Pubblicità Natale Pandoro Bauli con film 2Sorelle diretto da Paolo Genovese

Come tradizione, all'avvicinarsi del Natale torna in TV la pubblicità del panettone e del pandoro. Ma quest'anno Bauli ha voluto fare qualcosa di diverso per il suo classico Pandoro di Verona realizzando un vero e proprio "corto", un film di due minuti e mezzo dal titolo "2Sorelle" diretto noto regista Paolo Genovese (*) e prodotto dalla cdp Akita.

Il film, in onda dal 2 dicembre,  fa parte della campagna di comunicazione "Lascia parlare il cuore", firmata dall'agenzia McCann Worldgroup Italia, che si pone l’obiettivo di raccontare la magia attraverso i piccoli pensieri inaspettati che si possono esprimere a Natale.

Protagoniste del cortometraggio, come si intuisce dal titolo, due sorelle, Clara e Francesca, interpretate rispettivamente da Caterina Misasi(**) e Valentina Corti(***).

Clara è la sorella maggiore e più prepotente, Francesca, la minore e più impulsiva (si riconosce facilmente per gli occhi azzurri e i capelli raccolti dietro)
"2Sorelle" racconta del rapporto due sorelle (ormai grandi) che proprio la sera di Natale hanno un diverbio per una fetta di Pandoro Bauli che sfocia addirittura in uno schiaffo,

che Francesca da a Clara quando questa si rifiuta di dividere l'ultima fetta del dolce.
In precedenza le immagini avevano mostrato che anche da bambine e da adolescenti Clara si era sempre "approfittata" della sorella minore.

Alla fine è lo spirito natalizio a prevalere e Clara, ripensando a tutte le volte che non è stata buona con Francesca si rende conto che lo schiaffo se l'era meritato. Quindi, a tarda sera, nonostante la neve che cade, porta una fetta di alla sorella per scusarsi. Un abbraccio sancisce la ritrovato amore.
L'emotività è l'atmosfera natalizia sono sottolineate dalla colonna sonora che fa anche da ponte con le precedenti campagne pubblicitarie.

La musica di sottofondo è  infatti un arrangiamento, prevalentemente strumentale, ad opera dell'autore, dello storico brano "A Natale Puoi" del musicista e compositore Francesco Vitaloni (Sing Sing).
Altre informazioni ed il testo integrale della canzone le trovi nel seguente articolo
Spot Pandoro Bauli 2015: La Magia del Natale

Bauli 2Sorelle - FIlm Natale 2017

Bauli 2Sorelle - Intervista alle protagoniste


(*) Paolo Genovese, romano, 51 anni, regista e sceneggiatore italiano ha diretto fra gli altri Immaturi (2011), Una famiglia perfetta (2012), Tutta colpa di Freud (2014) e Perfetti sconosciuti (2016).
Da meno di un mese nelle sale italiane il suo ultimo film The Place

(**) Caterina Misasi, calabrese, 35 anni, è un'attrice italiana che divide la sua carriera prevalentemente fra il teatro e le fiction tv.
L'abbiamo vista fra l'altro in Un medico in famiglia (2009), Walter Chiari - Fino all'ultima risata (2012), CentoVetrine (2013-2015)

(***) Valentina Corti, romana, 32 anni, è un'attrice italiana nota per le serie tv Altri tempi (2013), Titanic - Nascita di una leggenda (2012) e Un medico in famiglia (suo il ruolo di Sara Levi dal 2014 al 2016).

Scopri di più sul sito dedicato lasciaparlareilcuore.bauli.it/2Sorelle/

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android