Olimpiadi: Google e le 2016 Doodle Fruit Games!

Sono da poco iniziate le Olimpiadi di Rio 2016 e Google non poteva non celebrare la XXXI edizione estiva dei Giochi Olimpici con una serie di Doodle dedicati all'avvenimento.
A partire dal 5 agosto ogni giorno viene proposto un diverso doodle della serie 2016 Doodle Fruit Games in cui i a gareggiare a Rio sono dei simpatici frutti animati.

Il 5 agosto viene proposto un video di animazione della durata di circa un minuto in cui vediamo i vari frutti impegnati nei più diversi spot:l'ananas da il via ai giochi con un fischietto e poi lo vediamo impegnato a giocare a tennis, una fragola si cimenta nella corsa, mentre il kiwi è un intrepido ciclista, il limone è impegnato nel nuoto e così via.
La colonna sonora ha sonorità che richiamano la musica brasiliana e i suoni dei videogames, su di una base jazz che da il ritmo agli "atleti".

Doodle Giochi con la frutta 2016 - Giorno 1


Di seguito i doodles pubblicati i giorni 6 e 7 agosto

Doodle Giochi con la frutta 2016 - Giorno 2 dedicato al tennis
Doodle Giochi con la frutta 2016 - Giorno 3 dedicato alla corsa ad ostacoli


Nel periodo dei giochi olimpici tramite l'app Google, disponibile sia per iOS che per Android, dovrebbero essere disponibili vari giochi gratuiti sul tema 2016 Doodle Fruit Games!
Ho usato il condizionale perché sul mio smartphone Android non c'è traccia di questi giochi nell'app Google!. Vi sarei grato se qualcuno confermasse o meno lacosa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android