Balotelli grande rigorista anche quando sbaglia.- Forse protagonista del prossimo calcio mercato

27 gennaio 2018, 23esima giornata della League 1 (prima divisione francese): il Nizza perde in trasferta per 2-1 a Metz. Di Mario Balotelli il goal del momentaneo pareggio segnato dopo la ribattuta del portiere su di un rigore da lui stesso calciato. A livello statistico però viene considerato un rigore sbagliato con successivo gol su azione.

Di SuperMario ho scritto qualche mese fa, a fine ottobre in un articolo dal titolo "Il miglior rigorista italiano in attività? Mario Balotelli!". Nel mese successivo, novembre, l'attaccante italiano ha trasformato altri tre rigori, due in campionato ed uno in Europa League, portando ad 8 le trasformazioni consecutive da quando gioca in Francia, serie interrotta dalla parata dal portiere giapponese del Metz, Eiji Kawashima, (9 trasformazioni su 11 lo score complessivo dal dischetto con il Nizza)

Gli errori dal dischetto di Balotelli non fanno più notizia, come non fanno notizia i rigori trasformati, ma lui rimane un grande protagonista non sono sui social, ma a sorpresa del calcio mercato!
A fine stagione scade il suo contratto con il Nizza e nei giorni scorsi si è parlato di un suo possibile trasferimento alla Juventus come possibile vice Higuain e in un articolo su Sky Sport si ipotizzano altre quattro ulteriori possibili destinazioni (Inter, Napoli, Roma, Genoa).

Forse solo fantamercato ma di sicuro il rendimento di Balotelli al Nizza è buono, in particolare dal punto di vista realizzativo 36 reti in 53 presenze da quando è al Nizza come bilancio complessivo, ma soprattutto 19 reti su 25 presenze nella stagione in corso, di cui 13 su 17 nella League 1. Sono decisamente i numeri di un ottimo attaccante che sembra anche migliorato dal punto di vista del sacrificio e del lavoro per la squadra.

Sul suo rendimento, e sul suo carattere, potrebbe avere avuto un effetto positivo la nascita del suo secondo figlio, Lion, lo scorso settembre, frutto di una relazione con una ragazza svizzera di nome Clelia. Nascita che lui aveva preannunciato sui social.
Sotto un suo post su Instagram con Pia, quattro anni, (avuta da Raffaella Fico) insieme al piccolo Lion.



Al di là del suo rendimento in campo, Balotelli rimane un ottimo rigorista, sicuramente il migliore fra i calciatori italiani in attività con 37 rigori trasformati su 42 ed una percentuale di realizzazione dell'88%.
Solo Pazzini ha una percentuale migliore, di circa il 93.5% derivante dal 29 trasformazioni su 31 tentativi.

Potete trovare l'elenco dei rigori calciati da Balotelli nel mio già citato precedente articolo di qualche mese fa, non aggiornato. La tabella che trovate circa a metà è invece aggiornata al 27 gennaio 2018.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android