About me

A volte mi chiedo chi sono ... e devo confessarvi che ancora non l'ho capito!
Però qualche certezza, almeno relativamente agli ultimi anni, ce la dovrei avere.

Scrivo sotto un pseudonimo e la mia identità reale (Angelo è il mio vero nome) non è al momento palesemente pubblica ma non è difficile da scoprire.

La mia carriera di blogger (se tale mi posso definire) comincia su Tiscali e su Libero, il 7 aprile 2006 (almeno questa è la data dei primi post). Un mio amico mi aveva chiesto di aiutarlo a creare un suo blog (poi realizzato su Libero e presto abbandonato).


Non essendo abbastanza pratico della materia decido quindi di aprire anche io un blog per fare delle prove, e decido di mettere online alcune mie idee. Nascono così:

BATTERY SHARING

Sostituiamo le batterie invece di ricaricarle!


Sorpasso Facile

Un'idea per spettacolarizzare la Formula 1


Questi primi due blog sono a tema e forse sono nati con delle pretese eccessive, ma insomma, tentar non nuoce. Entrambi sono stati abbandonati dopo qualche anno.

Sorpasso Facile, quello su Tiscali, l'ho aggiornato di recente, avendo la piacevole sorpresa di trovare Wordpress come CMS (in altre parole per la gestione).

Battery Sharing invece si è duplicato su Blogger il 29 aprile 2006
Battery Sharing
Battery Replacement instead of battery charging
dove ho anche provato a scrivere (o meglio a riportare e riassumere con grande fatica) qualche articolo in inglese.
Anche questo blog si è di recente ridotto ad essere oggetto di qualche test off-topic ma non lo considero ancora defunto

SdoppiamoCupido (o Sdoppiamo Cupido) nasce il 4 maggio 2006 su Libero Blog.

Sdoppiamo Cupido


In quel periodo ero ormai single da qualche mese e frequentavo la comunità di Libero, Digiland,  (mi sono probabilmente iscritto a Libero nel gennaio del 2006 o forse poco prima.) ed in particolare la sezione destinata alla ricerca dell'anima gemella, Cupido, con il nick name di angelgor.

L'impatto con i frequentatori di Libero ed in particolare con le frequentatrici è stato pessimo, tanto da portarmi a creare il nuovo nick Sdoppiamo Cupido, ed ovviamente il suo blog, con l'unico scopo di proporre miglioramenti alla sezione Cupido.

L'animo battagliero (ma sempre nei limiti della correttezza) è rimasto, scontrandosi però con l'immobilismo dei gestori di Libero: alla fine il blog è divenuto di tipo personale e generalista e mi ha dato la possibilità di sviluppare alcune amicizie tuttora vive.

Il blog su Libero non è ancora morto ma diciamo lo sto tenendo in vita con l'ossigeno, soprattutto per motivi affettivi. Alcune scelte sicuramente discutibili dello staff ed una piattaforma ormai obsoleta hanno affondato un progetto che agli inizi era sicuramente valido.

Il blog su Blogger, quello che ora state leggendo, è nato per provare una diversa piattaforma di blogging, e poi man mano si è fatto preferire a quello su Libero.

Ora è il mio spazio preferito per esprimere le mie idee o a volte anche per chiarirmi le idee, mettendole per iscritto.

I miei post più letti (che trovate elencati in fondo al blog) sono quelli  (forse dovrei dire purtroppo) che riguardano la storia dello Slip Roberta e le sue affascinanti testimonial, in particolare il loro "lato B".

Fra gli altri mei blog, di cui non ho parlato, merita sicuramente di essere menzionato il mio blog

Just to play


su Wordpress.com, ancora in fase di sviluppo, destinato al momento più al piccolo pubblico degli amici che al più vasto pubblico di internet.
Devo aggiungere che però mal digerisco alcune limitazioni imposte dalla specifica implementazione di Wordpress fatta su Wordpress.com.

Commenti

  1. E noi ci seguiamo da allora, quando anch'io avevo un blog su Libero. Uncanny X-Men che ormai non aggiorno da anni proprio per i problemi di Libero che tutti conosciamo e che dici chiaramente nel post. Io sto tanto bene con il mio dominio e con Wordpress altro che Libero! XD

    RispondiElimina
  2. Eh si! E' proprio vero! Grazie per la visita :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android