Simona Ventura Singin' in the Rain per la pubblicità PittaRosso

Simona Ventura, cinquantanni compiuti il primo aprile, nuovamente testimonial per il marchio di calzature PittaRosso. Lo scorso anno abbiamo spesso visto in televisione il terribile spot "Pittarello Rosso diventa PittaRosso", in cui la presentatrice declamava al ritmo di tamburi  "PittaRosso scarpe a più non posso", pubblicità che sicuramente non passava inosservato, ma probabilmente uno delle più brutte e fastidiose mai concepite.

Quest'anno la vediamo cantare  Singin' in the Rain, protetta da un ombrello rosso, sotto una lenta pioggia di scarpe da donna di varie forme e colori. Dopo il solito slogan "PittaRosso scarpe a più non posso" la Ventura domanda "Ma ho stonato?":

sicuramente meglio come presentatrice la showgirl di Bentivoglio, che non come cantante, ma sufficientemente intonata nello spot.


"Singin' in the Rain" è una celebre canzone, scritta nel 1929 da Arthur Freed (autore del testo) e da Nacio Herb Brown (autore della melodia) diventata molto famosa per l'interpretazione di Gene Kelly nel film Cantando sotto la pioggia (Singin' in the Rain). del 1952.

Fra le tante cover ed interpretazioni che si sono succedute negli anni, sicuramente non ci sarà traccia della versione di Simona Ventura, che canta sostanzialmente la prima strofa:

I'm singing in the rain
Just singing in the rain
What a glorious feeling
I'm happy again
Just singing ... singing in the rain

Infine una nota sull'azienda Pittarello Rosso ora PittaRosso (www.pittarosso.com) non ha niente a che vedere con Pittarello (www.pittarello.com) azienda probabilmente di dimensioni inferiori (giudicando in base al capitale sociale). Entrambe le aziende si occupano di calzature, borse e accessori, hanno scelto il rosso come colore per il logo e nascono nella zona di Padova. Non saprei dire se il nome ha un'origine comune o solo un omonimia (Pittarello è anche un cognome)

Commenti

  1. meglio Simo di quell'antipatica di Venier "veneta come me"

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android