Post

Disturbi wireless: Capitan Ventosa aiutami tu!

Immagine
Per diverso tempo, mesi, forse anni, non mi ero mi accorto di un disturbo o interferenza wireless, nella stanza che uso come ufficio. La maggior parte dei router e dispositivi Wi-Fi utilizza la banda radio di 2,4 GHz. Ci sono solitamente 11 o 13 canali utilizzabili, ma soprattutto per ridurre le interferenze  si utilizzano di solito i canali 1, 6 e 11, La maggior parte dei router ed access point permette di impostare il canale wireless in modalità automatica (è questa solitamente l'impostazione di default). Il disturbo che riguarda il mio ufficio fa si che non ci sia nessuna rete wireless impostata sul canale 1, che di conseguenza viene visto come il migliore canale e selezionato in automatico. Nel seguente screenshot la situazione dei vari SSID (l'identificativo di una rete WI-FI) come vista dalla mia scrivania (NET51 è l'SSID del mio router). Si può osservare che non c'è nessuna rete sul canale 1 Per molti mesi, forse anni, avendo a che fare con dispositi

Le modelle della pubblicità: Cate Blanchett per Sì Intense di Giorgio Armani

Immagine
Caratterizzato dalla boccetta nera, nasce Si Intense, il nuovo profumo femminile firmato Giorgio Armani. Arriva un anno dopo Sì, e rispetto a questo è più ricco ed elaborato, appunto più "intenso". La testimonial di entrambi i profumi è l'affascinante attrice australiana Cate Blanchett. In effetti il video è lo stesso del primo spot promozionale, diretto dalla regista franco-lussemburghese Anne Fontaine, e avente, come musica di sottofondo., la versione strumentale del brano Any Other World del cantautore libanese naturalizzato britannico Mika. Si ai sogni Si alla libertà Si alla vita Si alle emozioni Si alla vita Si all'amore Si a me stessa Si, il nuovo profumo intenso Giorgio Armani Si ai sogni Si alla libertà Si alla vita Si al silenzio Si alla seduzione Si all'emozione Si alla follia Si all'amore Si a un nuovo inizio Si alla serenità Si alla forza Si a noi due Si a me stessa Si, il nuovo profumo Giorgio Armani

Calcio: 41 incontri senza sconfitte nelle qualificazioni europee e mondiali per l'Italia

Immagine
Partenza a gonfie vele per la nuova Nazionale Azzurra guidata da Antonio Conto. Dopo la bella prestazione nell'amichevole di Bari contro l'Olanda, arriva un altra vittoria per 2:0, questa volta in trasferta contro la Norvegia,  nel primo incontro valevole per la qualificazione ai Campionati Europei di calcio di Francia 2016. Certo la Norvegia non è un avversario molto quotato, ma sta di fatto che l'ultima volta (e anche l'unica) che l'Italia aveva vinto in casa della Norvegia è stato 77 anni fa in una amichevole vinta per 3:1.  A parte la già citata amichevole, non avevamo mai battuto la Norvegia con più di un goal di scarto. I due goal di Zaza e Bonucci hanno permesso di incrementare la lunga serie di partite di qualificazione, per i Mondiali e gli Europei, in cui l'Italia è rimasta imbattuta, arrivando a quota 41 L'ultima sconfitta in un girone di qualificazione risale a Francia-Italia 3:1 del 6 settembre 2006, valida per le qualificazio

