Poker di del Piero in Australia.
Foto pubblicata da Del Piero su Twitter |
L'attuale capocannoniere della A-League è con 13 goal Daniel McBreen del Central Coast Mariners, squadra in testa alla classifica con 35 punti contro i 20 del Sydney.
Nonostante le ultime due vittorie la situazione del Sydney FC non è certo rosea, essendo la squadra di Del Piero quartultima (su dieci squadre). Le ultime prestazioni lasciano comunque ben sperare ed il 7-1 è un risultato non comune anche per il campionato australiano.
All'11'gli Sky Blues vanno in vantaggio con Griffiths, poi Del Piero sale in cattedra: raddoppia al 21', con una bella girata in area, al 23' mette a segno il 3-0 su rigore, poi fa spazio al compagno Culina (26') per il 4-0, quindi al 39' segna la sua terza rete personale e al 70' completa il poker portando la sua squadra sul 6-0.
Le ultime due reti sono splendide variazioni di quei goal che per tanti anni sono stati la sua specialità: rientro da sinistra verso il centro, e palla a giro a rientrare sul secondo palo.
Il Wellington al 35', con Sigmund, firma il gol della bandiera. Al 37' standing ovation dei 13mila spettatori per Del Piero che lascia il campo
Ecco il commento dello stesso Pinturicchio su Twitter:
Alla fine mi sono portato a casa il pallone, come accade a chi segna tre gol (più uno)!Ale alessandrodelpiero.com/news/quadriple… twitter.com/delpieroale/st…
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) Gennaio 19, 2013
In 19 anni di carriera con la Juventus, Alessandro Del Piero aveva messa a segno ben otto triplette di cui quattro in serie A, ma non era mai riuscito a segnare quatto reti nella stessa partita.
Gazzetta.it: Ale Del Piero show a Sydney 4 gol al Wellington
http://www.footballaustralia.com.au/aleague
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!