Le modelle della pubblicità: Lily-Rose Depp per il nuovo profumo Chanel N°5 L'EAU

Chanel N°5 è il profumo da donna per eccellenza ed anche il più venduto al mondo, creato nel 1921 dal mastro profumiere Ernest Beaux su commissione di Coco Chanel.
La prestigiosa casa di moda francese si è affidata al rinomato profumiere Olivier Polge, che ha raccolto la sfida di rinnovare l'iconica fragranza N°5 Chanel, modernizzandola ma senza stravolgerla: nasce quindi  N°5 L'EAU Chanel

Il film della campagna lancio dell'ultimo profumo Chanel è stato pubblicato a fine ottobre sul canale Youtube della celebre casa di moda parigina preceduto ad inizio settembre da due video più brevi.
Dal film è stato tratto lo spot TV che circola in questi giorni in occasione delle imminenti feste natalizie.

La regia è dello svedese Johan Renck, in arte "Stakka Bo" specializzato in videoclip musicali e filmati pubblicitari.
Casa di produzione: Soixante Quinze, Parigi.
Svedese è anche il musicista Krister Linder. che ha composto il brano fa da sottofondo musicale,

Testimonial del nuovo profumo la giovanissima attrice e modella franco-statunitense Lily-Rose Depp, 17 anni - è nata a Parigi il 27 maggio 1999, -  figlia della cantante e attrice francese Vanessa Paradis e del noto attore americano Johnny Depp, di cui porta il cognome.


A luglio 2015 Lily-Rose Depp è stata scelta da Karl Lagerfeld come nuovo volto di Chanel. prestando prima la sua immagine per la collezione di occhiali Pearl Eyewear, per poi diventare ad agosto testimonial del profumo Chanel N°5 L'Eau. Nel 1991 fu sua madre, Vanessa Paradis. ad essere scelta come testimonial Chanel N°5.

Decisamente originale il film dedicato al nuovo profumo di Chanel, in parte girato in bianco e nero in cui campeggiano delle grandi scritte in sovrimpressione come "You Know Me"  "You don't", ad esempio, che richiamano il citato aspetto del nuovo profumo molto simile ma nel contempo diverso dal suo predecessore.


Nel prima parte, vediamo degli intensi primi piani del volto di Lily-Rose Depp e dei suoi splendidi occhi scuri, in bianco e nero, mentre tiene in mano un gigantesca lampadina a bulbo, accesa, che illumina di una luce speciale al volto della modella.
Nella seconda parte, in cui il colore prende campi, vediamo la bella Lily ripresa da dietro mentre cammina indossando un vestito rosso Chanel, che si volta verso la telecamera accennando un sorriso intrigante, un invito a seguirla e poi varie altre scene, incalzanti, sempre diverse, che tendono a sorprende e a disorientare, dove sono sempre le grandi scritte in sovrimpressione a indicare il percorso logico allo spettatore.

N°5 L’EAU: the film – CHANEL


Trascrizione scritte in sovrimpressione:
Italiano
Io sono Notte E Giorno - Domande Risposte - Controllo E Eccesso - Istante E Infinito - Artista E Musa - Vulnerabile E Invincibile - Ribelle E Creativa - Il Nuovo N°5

Originali in inglese:
I am Night and Day - Question and Answer - Composed and Excessive - Instant and Infinite - Artist and Muse - Vulnerable and Invincible - Breaking and Making - You Know Me and You Don’t - N°5 L’EAU CHANEL

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android