La vittoria del Bayern Monaco sul Barcellona rivaluta il livello europeo della Juventus?

Ieri sera il Bayern ha travolto il Barcellona al Camp Nou per 3-0, dopo aver vinto all'andata, a Monaco, per 4-0.
Sicuramente la squadra blaugrana paga gli infortuni ed il non eccelso periodo di forma, e soprattutto paga l'assenza di  Messi.

Ma il Barcellona visto ieri è una squadra alla portata della Juve di Conte, e lo sono anche, secondo me, il Borussia ed il Real Madrid.
L'unica squadra in questo momento due spanne sopra tutte le altre squadre è proprio il Bayern Monaco, squadra con alcuni fuoriclasse ma che surclassa le avversarie soprattutto sul piano fisico, grazie anche al contributo dei suoi attaccanti (li definisco tali anche se impropriamente) Ribery, Robben,  Mandzukic e Müller, che svolgono una impressionante mole di lavoro anche in copertura, non perdendo comunque in freschezza nella fase offensiva. Probabilmente alla base della forza della squadra tedesca, oltre ad una rosa eccellente ed un grande tecnico, Jupp Heynckes, si deve mettere una perfetta preparazione atletica.
Certo al Bayern manca ancora un tassello, battere i connazionali del Borussia, surclassati in campionato, ma nella partita secca tutto può succedere

Tornando alla Juventus, lungi da me l'affermare che è la seconda squadra d'Europa, ho detto, ripeto, che se la può giocare con tutte, comprese le squadre inglesi, ad eccezione del Bayern.

Un Barcellona pimpante  con un Messi in buona forma, sarebbe favorito ma ci potrebbe essere anche uno scontro equilibrato, cosa che non è stata nella doppia sfida con i tedeschi.

Quindi ritengo forse troppo pessimista l'analisi fatta da Conte sull'inferiorità rispetto alla concorrenza europea delle squadre italiane, soprattutto della stessa Juve.

Per quanto riguarda il titolo del mio post la risposta (anzi le risposte)  forse la danno gli stessi tifosi juventini in un sondaggio organizzato dal sito tuttojuve.com

TIFOSI BIANCONERI INDECISI: "IL BARCELLONA HA RIDIMENSIONATO O MENO JUVE-BAYERN?"

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android