Post

Un Doodle interattivo per festeggiare i 15 anni di Google

Immagine
Google festeggia oggi il suo quindicesimo compleanno con un Doodle interattivo, un semplice videogame: Le lettere divengono dei simpatici pupazzetti salterellanti che giocano ad una variante del gioco della pignatta o pentolaccia. La lettera g   di Google è mascherata e con un bastone colorato (di zucchero?) deve colpire una stellina decorata (che sostituisce la seconda o di Google) che oscilla. Ogni volta che la stellina viene colpita cadono delle caramelle. Il gioco è ovviamente interattivo e si colpisce la stellina cliccando sulla  g  oppure utilizzando la barra spaziatrice. Il numero delle caramelle cadute dipende da come la stellina viene colpita. Il totale delle caramelle cadute determina il punteggio che può essere registrato su Google+. Ma la data del 27 settembre è solo simbolica: siccome ci sono delle incertezze su quale debba essere considerata la data di nascita di Goggle, la stessa azienda ha deciso ufficialmente di celebrare la sua data di nascita il 27

Recupero allegati di Outlook

Immagine
Succede abbastanza spesso di aprire l'allegato di una e-mail, ad esempio un file di Word o di Excel, e di trattarlo come se fosse un normale file preso dalla cartella documenti, dal desktop o da una qualsiasi delle cartelle dove di solito salviamo i file. Premetto che quando vogliamo modificare un allegato è buona norma salvarlo in una cartella sull'hard disk e poi modificare la copia salvata. Supponiamo invece di aver lavorato direttamente sull'allegato e di essere riusciti a salvarlo. Questo non dovrebbe poter accadere in quanto l'allegato viene aperto in modalità di sola lettura e quando lo salviamo ne salviamo una copia (Salva con nome). A partire da Office 2010 è stata introdotta anche la "visualizzazione protetta" che ci avvisa che stiamo cercando di modificare un allegato e potrebbero esserci dei rischi. Una volta chiuso l'allegato non riusciamo più a trovarlo! Se riapriamo l'allegato partendo dall'e-mail constatiamo che tutte

Le modelle della pubblicità: Sara Sampaio per Morellato

Immagine
La testimonial della nuova collezione autunno inverno di Morellato è la splendida modella portoghese Sara Sampaio. Le nuove linee di gioielli e orologi per la stagione autunno inverno 2013-2014  si chiamano Ducale, Venezia, Burano e Notti. Come si può intuire dai nomi la nuova collezione è ispirata ai palazzi, all'arte, alle forme e alle notti veneziane. A dirigere il nuovo spot è stato chiamato il fotografo fotografo Fabrizio Ferri. La location scelta, Venezia, dove il brand è nato nel 1930,  esalta le origini del marchio e i valori di eleganza e stile del Made in Italy nel mondo. Nella campagna pubblicitaria Sara Sampaio è affiancata dal modello cubano Juan Betancourt. La colonna sonora è tratta dal brano Let her go , del cantante britannico Mike Rosenberg, meglio conosciuto come Passenger Lo spot forse è un po' troppo corto per apprezzare appieno la regia di Fabrizio Ferri e la bellezza di Sara Sampaio. E' possibile che ne vengano messi in onda prossimam

Ricomincia Striscia la Notizia ma senza veline

Immagine
Stasera, 23 settembre 2013, inizia la stagione 2013-2014, 26-esima edizione di Striscia la Notizia, il programma televisivo creato da Antonio Ricci. Due le novità più evidenti di questa stagione: per la prima volta saranno due donne a condurre: la veterana Michelle Hunziker (in evidente dolce attesa) e la new entry Virginia Raffaele, attrice comica e imitatrice,  nota soprattutto per le parodie di Belén Rodríguez e Nicole Minetti con le quali contribuito ad animare negli ultimi anni  la trasmissione di Rai 2 Quelli che il Calcio . La Hunziker fra tre settimane sarà sostituita da Piero Chiambretti, anche lui per la prima volta a Striscia. La seconda novità è purtroppo decisamente tragica per il pubblico maschile: per ora niente Veline sostituite da due velini ! Il moro Pierpaolo Petrelli (23 anni) e il biondo Elia Fongaro (22 anni). Due velini di sesso maschile ... se non si fosse capito! La delusione dei maschi (etero) italiani sarà compensata dalla soddisfazione del

Il primo errore di Super Mario Balotelli

Immagine
Milano, Stadio di Sansiro, 22 settembre 2013. Il Milan sta perdendo per 2-0 contro il Napoli dopo che al 54' Higuain ha raddoppiato con un gran tiro dal limite. Qualche minuto dopo Balotelli viene atterrato in area da Albiol e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Solita rincorsa breve con una finta forse meno accentuata del solito: il portiere del Napoli, Reina, non si lascia ingannare e tuffandosi sulla sua destra riesce a deviare in angolo il tiro di Balotelli, non abbastanza forte e angolato per superare un portiere che ha avuto la giusta intuizione o semplicemente la fortuna (ma anche la bravura) di buttarsi dal lato giusto al momento giusto. Rimangono così 21 i rigori segnati da Balotelli, che perde l'aura dell'infallibilità: forse il prossimo rigore lo calcerà con più leggerezza, anche se bisogna sottolineare che, che nello specifico, i meriti di Reina sono maggiori dei demeriti di SuperMario, almeno in occasione del penalty. Dopo l'errore, Balo

Le modelle della pubblicità: Blanca Suárez per Intimissimi

Immagine
E' la venticinquenne attrice spagnola Blanca Suárez, una delle preferite dal regista Pedro Almodóvar, la testimonial del nuovo spot Intimissimi della serie #theperfectbra. Il video racconta per immagini una storia d'amore sensuale, raffinata e intensa la cui dichiarazione è affidata ad un reggiseno tagliato e cucito dalle sapienti mani del sarto per il corpo della donna, un reggiseno in pizzo nero chiamato Sofia. Pizzo nero, forbice, metro, gessetto, filo, ago, mani di uomo che cuciono e carezzano il tessuto fino ad arrivare all'immagine dell'attrice, morbidamente distesa che indossa il nuovo reggiseno dell'azienda italiana di lingerie. Più che sul corpo questa volta il regista dello spot si sofferma sul viso e sugli occhi neri dallo sguardo intenso di Blanca. Il video termina con lo slogan Il reggiseno perfetto creato per te La colonna sonora è un brano inedito, La rosa nel vento , di Fabrizio Campanelli con orchestrazione dello stesso ed Enrico Goldoni, r

Google Trends: a breve anche tendenze Italia.

Immagine
Google Trends è uno strumento basato sulla ricerca di Google che mostra quanto spesso un termine sia stato ricercato in varie lingue ed in varie regioni del mondo. Da circa un anno ha incorporato il tool Google Insights for Search (l'indirizzo  http://www.google.com/insights/search  porta ora a Google Trends) che già permetteva di specificare qualsiasi paese del mondo e per molti di questi ulteriori suddivisioni per zone (province per l'Italia) Se prima Google Trends era una versione semplificata di Insight adesso si può dire che ne rappresenti la porta d'ingresso. Nella Home di Google Trends vengono mostrate le cosiddette Hot Searches, ossia i termini  più ricercati Al momento in cui scrivo le tendenze  (Hot Searches) di Google Trends non sono ancora disponibili per l'Italia ma solo per i seguenti paesi: Australia, Canda, Russia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Israele, Regno Unito, Singapore, Taiwan e Stati Uniti (valore predefinito per le tendenze