Pubblicità Honda CR-V con motivetto fischiettato da Kill Bill Vol 1
Se in Italia l'Honda CR-V occupa solo una piccola fetta del mercato dei SUV, a livello mondiale è nettamente il SUV più venduto ed il settimo veicolo più venduto in assoluto, anche grazie al grande successo che riscuote negli Stati Uniti.Confort e abitabilità sono i punti di forza della CR-V. La versione 2015 propone un nuovo motore diesel 1600 1.6 più compatto e potente del 2.2 che sostituisce.
Lo spot che pubblicizza la nuova versione 2015 dell'Honda CR-V si basa su di un effetto ottico simile a quello che si ottiene quando uno specchio A si riflette in un altro specchio B e ricorsivamente vediamo nello specchio B il riflesso dello specchio A, ma in questo riflesso vediamo ancora lo specchio B e così via. Ma più che di uno specchio in questo caso il merito è di un perfetto video montaggio: un'Honda CR-V viene ripresa mentre sale i tornanti di una collina, la camera continua a zoomare (o ad avvicinarsi come se fosse su un elicottero o un drone), ma quello che poi sembra solo una roccia si rivela essere l'intera collina con tanto di tornati e di Honda CR-V che ci sale sopra e così via.
Tale musica deriva dalla colonna sonora Twisted Nerve (I nervi a Pezzi) dell'omonimo film del 1968, colonna sonoro composta del compianto compositore newyorchese Bernard Herrmann,
Honda dice di questo video "the world’s first, never-ending YouTube film", ossia il primo filmato su Youtube senza fine. Oltre a girare di continuo il video, grazie ai servizi offerti dal sito forecast.io, mostra di default le condizioni meteo, di luce e l'ora della località dalla quale guardiamo il video, oltre a poter scegliere altre locali come New York, Los Angeles, Mosca, New Delhi, Vancouver, Rio de Janeiro ed altre. Non solo un riquadro mostra i dati meteo e l'ora ma il video cambia a seconda della luminosità, e se è notte i fari sono accessi.
Sarei curioso di sapere se riproduce anche pioggia o neve.


Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!