Con Windows 8.2 ritornerà il Menu avvio?

Windows "Threshold" dovrebbe essere la prossima versione, corrispondente alla 8.2, del sistema operativo desktop della Microsoft il cui lancio dovrebbe avvenire nella primavera del 2015 Il nome "Threshold" è solo un ipotesi e tale nome non sembra sia mai stato utilizzato dalla Microsoft.
Paul Thurrott's SuperSite for Windows ha pubblicato un articolo in cui si sostiene che
la prossima release di Windows potrebbe implementare alcune di quelle caratteristiche tanto desiderate dai vecchi utenti desktop di Windows 7 e OS precedenti, rimasti scontenti dalle modifiche introdotte in Windows 8.1.


Lo scopo principale del nuovo sistema operativo sarebbe quello di rendere l'esperienza utente molto simile, sia che utilizzi un PC /Windows 8.x, un dispositivo mobile con Windows Phone o la console Xbox One.
A questo si dovrebbe arrivare adottando un core unificato ma con un interfaccia utente diversificata a seconda della piattaforma.

Per quanto riguarda i sistemi desktop con Windows "Threshold" verrebbe reintrodotto un menu start in stile Windows 7 insieme alla possibilità di far girare le app Metro in una finestra del desktop; questo per cercare di conquistare quella fetta di utenti Microsoft che preferiscono Windows 7.

Personalmente ritengo che il passaggio forzato all'interfaccia Metro anche per i sistemi desktop sia stato un grave errore commesso dalla Microsoft che ha perpetrato nella versione 8.1, lasciando piuttosto insoddisfatti soprattutto gli utenti aziendali che in molti casi continuano a preferire Windows 7 se disponibile.


Fonti/Link:
http://winsupersite.com/windows-8/further-changes-coming-windows-threshold
http://www.zdnet.com/more-on-microsofts-sku-morphic-windows-vision-7000024092/

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android