Vicenda Berlusconi: legittimo accanimento o legittimo impedimento?
Su questa vicenda veglia il Golem |
Ed in questo secondo caso sarebbe giustificabile un comportamento della magistratura che ha cercato e sta cercando di rimediare agli scippi subiti?
Non escludo quindi che il Silvio nazionale possa essere una vittima ma in uno stato di diritto, come ha sottolineato ieri Renzi, le sentenze vanno rispettate.
E come sono state rispettate le sentenze che hanno prosciolto Berlusconi, così vanno rispettate quelle di condanna.
E non sarebbe poi politicamente più produttivo recitare la parte del martire che quella di Colui che è al di sopra delle leggi?
Per non parlare dell'assurdo ricatto, alle spalle del paese Italia, messo in atto dal PDL: si è detto che era un accordo necessario per il bene del Paese, non certo una fusione per affinità elettiva.
Più che legittimo che Berlusconi si difenda, più che legittimo che il suo partito si schieri compatto dalla sua parte ma questo ricatto no, porta la sceneggiatura di tutta la vicenda in un giardino d'asilo!
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!