Pubblicità nuovo profumo N.5 L'eau Chanel: chi è la giovane modella attrice protagonista dello spot?

Chanel N°5 è il profumo da donna per eccellenza ed anche il più venduto al mondo. Fu creato nel 1921 dal mastro profumiere Ernest Beaux su commissione di Coco Chanel.
La casa di moda francese si è affidata al rinomato "naso" di Olivier Polge, che ha raccolto la sfida di rinnovare l'iconica fragranza N°5 Chanel, modernizzandola ma senza stravolgerla: nasce quindi  N°5 L'EAU Chanel

Il film della campagna lancio dell'ultimo profumo Chanel non era ancora stato pubblicato nella prima stesura di questo articolo, preceduto da due brevi filmati di poco più di dieci secondi di durata.
La protagonista è la giovanissima attrice e modella franco-statunitense Lily-Rose Depp, 17 anni, figlia della cantante e attrice francese Vanessa Paradis e del noto attore americano Johnny Depp.

A luglio 2015 è stata scelta da Karl Lagerfeld come nuovo volto di Chanel. prestando prima la sua immagine per la collezione di occhiali Pearl Eyewear e da qualche settimana è testimonial del profumo Chanel N°5 L'Eau. Nel 1991 fu sua madre, Vanessa Paradis. ad essere scelta come testimonial Chanel N°5.

I due previ spot che preannunciano il film dedicato al nuovo profumo figurano due grandi scritte in sovrimpressione, che recitano "You Know Me" and "You don't" che richiamano il citato aspetto del nuovo profumo molto simile ma al contempo diverso dal suo predecessore.

Protagonista di entrambi gli spot la bella Lily-Rose accompagnata da un sottofondo musicale originale composto dal musicista svedese, con base New York, Krister Linder.
Svedese anche il regista,  Johan Renck noto anche con il nome d'arte di Stakka Bo, specializzato in videoclip musicali e filmati pubblicitari.

Nel trailer, in bianco e nero, vediamo degli intensi primi piani di Lily-Rose Depp e dei suoi splendidi occhi scuri, mentre tiene in mano un gigantesca lampadina a bulbo, accesa, che una luce speciale al volto della modella.

L'altro spot, invece, ci mostra i primi dieci secondi del film, in cui vediamo la bella Lily ripresa da dietro mentre cammina indossando un vestito rosso Chanel, che si volta verso la telecamera accennando un sorriso intrigante, un invito a seguirla ....
N°5 L’EAU: the announcement film - CHANEL

N°5 L’EAU: the teaser, be in the know - CHANEL






Le modelle della pubblicità: Kristen Stewart per Gabrielle di Chanel 
Gabrielle è il nuovo profumo pour femme di Chanel, dal vero nome della celeberrima fondatrice della casa, Gabrielle Bonheur Chanel., poi diventata per tutti Coco Chanel, una donna ribelle, appassionata e libera che decise chi voleva essere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android