Post

Scelto il nome per la nuova Ferrari di Formula 1: si chiamerà F14 T

Immagine
È stato scelto con un sondaggio il nome della monoposto con cui la scuderia di Maranello correrà nel Campionato 2014 di Formula Uno. Sono stati più di un milione i tifosi Ferrari che hanno scelto F14 T  come nome per la vettura che sta per essere presentata  oggi, sabato 25 gennaio, alle ore 14:30 sul sito  f14t.ferrari.com/it/ Il nome doveva essere scelto fra i seguenti F14 T,  F166 Turbo,  F14 Scuderia,  F14 Maranello,  F616 Alla fine ha prevalso di un piccola percentuale (circa 9000 voti, meno dell'1% dei votanti)  F14 T su  F166 Turbo. Questo il quadro completo del sondaggio : Nome Voti % F14 T 369.711 32,9% F166 Turbo 350.607 31,2% F14 Scuderia 211.263 18,8% F14 Maranello 138.220 12,3% F616 53.940 4,8% Totale 1.123.741 100,00% Il sondaggio, come dimostra il numero di votanti, ha riscontrato un grande successo e sono arrivati voti da quasi ogni parte del mondo (registrati ben 208 domini di provenienza) “E’ bello sapere che il nome dell

Le migliori difese di sempre della Serie A

Immagine
Il Cagliari nel 1969-1970 subì soltanto 16 goal in 30 incontri Uno dei  punti di forza della Roma di Garcia è sicuramente la difesa. E al di là di considerazioni tecniche sul modulo adottato, sul portiere De Sanctis e su quanto centrocampo e attacco supportino gli uomini schierati in difesa, a parlare sono i numeri: Nelle prime venti giornate di campionato la Roma ha subito solo 10 goal realizzandone 42. In 13 incontri su 20 De Sanctis è rimasto imbattuto. Se si escludono le partite esterne con Juventus e Milan, la Roma ha subito solo 5 reti in 18 partite. La forza della Roma è soprattutto nelle partite casalinghe: in 11 incontri all'Olimpico ha subito solo due goal. Per sfortuna della squadra capitolina, la sua grandiosa annata coincide con quella di una Juventus a dir poco eccezionale che sta tenendo un ritmo incredibile, e che al momento ha otto punti di vantaggio sui giallorossi. In casa la Juventus ha si subito 6 goal in 10 incontri, ma li ha vinti tutti contro i d

Record e "dispetti" fra Roma e Juventus

Immagine
Il campionato di Serie A 2013-2014 inizia con il record di dieci vittorie consecutive dalla prima di campionato della Roma. La serie viene interrotta dal pareggio con il Torino in corrispondenza di un certo appannamento della squadra capitolina. Nel frattempo la Juventus, a partire dalla sonora sconfitta di Firenze, aveva ingranato la marcia e proprio contro la Roma, con un secco 3-0 ottiene la decima vittoria consecutiva in campionato  portando a otto i punti di vantaggio contro i giallorossi. La serie dei bianconeri, tuttora in corso, arriva a quota 12 vittorie consecutive contro la Sampdoria. La Roma nel frattempo non si arrende e mantiene la distanza dai bianconeri. La squadra di Rudi Garcia è in piena corsa per battere il record della miglior difesa di Serie A (campionato a 20 squadre) detenuto dalla Juventus di Conte che nello scorso campionato ha subito solo 20 reti. La Roma è al momento in leggero vantaggio (10 goal al passivo in 20 partite) e i tre goal subit

Quindicimila euro per un film di successo.

Immagine
Tanto (15000 €) è costato il film italiano Spaghetti Story, opera prima (come lungometraggio) del regista trentanovenne Ciro de Caro, romano, che in precedenza aveva diretto solo spot pubblicitari e cortometraggi. Spaghetti Story è stato girato in soli 11 giorni utilizzando una sola ottica da 50mm. Uscito il 19 dicembre, a Roma e Milano è stato poi richiesto da molte sale in tutta l'Italia. Nel giro di poche settimane Spaghetti story è diventato un vero e proprio fenomeno cinematografico, soprattutto nella capitale dove in alcuni cinema ha registrato il tutto esaurito battendo persino gli incassi dei cinepanettone. Il film  racconta la storia di quatto giovani precari parla della precarietà giovanile, ma lo fa in maniera inedita, semplice, genuina. Proprio come un piatto di spaghetti. “Una storia italiana raccontata all’italiana, - dice il regista a Rainews.it - sull'essere positivi a dispetto di un contesto avverso”. - Quattro giovani adulti dei nostri giorni, afa

Facebook: differenza fra amici e seguaci.

Immagine
La differenza principale fra amici e seguaci consiste nel fatto che i seguaci possono vedere solo i post pubblici delle persone da loro seguite. I tuoi seguaci vedranno nella sezione notizie i tuoi post pubblici ma quello che possono vedere del tuo profilo non cambia per il fatto che siano tuoi seguaci. Nello stesso modo se segui qualcuno vedrai nella tua sezione notizie i suoi post pubblici ma non gli concedi nessun privilegio speciale. In altre parole essere seguaci di qualcuno o essere seguiti da qualcuno non cambia le interazioni reciproche della privacy. Potete anche seguirvi reciprocamente: se non siete "amici" è come se foste due "estranei" per quanto riguarda la privacy dei rispettivi profili. Alcune figure pubbliche conosciute, caratterizzate da ampio seguito (es.: personaggi famosi, giornalisti, politici) sono verificate da Facebook e hanno un badge blu  accanto ai loro nomi, in modo che tu sia sicuro che siano chi dichiarano di essere. Tie

Nuova pagina Facebook per Sdoppiamo Cupido

Immagine
Avevo rimandato a lungo la creazione di una pagina Facebook per il mio blog perché ero intenzionato a cambiare nome e magari abbandonare il simpatico logo arancione, un po' insetto un po' Taz, a cui comunque sono molto legato. Ma il nuovo nome per il blog non è mai arrivato e così rimarrò almeno per un po' in queste vesti arancioni. Per la copertina della pagina ho scelto di creare con Picasa un collage delle immagini utilizzate nei vari post. Per il resto twitterfeed mi aiuta a vincere la pigrizia e automatizza la pubblicazione dei nuovi post sulla nuova pagina. Un saluto ai pochi che mi seguono davvero e ai tanti che capitano da queste parti, ma sicuramente non per leggere questo post, che provengono dal web L'indirizzo della mia nuova pagina Facebook: https://www.facebook.com/sdoppiamocupido

Le modelle della pubblicità - 2007: Michelle Buswell per L'Instant Magic di Guerlain

Immagine
Nel settembra 2007, l'azienda francese Guerlain, una delle più antiche produttrici di profumo, lancia la fragranza ' L'Instant Magic , presentato come una carezza di fiori e di boschi , che si affianca al preesistente profumo l'Instant de Guerlain (2003). Come testimonial viene scelta la allora ventiquattrenne top model statunitense Michelle Buswell. Nel video si vede la modella salire una lunghissima scala a chiocciola, vestita con un abito di seta molto "scollato" sulla schiena, che non lascia quasi niente all'immaginazione. Il video è diretto da Jean Bocheux. La musica di sottofondo è tratta dal video Molly Popper Feat. L'Amour Is The Answer  (http://www.youtube.com/watch?v=APfLr8ogT7I e  http://www.youtube.com/watch?v=9SosBtjn1Fk ) Nota:  ho scritto video e non brano perché non sono riuscito ad identificare nessun cantante, gruppo o nome di brano famoso. Forse featuring è stato utilizzato in modo improprio. In un primo momento