Post

Monty il pinguino: commovente pubblicità natalizia

Immagine
I grandi magazzini londinesi John Lewis, ogni anno, dal 2007, sono fra i primi a lanciare una campagna pubblicitaria natalizia, tanto che le loro pubblicità sono diventate uno dei segni che annunciano l'avvicinarsi del Natale per il pubblico britannico. Lo spot di quest'anno racconta dell'amicizia di un bambino e del pinguino Monty, pinguino generato con le tecniche della computer grafica 3D dalla casa britannica di post produzione MPC. Per rendere realistici suoi movimenti questi sono stati riprodotti studiando pinguini veri. Lo spot, della durata di due minuti e costato più di un milione di Eur, è anche cliccatissimo su Youtube, dove ha superato i venti milioni di visualizzazioni. La musica di sottofondo è una cover del brano Real Love di John Lennon, interpretata dal cantante inglese Tom Odell. -  Testo inglese e traduzione italiana della canzone  - La colonna sonora dello spot viene proposta anche in versione charity CD: per ogni album venduto viene donato

Nuovo record della Juventus: 95 punti nell'anno solare

Immagine
La Juventus finisce in bellezza un incredibile 2014, iniziato il 5 gennaio con la vittoria contro la Roma per 3-0 e terminato con il successo esterno a Cagliari per 3-1. Un anno in cui i bianconeri guidati da Conte hanno raggiunto il terzo scudetto consecutivo regalando ai loro tifosi la ciliegina del record di 102 punti in campionato. Allegri raccoglie il testimone di Conte e stabilisce con la squadra bianconera l'ennesimo record, anzi due: 95 punti ottenuti nel corso di un anno solare e 2,57 di media punti  per partita, sempre in riferimento all'anno solare. Il tecnico livornese ha contribuito con 39 punti in 16 incontri (media punti 2,44), mentre, nella prima parte del 2014, l'attuale tecnico della nazionale ha realizzato 56 punti in 21 partite (media punti 2,67). Per quanto riguarda il punteggio, la Juventus batte se stessa: Conte nel 2012 ha conquistato 94 punti in 40 partite (media 2,35) e nel 2005 Capello ne aveva fatti 93 in 39 incontri (media 2,38)

"A te" di Jovanotti - video e testo

Immagine
"A te" è una delle più belle canzoni di Jovanotti (al secolo Lorenzo Cherubini) dedicata alla moglie Francesca Valiani. Fa parte del dodicesimo album del prolifico cantautore toscano, Lorenzo Safari (2008), ed è il secondo singolo estratto da tale album dopo Fango. Il brano è stato cantato da Jovanotti al Festival di Sanremo 2008 in qualità di ospite. Notevole il successo commerciale di A te che si è mantenuta nella classifica Top Digital Download  della FIMI per 25 settimane nelle prime 3 posizioni per 8 delle quali al primo posto, diventando il singolo più acquistato nel 2008 in Italia. A te che sei l'unica al mondo L'unica ragione Per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato All'angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi Stavo in fila Con i disillusi Tu m

Le modelle della pubblicità: Isabeli Fontana per Moschino TOY Eau de Toilette

Immagine
Moschino Toy, un simpatico orsetto di peluche ( teddy bear ) che al suo interno nasconde un flacone di profumo, nasce dalla fantasia del quarantenne designer statunitense Jeremy Scott, da poco più di un anno direttore creativo di Moschino (*).  L'orsacchiotto di peluche indossa una t-shirt con la scritta "This Is Not A Moschino Toy!’" Testimonial della campagna Moschino Toy la trentunenne top model brasiliana Isabeli Fontana ripresa dal celebre fotografo di moda statunitense Steven Meisel. Nel video vediamo la bellissima modella indossare una "stola" fatta da tanti orsetti Moschino Toy. Dopo essersi un pò dimenata al ritmo dello (stressante) brano musicale di sottofondo (*),  sfila la testa ad un orsetto e si spruzza del profumo. Questo per mostrarci che l'orsacchiotto di peluche nasconde al suo interno una boccetta di profumo, il cui tappo erogatore è accessibile una volta tolta la testa dell'orsetto. (*)Ur Toy?! (feat. Divoli S'vere &

Tapiro d'oro a Belen per i cartelloni troppo sexy rimossi a Milano

Immagine
Ieri sera, durante la trasmissione di Canale 5, Striscia la Notizia, l'inviato Valerio Staffelli ha consegnato alla showgirl Belen Rogriguez l'ennesimo Tapiro d'oro a seguito della sostituzione dei maxi cartelloni pubblicitari posizionati ad inizio mese a Milano in Corso Buenos Aires. Belen in posa Jedea, noto marchio di biancheria intima e sono stati sostituiti a seguito delle proteste di alcuni cittadini per i quali i maxi cartelloni rappresentavano un serio pericolo per la circolazione veicolare. Nel corso del servizio sono state addotte altre due motivazioni per questa attribuzione del tapiro a Belen. Nei primi giorni di dicembre alcuni quotidiani hanno pubblicato la foto che ha imbarazzato Belen e il marito Stefano de Martino che li ritrae abbracciati a Giovanni de Carlo, considerato il braccio destro di Massimo Carminati, secondo le accuse il capo di Mafia Capitale. Belen si è ovviamente difesa asserendo che Carminati era solo una persona simpatica, di cu

Viva "Mafia Capitale" Viva tutti gli scandali!

Immagine
Vorrei tranquillizzare tutti quelli che si preoccupano ogni volta che viene fuori un nuovo scandalo, che vengono scoperti corrotti e corruttori, tangenti e malaffare. Non bisogna preoccuparsi, anzi! I cittadini onesti dovrebbero festeggiare con lo spumante (se proprio non potete farne a meno utilizzate pure lo champange) ogni volta che viene alla luce un nuovo scandalo, anche se, forse sarebbe meglio aspettare le sentenze definitive prima di brindare. Mafia Capitale, gli scandali Expo 2015 e Mose, solo le testimonianze più recenti della dilagante corruzione e malaffare che c'è in Italia da una parte e del buon lavoro di magistratura e inquirenti dall'altra. Io non credo che tutta la classe politica e dirigenziale italiana sia corrotta, ma è evidente che la disonestà è molto diffusa a tutti i livelli. Ogni volta che sento parlare di un nuovo scandalo non penso "Mamma mia quant'è corrotta quest'Italia", ma piuttosto "Meno male che ancora c&#

Gestione diritti digitali per le immagini: la mia idea (repost)

Immagine
Una decina di  anni fa per ampliare la gamma di opere creative disponibili alla condivisione e all'utilizzo pubblici in maniera legale è nata l'organizzazione no profit Creative Common, che ha creato delle licenze che permettono a chi crea un opera di scegliere e comunicare quali diritti riservarsi e a quali diritti rinunciare a beneficio dei destinatari. Se guardiamo a come sono comunemente utilizzate le immagini su Internet vediamo però che la stragrande maggioranza dei navigatori preferisce utilizzarle nella maniera più semplice: copiarle o incorporarle direttamente nelle loro pagine, senza porsi troppe domande su di un eventuale copyright. (In molti blog personali, alcuni internauti amano apporre la loro firma grafica a tali immagini, più o meno rielaborate, per non farsele copiare da amici e amiche di blog.) Ed in effetti questo tipo di comportamento è spesso l'unico applicabile quando di una certa immagine troviamo decine se non centinaia di copie sul web: siam