Pubblicità Apple: Selfie con iPhone X con la voce di Cassius Clay Muhammad Ali

Da fine gennaio è in onda uno spot Apple che pubblicizza la bellezza dei selfie che si possono fare con l'iPhone X. Viene in particolare messa in evidenza la modalità Ritratto, che permette di scattare splendidi selfie con il volto bene a fuoco e lo sfondo sfumato ora con una nuova funzione per riprodurre effetti di luce da studio fotografico.

Il filmato è costituito da una carrellata di splendidi selfie ma in sottofondo non si ascolta un originale brano, magari non molto noto, come spesso accade negli spot Apple, ma un monologo del grande pugile Muhammad Ali  (Cassius Clay), che ha fatto la storia del pugilato negli anni '60 e '70 a partire dal titolo olimpico nei pesi Mediomassimi a Roma 1960 per poi diventare fra i professionisti l'indiscusso leader della categoria dei Pesi Massimi.

Un personaggio unico, una figura leggendaria la cui fama va anche oltre i confini del mondo dello sport. Il monologo che si ascolta in sottofondo non è tratto un'intervista ma da un vero e proprio album di monologhi, dal titolo I Am the Greatest, etichetta Columbia Records, pubblicato nell agosto 1963, sei mesi prima che Cassius Clay conquistasse il titolo mondiale dei Pesi Massimi e annunciasse la sua conversione all'Islam con l'assunzione del nome di Muhammad Ali.

In questo singolare album le tracce sono state chiamate Round ed il brano utilizzato nello spot Apple "Selfie con iPhone X" è tratto dal "Round 2: I Am the Double Greatest".
L'album  I Am the Greatest contiene 12 tracce di cui una sola, Round 11, Cassius Clay canta la sua cover del celebre brano "Stand By Me" di  Ben E. King.
I testi recitati da Clay sono stati scritti con la collaborazione del commediografo Gary Belkin.

Selfie con iPhone X – Spot Apple


Trascrizione

Muhammad Ali (Cassius Clay):
I am the greatest. 
I'm going to become champion of the universe. 
Me with my beautiful colorful personalities.
I'm good-looking, clean living, culture and I am models.
I'm so modest I can admit my own fault.
My only fault is I don't realize how great I really am.
Because I am great. I am the greatest!

Sottotitoli (traduzione) in italiano
Sono il più grande.
Sarò il campione dell'universo
Io con la mia splendida, coloratissima personalità.
Sono bello, in forma, colto e anche modesto.
Così modesto che potrei anche ammettere i miei difetti.
Il mio unico difetto è non rendermi conto di quanto sono grande.
Perché Io sono grande. Io sono il più grande!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android