in italiano, oltre ad un piccolo logo di EXPO 2015. Il video inizia con una inquadratura stile buco della chiava, ma la toppa ha la forma di un Magnum. Vediamo inquadrata una bella modella mora, con un vestito rosso lampone che si gusta il Magnum Pink mentre passeggia per la città.

Microsoft Lumia 640: pubblicità e canzone Something About You

Immagine
Lo smartphone Microsoft Lumia 640 è un Windows Phone di fascia media, ma con caratteristiche in grado di soddisfare anche utenti più esigenti. Un telefono veloce e performante che grazie al modulo  LTE 4G e la grande schermo di buona qualità permette una navigazione internet molto fluida e un buon sfruttamento dell'Office preinstallato. Anche in versione dual sim Caratteristiche principali del Microsoft Lumia 640 LTE Schermo LCD da 5"con risoluzione di 1280x720 pixel. Fotocamera posteriore da 8MP con video Full HD da 1080p Fotocamera frontale da 1MP con grandangolo 8GB di archiviazione / microSD da 128GB Connettività LTE 4G Wi-fi, Bluetooth, GPS Processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz Batteria da 2500mAh Windows Phone 8.1 con Lumia Denim Office preinstallato Lo spot del  Lumia 640 mette in luce soprattutto alcune caratteristiche comuni ai Windows Phone come OneDrive e Office e come per lo spot del Lumia 535 punta molto sulla scelta del br

Le modelle della pubblicità: Nevena Dujmovic per Brosway gioielli bespecial

Immagine
Si vede di frequente in televisione l'ultimo spot della campagna #bespecial della Brosway, un'azienda leader nel mercato dei gioielli della moda italiana. Protagonista della campagna la trentunenne modella croata Nevena Dujmovic. La campagna #bespecial è datata novembre 2014, il nuovo spot, versione 4, è in onda dal 26 aprile. Il video, girato tra l'Italia, Londra e Los Angeles, è firmato dal regista italiano Fabio Breccia. Protagonista è sempre la bellissima modella croata Nevena Dujmovic che viene ripresa in diversi momenti della giornata con indosso le  creazioni Brosway. La musica di sottofondo, la canzone della pubblicità Brosway, è stata espressamente scritta per lo spot. Secondo quanto afferma l'azienda italia per essere speciali basta essere se stesse e le creazioni Brosway riescono ad esaltare al meglio questo concetto di unicità. What's so special about Brosway? Be special! Spot Brosway #BeSpecial Versioine 5 -2015 Spot Brosway #Be

Pubblicità Nuova Opel Adam Rocks con cane e frisbee

Immagine
La casa madre lo definisce "il più piccolo" ma anche "il più cool" dei crossover. Opel Adam Rocks è un mini SUV compatto e grintoso, che strizza l'occhio soprattutto ai più giovani (budget permettendo - prezzi a partire da € 15.850),  per il suo look bicolore, dovuto al protettivo scuro e scolpito, per i cerchi in lega da 18”, per il tetto apribile in pochi secondi e altro Lo spot della Opel Adam Rocks inizia con due ragazze che giocano a frisbee in un prato. Un tizio barbuto, pieno di tatuaggi, con accanto un cane (credo un border collie) le vede e si ferma nei pressi con la sua Adam Rocks: quando il disco colorato vola nella loro direzione in un attimo il tizio apre il tettuccio, sgancia il cane dalla cintura che salta fuori dal tettuccio e afferra al volo il frisbee, per poi ripartire e andare via, lasciando deluse e sorprese le ragazze. Alla fine dello spot scopriamo che il cane,  (o meglio il suo padrone) colleziona frisbee utilizzati per decorar