Le profezie di Moretti: le dimissioni del Papa e la condanna a 7 anni per Berlusconi

Le coincidenze possono sempre capitare ed è normale che ci siano: ma due coincidenze costituiscono un serio indizio: che Nanni Moretti abbia poteri divinatori?
Habemus Papam è un film del 2011 di Nanni Moretti, interpretato dallo stesso Moretti assieme a Margherita Buy e Michel Piccoli, che nel panni del Pontefice, da poco eletto, pronuncia le seguenti parole:

« Chiedo perdono al Signore per quello che sto per fare e non so se lui potrà perdonarmi [...] In questi giorni ho pensato molto a voi e purtroppo ho capito di non essere in grado di sostenere il ruolo che mi è stato affidato ».


L'11 febbraio 2013 Papa Benedetto XVI ha annunciato la sua rinuncia al ministero petrino,

« Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino... Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005. »
Il caimano è un film del del 2005, uscito nelle sale italiane a marzo 2006, diretto da Nanni Moretti e interpretato da Silvio Orlando, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Michele Placido, Giuliano Montaldo, Antonio Luigi Grimaldi, Paolo Sorrentino, Elio De Capitani.

Il caimano non è un film sulla storia di Silvio Berlusconi, ma parla della difficile produzione di un film che vuole raccontare la storia di Berlusconi. Del film viene realizzata solo l'ultima scena, in cui viene emessa la seguente sentenza:
« e lo condanna alla pena di anni 7 di reclusione, all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, all'interdizione legale per la durata della pena. Condanna inoltre l'imputato al pagamento delle spese processuali. La motivazione della sentenza sarà depositata entro 60 giorni.L'udienza è tolta. »




Sentenza straordinariamente simile alla condanna a 7 anni di reclusione, per concussione e prostituzione minorile, inflitta in primo grado a Berlusconi, il 24 giugno, nell'ambito del processo "Ruby".
La "profezia" fallisce solo nel quantificare in 60 gg invece che 90 gg i termini per il deposito della sentenza.

Ora tutti a riguardare Ecce bombo,  Bianca, La messa è finita, Palombella rossa, Caro diario, La stanza del figlio e anche gli altri film, cortometraggi e documentari alla ricerca della prova che l'erede di Nostradamus è proprio lui, Nanni Moretti!


http://www.habemuspapam.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Habemus_Papam_(film)
http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Benedetto_XVI#Rinuncia_al_ministero_petrino

Commenti

  1. Anche la folla contro la magistratura...

    RispondiElimina
  2. Eh già :)
    Ma un po' di folla si fa poco a raccoglierla!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Articoli collegati