Le modelle della pubblicità: Frida Hjorth per Levissima

Immagine
Lo spot dell'acqua minerale Levissima, in onda dal 2010, viene ancora di sovente riproposto in TV. La protagonista dello spot Levissima Wind è la quasi sconosciuta modella svedese Frida Hjorth. La musica di sottofondo è il brano How Long, appositamente composto dal musicista Roberto Cacciapaglia. Lo slogan declamato nel video è il seguente Rigenerati con la forza della purezza. Altissima, Levissima, Purissima Nel seguente video, dal canale Youtube dello stesso Roberto Cacciapaglia,  si apprezza meglio la colonna sonora. Su Frida Hjorth non ho trovato molte notizie, a parte il fatto che è svedese ed è alta 173cm. Levissima è un marchio della San Pellegrino Spa, a sua volta controllata dalla multinazionale svizzera Nestlé. Lo stabilimento dell'acqua Levissima si trova a pochi passi da Bormio, nella frazione Cepina del comune di Valdisotto (Sondrio). Il nome Levissima, una delle acque minerali  più apprezzate a livello nazionale, deriva dal

Pubblicità polizza auto Unipol con Silvan, Sandokan e la brunetta dei Ricchi e Poveri

Immagine
Da quasi un anno in onda sulla varie reti televisive la pubblicità della polizza auto della UnipolSai Assicurazioni (Unipol Ass.ni, Fondiaria Sai e Milano Ass.ni, ) si basa su di un tipico modo di dire degli italiani utilizzato per asserire l'impossibilità di una certa cosa, impiegato al contrario nello spot per affermare la veridicità dell'asserto iniziale, ossia della polizza auto a rate a costo zero. La campagna pubblicitaria, filmata da Leo Burnett, si avvale di tre noti personaggi: Kabir Bedhi indimenticato interprete del personaggio di Sandokan, nell'omonima serie TV di successo, il mago Silvan, e la cantante Angela Brambati che interpreta se stessa, ossia "la brunetta dei ricchi e poveri". Nel video con  Aldo Savoldello, in arte Mago Silvan, il dialogo si svolge fra due casellanti: - Da non credere!  - Cosa? - Oggi puoi pagare la polizza auto a rate mensili e a costo zero! - Ehh! A costo zero! ... e io sono il Mago Silvan A questo punto il cas

Formula 1 - Ferrari: dopo Monza sono 80 i Gran Premi consecutivi a punti

Immagine
Dopo la doppia parentesi della Red Bull di Daniel Ricciardo, vincente in Belgio ed Ungheria, nel Gran Premio d'Italia, sull'autodromo di Monza, si ripropone il solito domino Mercedes, alla settima doppietta di stagione, con Lewis Hamilton che precede Nico Rosberg, dopo due strani lunghi del pilota tedesco alla prima variante (forse il team gli ha "suggerito" di far vincere il pilota inglese dopo il brutto episodio in Belgio). Alla Ferrari non resta che consolarsi con le statistiche sull'affidabilità: Si interrompe, dopo 86 gare , la striscia positiva di Fernando Alonso con la Ferrari, che  una sola volta con la Rossa (GP Malesia, 4 aprile 2010, guasto al cambio e rottura del motore a fine gara) si era dovuto ritirare per problemi di affidabilità della sua vettura. Nel Gran Premio di Monza il pilota spagnolo ha dovuto spegnere il motore e ritirarsi, al 29 giro, per evitare ulteriori danni subito dopo un guasto al motore elettrico. La striscia d

Pubblicità TIM: Pif e la passione per i cani degli italiani

Immagine
Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, ex Iena e conduttore del programma di MTV "Il testimone", ha riscosso negli ultimi mesi un notevole successo da parte del pubblico e della critica per la sua opera prima come regista " La mafia uccide solo d'estate " con la quale ha vinto numerosi premi fra cui anche il prestigioso Davide di Donatello come "Miglior regista esordiente". Continua intanto la sua collaborazione con TIM con la campagna pubblicitaria #milionidipassioni: la nona tappa del viaggio di Pif fra le passioni degli italiani lo porta a scoprire la passione per i cani, in particolare il mondo dei volontari che si occupano dei cani abbandonati. Nel video seguente la presentazione della nuova avventura di Pif: Decisamente articolato il viaggio nel mondo degli amanti dei cani, al momento sono ben nove i video realizzati e visualizzabili sul canale Youtube di TIM  (http://www.youtube.com/user/TimChannel/videos ). L'appell