Le modelle della pubblicità: Kate King per Dolce di Dolce&Gabbana

Nel 2014 Dolce&Gabbana lancia la fragranza Dolce allestendo una campagna pubblicitari in grande stile: musiche originali del maestro Ennio Morricone e direzione del regista siciliano, premio Oscar, Giuseppe Tornatore, già autore, anni or sono, dei primi spot del brand milanese.
Il cortometraggio della durata di due minuti, da cui sono poi stati tratti gli spot televisivi, è stato girato nel giardino della settecentesca Villa Eleonora Nicolaci di Villadorata, nei dintorni della città di Noto, reputata  la più bella residenza nobiliare extraurbana della provincia di Siracusa.

La protagonista è la bellissima modella  canadese Kate King, considerata da Dolce e Gabbana come una nuova Angelica de Il Gattopardo.
Il film, girato in dialetto siciliano, racconta la storia di un corteggiamento che si svolge durante la raccolta dei limoni in una villa padronale siciliane. L'atmosfera è quella allegra di un piccolo borgo dove tutti, dai bambini agli anziani, sono coinvolti nel lavoro.
Uno degli operai addetti alla raccolta dei limoni, interpretato dall'attore italiano Brenno Placido (figlio del regista Michele Placido e dell'attrice Simonetta Stefanelli), scorge da lontano la bellissima Lia (Kate King) vestita con un abito di pizzo bianco. Gli sguardi dei due giovani si incrociano da lontano e lui, rapito dalla sua bellezza raccoglie un fiore di linone da un albero e lo  affida ad una bambina, che poi lo passa ad un altro bambino che infine lo consegna a  Lia con un bacio sulla guancia.



Realizzare un film per Dolce&Gabbana non è come girare una semplice pubblicità. Stefano e Domenico non mi sottopongono una trama, ma una sensazione: mi hanno chiesto di ricreare un clima di seduzione gioiosa, un senso di gentilezza. Così è nato lo spot di Dolce, che è la storia di un corteggiamento, è una storia di amore e di coraggio, di grande atmosfera siciliana”, dice Giuseppe Tornatore.

Leggi anche:

Pubblicità profumo Dolce & Gabbana: Sofia Loren e Kate King per Dolce Rosa Excelsa (febbraio 2016)



Biografia
Kate King  (all'anagrafe Katelyn Elizabeth King) è una modella canadese nata il 3 dicembre 1991 nel Missingaua, Ontario.
Alta 178 cm, ha occhi marroni e capelli castani.
Inizia la carriera di modella a 17 anni, ma già tre anni prima era stata notata da uno scout, ma sua madre reputò fosse ancora troppo giovane.
Nel febbraio 2012 è apparsa sulla copertina di Elle Canada.
Ha inoltre sfilato per Louis Vuitton, Versace, Christian Dior, Burberry, Moschino, Chloé e molti altri.
E' una delle modelle preferita di Dolce e Gabbana. Per la casa italiana è stata protagonista nel 2016, insieme a Sofia Loren, nella sopra citata campagna per il profumo Dolce Rosa Excelsa

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android