Chiude oggi (31/07/12) iGoogle per dispositivi mobili

Poco male ... non avevo mai installato quest'app!
Però il prossimo anno a novembre chiude anche la versione web/desktop


iGoogle non sarà più attivo tra 16 mesi, dal 1 novembre 2013. La versione per cellulari verrà disattivata il 31 luglio 2012.

Sopravviverò .... sopravviveremo!

Io lo utilizzavo soprattutto come aggregatore di notizie, in particolare scientifiche

Comunque c'è più di un anno per trovare un degno sostituto!

E ora un po' di copia incolla dal supporto Google!
(se fra qualche giorno cercate il mio blog e non lo trovate più vuol dire che Google si è incazzato e mi ha scagliato un fulmine (manco fosse Giove! (Zeus))


Come si è arrivati a questa decisione?
iGoogle è stato lanciato nel 2005 prima che si potesse anche solo immaginare le potenzialità web odierne delle applicazioni dei cellulari che consentono di personalizzare e rimanere informati in tempo reale con il semplice tocco delle dita. Poiché le moderne applicazioni vengono eseguite su piattaforme come Chrome e Android, non c'è più l'esigenza di ricorrere ad iGoogle. Pertanto iGoogle verrà disattivato il 1 novembre 2013 e avrai 16 mesi a disposizione per sistemare o esportare i tuoi dati iGoogle.

Cosa accadrà ai dati memorizzati nei miei gadget?
Tutti i tuoi dati personali memorizzati in altri prodotti Google continueranno a essere disponibili tramite questi prodotti, tra cui Gmail, Google Calendar, Google Finanza, Google Documenti (ora Google Drive), Google Segnalibri e Google Task. Altri gadget, come elenco di cose da fare, ti consente di esportare i tuoi dati. Cerca l'opzione “Scarica tutto” nel menu a discesa collegato al titolo dell'elenco. La maggior parte dei gadget iGoogle sono creati e mantenuti da sviluppatori di terze parti. Se vuoi esportare i tuoi dati, devi contattare direttamente l'autore del gadget.

Mi trovo molto bene con iGoogle, non ci sono alternative a questa soluzione?
Sul dispositivo mobile, Google Play ti offre applicazioni che comprendono giochi, newsreader e widget della schermata di avvio.

Se sei un sostenitore di Google Chrome, il Chrome Web Store offre le stesse opzioni quali strumenti di produttività e applicazioni per controllare il meteo. Inoltre, proprio come in iGoogle, puoi personalizzare Chrome con un tema.


http://support.google.com/websearch/bin/answer.py?hl=it&answer=2664197

PS: la lapide con la scritta iGoogle l'ho bellamente copiata, vedi l'originale

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android