Attenti al correttore ortografico!

Ormai la vicenda della mamma che si è trovata i carabinieri in casa perché ha chiesto consiglio su Facebook su come sterminare i bambini probabilmente la conoscete già.

La 30enne mamma di Villacidro in Sardegna non si era accorta della correzione automatica che aveva cambiato il termine sverminare in sterminare.

La domanda era stata postata su Facebook nel gruppo (o comunità) SOS Mamma
"Ciao ma voi avete mai provato a sterminare i vostri bambini?”

Una fin troppo solerte lettrice del gruppo, sembra di Rimini, ha preso sul serio questa presunta folle che chiedeva consigli su come sterminare i bambini, e ha avvisato i carabinieri, a loro volta molto solerti nel presentarsi alle due mezza di notte a casa della mamma aspirante sterminatrice!

L'equivoco è stato presto chiarito con buona pace di tutti.

Non mia però: si può mobilitare una pattuglia dei carabinieri per una sciocchezza simile?


In quanto alla correzione automatica ho constatato che su Google Chrome e Word sverminare viene riconosciuto come incorretto e vengono nell'ordine proposti i termini verminare, sterminare, sverginare, il mio iPhone mi cambia direttamente il termine in sverginare:

Vorrei perciò avvisare tutti i possessori di Melafonino e al contempo possessori di animali affetti da patologie verminose  di stare molto attenti nello scrivere altrimenti rischiano di essere additati come pervertiti sverginatori di animaletti indifesi!


Fonti / Link:
http://www.corrierevicentino.it/2012/09/un-errore-di-battitura-su-facebook-e-si.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android